Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
SW1985
caraffa
Crisidelm
dce
fede
mikigallo
Frank71
RaTPlayer
kent08
misterrovescio
SirJulius
Federertheking
gino's
Victor69
jasper
Madmaxud
Massimo79
Flyhome
gigitennis
nikuz
angelocarbone
Tennis Forever
vecchiofrak
ronwelty
alex92
rafapaul
moro
magazzie
Riki66
DrDivago
Ninetto
Eiffel59
Turbolz
Kmore
babolat94
39 partecipanti

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyNovità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per facilitare la fruibilità delle recensioni sulle nuove corde Starburn proporrei di usare un unico topic dove all'inizio venga espressamente indicato modello e calibro della corda in questione . Che ne dite, vi piace l'idea ?

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
gigitennis ha scritto:
ho provato le zhero 1,25 a 22,5 kg. su aeroprodrive 2013 per due ore......al momento sono impressionato per confort, uscita di palla e non avrei mai detto per le rotazioni, inoltre si ha una bella sensazione di piatto corde solido....
ps. per eiffel è normale che abbiano un lieve spostamento durante il gioco....tranne questo particolare al momento veramente bene......vediamo con assestamento come rendono.......al momento grande corda complimenti... cheers  cheers  cheers 10 e lode

Mario non me l'avevi detto... di questo gioiellino!!!!!!!!!

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Maestro? Cosa potrei montare sulla nuova juice 100? Ora monto firestorm 1,25 in full 4 nodi 24/24. Ho messo un grip in cuoio e con overgrip pesa 326 gr. Vorrei massimizzare lo spin ed il controllo senza penalizzare la potenza che ora trovo abbastanza facilmente, forse pure troppo a rete.   Grazie. Tutto bello e facile con qs telaio. Peccato per il rumore metallico e un po vuoto...

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Madmaxud, anche il 5% può andare, specie se la macchina è una Babolat.
Il 10% è una scelta "tecnica" legata alla massimizzazione della resa ed al minimo tempo di settaggio Wink


Oggi ho giocato con le solinco tourbite 1.15.... per niente soddisfatto e per di più dopo un'ora e mezza si sono rotte  Evil or Very Mad 
Domani porto la Blade ad incordare con le metal8.... maestro, non ho ancora capito se obbligare l'incordatore al prestrech al 10% o lasciarglielo fare al 5%
Non ho idea di che macchina usi... se mi dici che è meglio al 10% io mi "impongo"  Smile 
Dall'ultima tua considerazione ritengo sarebbe meglio....

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
meglio il 5% che litigarci dai......  Very Happy

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Ciao, ma qual'è ora la corda starburn più simile concettualmente e come resa alla luxilon 4G? Da usare in ibrido. 
Grazie, v

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
La zhero Wink

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Grazie. Ma in cosa si avvicina e in che cosa invece si differenzia ?
Come la 4g funziona almeno per noi umani meglio in ibrido? È vero che è meglio in tradizionale che in reverse?
Grazie,
v

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
E su che tipo di telai è più indicata?

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
@Victor..in ordine di domanda..la Zhero è un elastomero termoplastico+ PEEK, laddove la 4G è una combinazione di copoliesteri+olefine+PEEK. Quest'ultimo è una sorta di "gabbia/corazza" che consente alle corde di mantenere massimizzata la resa per maggior tempo possibile, ma quando cede alla corda resta ben poco da vivere. La "nostra" per noi umani va meglio in ibrido,ma va benone pure in full a basse tensioni (prestirata o non prestirata a seconda delle peculiarità da massimizzare), cosa quasi improponibile per la 4G. Va meglio in tradizionale, ma è tuttaltro che indecente in reverse, laddove la 4g "frena" troppo l'altra corda.

Infine, variando il calibro, si adatta praticamente a tutti i telai tranne i mid a trama fitta, e si esalta sui "mangiacorde" Wink

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
magazzie ha scritto:
meglio il 5% che litigarci dai......  Very Happy


Non ci litigo, tra l'altro siamo amici  Smile 
Però se il "costruttore" dice 10% e il cliente ti chiede questo....

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
grazie mille Mario. molto preciso ed esaustivo come sempre.
quindi su una pt10 però non mi sembra molto indicata...

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Mario Magazzie scusate il "piccolo" OT.
Ho fatto un ordine per una matassa di Fluopower 1.25 ma non ho avuto risposta. Col sito nuovo in preparazione e' cambiato qualcosa? A che indirizzo mail possiamo fare l'ordine?

Ciao scusate ancora

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
gigitennis ha scritto:
ho provato le zhero 1,25 a 22,5 kg. su aeroprodrive 2013 per due ore......al momento sono impressionato per confort, uscita di palla e non avrei mai detto per le rotazioni, inoltre si ha una bella sensazione di piatto corde solido....
ps. per eiffel è normale che abbiano un lieve spostamento durante il gioco....tranne questo particolare al momento veramente bene......vediamo con assestamento come rendono.......al momento grande corda complimenti... cheers  cheers  cheers 10 e lode

Stesse sensazioni che ho avvertito io su ProOne 16x19 a 22/21 più prestrech 10% Wink

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
@Victor, a tensioni basse ci può stare, eccome... Wink

@Turbolz: Andrea, abbiamo avuto qualche problemino (risolto). Prova a rimandare... Wink

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Subito Wink

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Scusate l'offtopic,
@mario,
Anch'io ho inoltrato un ordine ieri e leggendo che avete avuto problemi ho rispedito la mail stamani ma non ho ancora avuto risposta. È normale oppure non l'avete ricevuto?
È relativo ad una e zone ai.
Grazie.

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Risolto  What a Face

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Eiffel? Sulla nuova juice cosa funziona bene tra le tue corde? Anche come ibrido mono/mono. Grz

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Sulla Juice, tanti AQP in full, il nuovo Fluo, e qualche Metal 1.25.
Ibrido mono/mono soprattutto i due più diffusi (T6/Turbo e Metal8/MetalTour).

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
ciao, rispetto al V7/Turbo o V7/Fluo, l'ibrido Meta8/Metal come si comoorta su uns Pt161? È un setup molto più agonistico? Durata?

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
beh si, più agonistico lo è, sicuramente anche più "cattivo", ma se la tensione resta bassa, non impossibile. A tensioni mediobasse (diciamo non oltre i 22 + prestretch) la durata è OK anche su quei telai. Dopo, decresce con l'aumentare della tensione, restando comunque su livelli più che buoni in confronto a referenze quali la Alu...

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Ciao Mario, sto giocando con successo con la G Prestige Pro, corda di riferimento la solita Scorpion 1.22mm...tra le novità 2014 o anche tra le vecchie Starburn, qualche cosa che si addica a questa nuova Graphene?
mi sembra che con la Scorpion faccio più fatica a far girare la pallina ;-) fosse anche un pelo più morbida della Scorpion meglio ancora..

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
cosa intendi quando dici "più cattivo"? come tensione sarebbe quindi 21/20 con prestretch al 10%...di solito gioco 23/22

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
@Frankuzzo, dai una provata anche tu alla Fluo..promesso che ti diverti Wink

@Flyhome, più cattivo nel senso capace di esprimere maggior peso di palla (velocità+rotazione).
La tensione è ok quella scritta... Smile

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
al solito…grazie mille!

descriptionNovità STARBURN  2014 [ DISCUSSIONE  UFFICIALE ] - Pagina 6 EmptyRe: Novità STARBURN 2014 [ DISCUSSIONE UFFICIALE ]

more_horiz
Mirko le ha le fluo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere