Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Eiffel59
MAURUNG
Marcotop65
mattiaajduetre
augusto76
9 partecipanti

descriptionBABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? - Pagina 2 EmptyBABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,sono nuovo del forum ma non nuovo in fatto di tennis,ho 38 anni e al momento sono 4.1  (a giugno 3.5)f.i.t.
Sono caduto nel tunnel del cambio di racchetta e per chiedervi un consiglio devo raccontarvi il più brevemente la mia storia tennistica sperando che qualcuno abbia voglia di leggerla........
Giocavo a livello agonistico dai 10 anni di età ai 20,poi verso i 22-23 anni ho smesso completamente di giocare e non ho giocato per i 15 anni successivi,riprendendo una racchetta in mano a Luglio 2013 e da li la passione mi si è accesa come neanche da ragazzino avevo.
Quando lasciai il tennis giocavo con una vecchia head prestige pro (una mazza in tutto e per tutto,tra l'altro appesantita) e con corde sintetiche (allora non c'era tutta questa conoscenza che c'è ora sul fattore corde mono-multi-calibro ecc c'era il sintetico e il budello e il massimo che potevi fare era provare le varie tensioni).
Riprendo a giocare dopo questi 15 anni di completa inattività ed essendo un grande ammiratore di Federer mi compro la Wilson Pro Staff 90 (che incordata,con overgrip,e un paio di pesetti mi sfiorava i 370 grammi di peso),ho giocato 3-4 mesi con queste pro staff e i risultati erano discreti,buon dritto,rovescio in back,servizio discreto.......rovescio in top o semi piatto niente,mi ero convinto di averlo perso negli anni.
Premetto che il mio gioco è prevalentemente di potenza da fondo campo,con colpi con leggera rotazione.
Alche faccio qualche torneo estivo non federale e li vinco praticamente tutti........mi tessero fit da n.c. e mi iscrivo a qualche torneo federale di quarta categoria........dovendo partire da n.c. nei primi 2 tornei faccio 7-8 turni........in un'altro 10 turni.......finche a Novembre vinco il mio primo regionale di quarta categoria battendo in finale un ragazzo che quest'anno è passato 3.4,ma per vincere questo torneo ho fatto ben 12 turni..........vi ho raccontato tutto questo non per vantarmi,in quanto so di non essere nessuno,ma solo per dire che dal quinto,sesto,settimo turno da giocatore di potenza da fondo campo ero diventato un giocatore quasi di rimessa........non riuscivo più a velocizzare i colpi e quindi mi scappavano........scappa oggi scappa domani,il braccio ti si accorcia per non sbagliare e la voglia di vincere ti porta a tenere.........dunque mi resi conto che la prostaff 90 non era la racchetta che faceva per me,visto che continuo con i tornei.
Dietro consiglio di un'amico,provo una Yonex Ezone 98 (quella della ivanovic per intenderci) che incordata e con tutto pesa circa 330 grammi.......dal primo giorno ciò giocato da dio,tutti colpi ad una velocità assurda e tutto questo senza affaticarmi.......continuavo a giocare con queste yonex finchè un giorno vengo colto dalla racchettite acuta.......un mio amico aveva delle head extreme pro 2.0 gli chiedo di farmele provare e riassaporo il piacere di sentire più sostanza in mano,la palla mi viaggiava decisamente meno ma mi piaceva la sensazione di sentire che potevo spingere di più senza molto rischio di andare lungo.........ci gioco un pò di tempo e mi rendo conto che quella racchetta non era fatta per il mio gioco in quanto per chiudere un colpo da fondo campo ci voleva qualcosa che spingesse di più........alchè mi fisso per la yonex di vawrinka,2 ore e l'ho venduta!!il peso si sentiva tutto e più di una prostaff 90!!Vado in un negozio di tennis e vedo delle Volkl,le power bridge Mid 10,li per li solo a vederle visto che sono a mio parere tra le racchette più belle in commercio,con un piatto corde relativamente piccolo,profilo stretto ecc,ho pensato di aver trovato la soluzione a tutti i miei problemi con le racchette,ne compro 2 a scatola chiusa........torno di corsa sul campo da tennis e comincio a giocarci........una buona racchetta ma che secondo me fa benino tutto ma non eccelle in nulla.......ossia controllo ne ha ma non tantissimo,per tirare forte da fondo ci riesci ma solo se prendi sempre la palla perfettamente al centro,come decentri un pochino nulla.........back spin buono ma non incisivo,servizio con un buon controllo ma non una ottima potenza,e per finire,il peso......pesano molto ma forse grazie al bilanciamento o a non so che,se le metti a confronto con una prostaff sembrano pesare 20 grammi in meno ma in realtà non è così e purtroppo alle lunghe si sente.
Dunque ho deciso di abbandonare anche queste Volkl e di riprendere le uniche racchette che si avvicinavano più alle mie caratteristiche,le yonex ezone 98 per tirare forte da fondo......ma con grande sopresa e dispiacere,non riesco più a giocarci bene come le prime settimane che le avevo prese,la palla cammina ma non ho controllo,vado molto spesso lungo,insomma sono circa 2 settimane che ci rigioco e nulla,non riesco più ad essere tranquillo.
E qui finalmente arrivo alla richiesta di consiglio da parte vostra,oggi vado da Decathlon ad incordare e vedo sullo scaffale sia la Head Graphene Radical pro,sia la Babolat Pure Strike 98..........Pesano pressappoco uguali la prima ha uno schema corde 16/19 e la seconda 18/20,sono belle entrambe (la pure strike credo che come linea e colori adesso sia imbattibile) ma non le ho ancora potute provare.
Da questa lunga storia e dal mio tipo di gioco,che racchetta vi sentite di consigliarmi tra le 2??Ovviamente se le avete provate........oppure c'è qualche altra racchetta che pensate possa fare al caso mio??
Grazie a tutti,spero mi rispondiate

descriptionBABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? - Pagina 2 EmptyRe: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

more_horiz
Ciao a tutti mi inserisco nel discorso, ho provato la radical g pro e l'ho trovata veramente un cannone! Non capisco come alcune recensioni / commenti possano dire che sia una racchetta che da controllo e con baricentro arretrato.
Purtroppo essendo una racchetta prova ho dovuto adattarmi al tipo di incordatura ( sonic pro 23/22 - 2NODI ).
Fino a ora non l'ho trovata molto addomesticabile, non so se colpa anche dellincordatura e del 2 nodi che è stato fatto.
(Attualmente sono di livello 4.3 e ho un gioco prevalentemente in top)
Secondo voi che setup dovrebbe avere per rendere nella maniera corretta e per capire se è veramente così scarsa in controllo come l'ho trovata?

descriptionBABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure?? - Pagina 2 EmptyRe: BABOLAT PURE STRIKE vs HEAD GRAPHENE RADICAL PRO oppure??

more_horiz
Io sto provando entrambe le racchette(strike 305gr 18x20, non tour), in quanto malato di racchettite da circa un anno.

Sono entrambe FAN-TA-STI-CHE.

La pure strike pero' mi ha stregato perchè mi permette,
con aperture minime, di giocare d'anticipo stazionando 
sulla linea di fondo e trovare angoli che fanno impazzire l'avversario.

Questo é il mio modesto parere.

Devo ancora capire che corda montare  ..ma io non faccio tornei
e m'interessa una corda che mantenga le caratteristiche pressocché inalterate fino alla rottura.

Provata la hawk, l'ho tirata troppo ed è risultata troppo dura e faticosa.

Meglio la rpm team a tensioni umane, 22-23. 

Ogni consiglio sulle corde é bene acceto  ..cerco un mono
abbastanza morbido, reattivo e che non si degradi molto.

Io, queste 2 racchette, le cosiglio a scatola chiusa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere