Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionXcel power EmptyXcel power

more_horiz
ciao, volevo chiedere cosa pensate di questo multifilo. Premetto che lo userei su youtek radical mp, e che non uso troppe rotazioni. Ho 15 anni e il mio livello è 4.5.

ps. altra domanda: tutti ( e dico tutti) i miei amici/avversari con una discreta classifica usano monofili. Io ne ho provati alcuni ma continuo a preferire i multi, ma secondo voi perchè i monofilamenti sono così diffusi? ciao

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
perchè cmq il monofilo ti da piu sicurezza in senso di controllo riesci a tenere meglio la palla in campo, ovviamente ci perdi in feeling e tocco...
il punto è scegliere cosa si vuole...

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
mmm... sai consigliarmi un monofilo che sia poco rigido ( odio corde le come pro hurricane tour ) e che si adatti bene al mio telaio?

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
sto cercando la stessa soluzione anche io...perchè i multi per quanto mi riguarda hanno veramente poco controllo...tra lunedì e martedì proverò le tf black code che ha detta di molti è uno dei mono piu morbidi...
ho chiesto anche io consiglio su un buon mono puoi vedere gli altri post sul forum...

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
di monofili morbidi ne esistono diversi, dipende se cerchi un mono che abbia come caratteristica prevalente la morbidezza o se lo cerchi piu' competitivo in termini di potenza,spin e che cmq nn sia molto rigido..

x esperienza personale, nel primo caso ti consiglio kirschbaum proline2
nel secondo weisscannon ttwist 1.18 o blackcode..

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
dionixseven ha scritto:
di monofili morbidi ne esistono diversi, dipende se cerchi un mono che abbia come caratteristica prevalente la morbidezza o se lo cerchi piu' competitivo in termini di potenza,spin e che cmq nn sia molto rigido..

x esperienza personale, nel primo caso ti consiglio kirschbaum proline2
nel secondo weisscannon ttwist 1.18 o blackcode..



Ma con un mono 1.18 quanto ci puoi giocare?

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
in generale se cerchi la durata meglio un calibro maggiore,
la turbotwist nonostante il suo calibro sottile e' uno dei mono con maggior tenuta di tensione.. io taglio dopo 10-12 ore per evitare problemi..

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
Alla fine ho ristretto la mia ricerca su due mono cmq sono intenzionato a provarli entrambi secondo voi qual'è il migliore:
Pacific X force
TF black code

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
King-Roger ha scritto:
Alla fine ho ristretto la mia ricerca su due mono cmq sono intenzionato a provarli entrambi secondo voi qual'è il migliore:
Pacific X force
TF black code


La bc è una corda eccezionale ma non pensare che sia così morbida...

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
si ma io sto cercando un mono morbido ma che sia buono anche in termini di prestazioni cioè controllo potenza spin...
Penso che BC e X force siano il miglior compromesso
voi che ne dite?

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
King...vedi qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
in termini di morbidezza e elasticita' la ttwist e' superiore alla bc..

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
Io fra i MONO ho provato sia
le LUXILON ALU POWER rough 24-25
che le Blak code 1,24 23-24
a mio parere sono ancora
molto rigidi per me,soprattutto le Blak code
fanno male alla spalla a riposo, ma questo è molto soggettivo.
Io uso le Sonic Pro 1,25 e mi trovo molto bene,
ci gioco 12-16 ore poi le cambio.
Ciao

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
le sonic pro sono della head?
a che tensione?

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
la sonic pro si è della head
ci sono bianche nere e arancio
io le tiro a 22-23 perchè
il mio telaio non spinge molto.

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
Si dice che il monofilo piu' morbido in circolazione sia il kirschbaum proline 2 e le top spin cyber blue!Confermo che le tecnifibre black code non sono cosi' morbide come dicono...

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
La sonic è effetivamente morbida ma ne esistono di più morbide -citando alla rinfusa, Gamma Zo! Tour, Babolat H Feel, Superstring Nikita- con rese di gioco ben superiori a parità di tensione e calibro...oltretutto adesso è un momento di grande effervescenza da parte delle ditte fabbricanti e le novità sono all'ordine del giorno....specie tra i "soft poly"...vedi Polyfibre Black Venom per esempio.

descriptionXcel power EmptyRe: Xcel power

more_horiz
simux ha scritto:
ps. altra domanda: tutti ( e dico tutti) i miei amici/avversari con una discreta classifica usano monofili. Io ne ho provati alcuni ma continuo a preferire i multi, ma secondo voi perchè i monofilamenti sono così diffusi? ciao


Secondo me è una questione di tipo di gioco.. ormai tutti i ragazzi tendono ad esasperare le rotazioni, quindi preferiscono monofili cme le pro hurricane o le rpm blast...
Io ho 14 anni, (siamo quasi coetanei Laughing ) e preferisco i multifilameni xkè nn ho un gioco basato sulle rotazioni, ma un gioco + pulito!! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere