Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
SW1985
caraffa
Crisidelm
dce
fede
mikigallo
Frank71
RaTPlayer
kent08
misterrovescio
SirJulius
Federertheking
gino's
Victor69
jasper
Madmaxud
Massimo79
Flyhome
gigitennis
nikuz
angelocarbone
Tennis Forever
vecchiofrak
ronwelty
alex92
rafapaul
moro
magazzie
Riki66
DrDivago
Ninetto
Eiffel59
Turbolz
Kmore
babolat94
39 partecipanti

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyNovità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per facilitare la fruibilità delle recensioni sulle nuove corde Starburn proporrei di usare un unico topic dove all'inizio venga espressamente indicato modello e calibro della corda in questione . Che ne dite, vi piace l'idea ?

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Certo.. ma la mia domanda era: c'è qualcosa di migliore tra le nuove rispetto la t6? Se no mi prendo la matassi di t6

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Mmmh.. Speriamo risponda Mario ma le nuove sono tutte lisce tranne la metal 8..

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Che è secondo me migliore dalla T6 (perlomeno nell'uso personale Wink ) però va prestirata e molti "montatori" non lo fanno...

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Mario,gentilmente mi puoi dare un parere: uso le t6 1,20 su una blade98 16x19 a 23/22 con grande soddisfazione, cosa cambierebbe con le metal8 o con le fluopower 1,20? Grazie.

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Mi correggo,la metal8 da 1,20 e la fluopower da 1,25 (non c'è piú sottile)... Embarassed

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
nikuz ha scritto:
Topponi

Allora puoi provare la T6 1,25 o anche la CTT 1,27. Fai tu ma tensioni 22 la prima max 21 la seconda.

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
mi correggo, Embarassed 
volevo dire telaio aeroprodrive 2013 gioco con starburn ctt a 23kg

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più stabilità di tensione ed in generale maggiore giocabilità. E la differenza di rigidità è minima...


Ciao,

dopo questa descrizione e visto che non vorrei aggiungere prove alle mille già fatte, ma piuttosto vorrei acquistare le matasse da 200m, vado tranquillo e prendo una da 200m di V7 ed una da 200m di Fluopower (ho visto che costa anche meno), sostituendo così la Turbo? Come durata immagino che sia comunque buona (col V7/Turbo) ci faccio agevolmente 12/15 ore.

Grazie,

Sandro

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Ciao, anch'io sto sperimentando qualche corda sulla mia Blade 98 16x19 e vorrei provare anche queste nuove Starburn.
Fin'ora ho provato le RPM Blast e le Solinco Revolution 1.20.
Tra poco proverò le Solinco Tour bite 1.15.
Normalmente uso una tensione di 21/20 Kg.
Le RPM mi sono piaciute ma il costo e la durata un po' meno  Smile 
Le Revolution mancano un po' di spinta secondo me....
Preciso che gioco il dritto con molto top spin e il rovescio ad una mano in top spin o in back e mi piace spingere parecchio da fondo campo....
Grazie per i consigli

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Domani mi arriva la nuova yonex e zone 98AI incordata fluopower 23/22.. Non vedo l'ora Smile ringrazio Marco per la sua disponibilità e Mario in caso mi abbia incordato lui l'arma illegale Very Happy

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
@Flyhome, la "nuova nata" sta in realtà un po' "uccidendo" la Turbo. Superiore in tutti i parametri, solo minimamente meno confortevole, ha tutto per piacere, compreso il miglior adattamento ai telai di ultimissima generazione che normalmente si "mangiano" corde soft come la Turbo o le Black mamba...per cui -abbinamento cromatico a parte- vai pure tranquillo su V7/FP.

@Madmaxud, darei una provatina alla nuova Metal8 1.25, che però essendo bicomponente necessita di prestrtetch (cosa che pare disturbare qualche incordatore per ragioni misteriose... Rolling Eyes ).
Nel caso, 20/19 4 nodi e prestretch 10%.

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Perfetto…ottima notizia! Per quanto riguarda l'abbinamento cromatico, se non ho capito male la nuova é gialla…la mia PT é gialla…direi che ci dovrebbe star bene…poi il tennis mica é una sfilata di moda!

Grazie mille!

S

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
vero, il tennis non è un defilé...ma vallo a dire a quella signora che ci ha chiesto che nuances di arancio c'erano per la sua Radical...ed è pure un'agonista... Sad

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
pensa che avrei voluto scrivere "il tennis non é una sfilata di moda…tranne quello femminile" ma mi sono trattenuto  Very Happy 

comunque, a parte gli scherzi, di incordatori che ti suggeriscono le corde in base al colore della racchetta ne ho visti diversi…e gioco da 2 anni e mezzo…viene da piangere!

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Avete fatto prove in ibrido tra M8 e Zhero?

Sto testando la Zhero 1.25 su ProOne 16x19 e devo ammettere che è una corda unica, ottima sensibilità e buon controllo. Aspetto di giocarci altre ore per recensire!

Da estimatore della MetalTour a breve proverò la M8 e poi l'ibrido di cui sopra Wink

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Madmaxud, darei una provatina alla nuova Metal8 1.25, che però essendo bicomponente necessita di prestrtetch (cosa che pare disturbare qualche incordatore per ragioni misteriose... Rolling Eyes ).
Nel caso, 20/19 4 nodi e prestretch 10%.

Buon giorno, grazie mille del consiglio.
Proverò a chiedere al mio incordatore se sa cosa significa  prestrech Laughing  
Come mai però mi dici di abbassare di un kg la mia solita tensione? Perchè la corda ha un calibro maggiore o perchè di suo spinge meno? E se è per la prima ragione come mai mi consigli 1.25 invece del 1.20?
Grazie per la cortesia.
Buona giornata

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Soprattutto perchè è rigida staticamente, abbassando la tensione e prestirando conservi il feeling della tensione maggiore ma con più confort.
La 1.25 è più allround,la 1.20 è stata concepita come sagomata "da tocco"... Wink

@jasper, l'ibrido indicato non l'ho ancora testato, troppa "roBBa" da fare in questi giorni. ma mi riprometto di provarlo...magari su un telaio bastardello anzichenò come la vecchia TF295 custom ex-Istomin... Very Happy

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Eiffel visto che sei così disponibile consiglia anche un mio amico che ha comprato una APD su cosa potrebbe provare delle vostre corde.  Smile 
Anche lui rovescio ad una mano, prevalentemente picchiatore da fondo campo ma con un topspin meno marcato del mio.
Siamo entrambi circa a livello FIT 4.1 oscillante a seconda di quanto giochiamo. 
Ha avuto problemi di epicondilite e stranamente con la mia racchetta il giorno dopo aveva qualche fastidio mentre con la APD e adrenaline a circa 21 kg (racchetta di prova) non ha fastidi.....  Shocked 
Così facciamo un acquisto unico  Laughing 
Grazie mille

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Soprattutto perchè è rigida staticamente, abbassando la tensione e prestirando conservi il feeling della tensione maggiore ma con più confort.
La 1.25 è più allround,la 1.20 è stata concepita come sagomata "da tocco"... Wink

Perfetto, allora proverò 1.25....
Quante ore riuscirò a fare circa secondo te con questa corda prima che perda le sue caratteristiche?
Le RPM le ho rotte dopo 6-7 ore ....

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Le caratteristiche permangono più a lungo se correttamente montata, anche fino alle canoniche 15/18 ore.

Al tuo amico consiglierei le Zhero, alla sua tensione abituale ed in calibro 1.25...

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Ho provato su apd 2013 a 23 kg  le  blackburn penta twisted white e  ho avuto l'impressione che siano più progressive, che abbiano un pò più di controllo e siano più confortevoli rispetto allla clay tour twist, a rete  mi senbra più reattiva la ctt......scusa maestro eiffel, le senzazioni sono giuste? Ho anche una matassina di zhero 1,25 da provare vado sempre a 23 kg.?

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le caratteristiche permangono più a lungo se correttamente montata, anche fino alle canoniche 15/18 ore.

Al tuo amico consiglierei le Zhero, alla sua tensione abituale ed in calibro 1.25...


Perfetto grazie mille, provvederò quanto prima a effettuare l'acquisto e poi di conseguenza la prova in campo.

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Mario, quale corda starburn consiglieresti su una pt10? ho 44 anni, gioco classico a tutto campo, rovescio ad una mano in top e back, gioco in d1, prevalentemente su terra rossa (Roma).
di solito monto un ibrido reverse (ora sto usando la acquapower su una h19).
ci sono corde più adatte per la pt 10 e se sì in che combinazione?
grazie!
v

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Madmaxud ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Le caratteristiche permangono più a lungo se correttamente montata, anche fino alle canoniche 15/18 ore.

Al tuo amico consiglierei le Zhero, alla sua tensione abituale ed in calibro 1.25...


Perfetto grazie mille, provvederò quanto prima a effettuare l'acquisto e poi di conseguenza la prova in campo.


Spulciando il listino ho visto tante corde che dalle caratteristiche descritte potrebbero piacermi  Very Happy 
Volendo fare qualche test oltre alle metal8 che mi hai già consigliato che differenza troverei in questi modelli sulla Blade:
-Vortex 6 ALU
-Fluopower
Esulla APD al posto della zhero come vedi le Aquapower
Dai voti che ci sono nel sito sulle caratteristiche è veramente difficile decidere  Smile 
Grazie della disponibilità

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Aqua e APD non stanno molto bene insieme.. Lo dicevano su un altro 3d

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 4 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
@gigi, la BBPTW è una via di mezzo tra la Natur e la CTT, ed in quanto tale più morbida e controllosa. la Zhero (e qualunque corda che sia da testare, per questo) alla stessa tensione delle precedenti.

@victor, GutPower/Titan EVO se vuoi più reattività, TechnoAce/Zhero se vuoi più stabilità e controllo.

@Madmaxud, la V6 è più "cattiva" ed agonistica, la FP -pure tendenzialmente agonistica- ha però un target più vasto ed è meno faticosa. Eviterei la Aquapower sulla APD..non che non funzioni, ma per "matrimonio" è più adatta alla PD.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere