Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptySOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Bella ragazzi, volevo chiedere a tutti gli stringers presenti sul forum, negozianti e liberi professionisti, cosa utilizzate per il vostro database e per organizzare il vostro lavoro.
Non ho mai trovato sinceramente un software semplice e immediato che soddisfasse le mie richieste e allora tempo fa mi sono creato una pagina .htm collegata al mio sito dove poter stampare, inviare mail e archiviare i lavori eseguiti.
L'unica cosa è che non ha un database, quindi non c'è una cronologia per ogni cliente e di conseguenza mancano tutte le features interessanti (soldi spesi, lavori eseguiti, date dei lavori, ecc...).

Mario, Marco, Luca, Frank, Andrea e tutti gli altri, voi come fate?

Questa è la mia pagina: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Wink

Ultima modifica di Leutonio il Gio 17 Lug 2014 - 13:41 - modificato 1 volta.

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Io Mike incordo solo ad miei amici... Smile sono ancora "lontano" da fare qualcosa come fai tu x il negozio...x ora ho solo una cartella sul PC con tutte le volte (data) corde (con metraggio) e tensioni usate x ogni mio amico/racchette. X ora è solo tanta passione al servizio di mie amici...niente più.

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Fra qualche mese usciremo con un prodotto dedicato. Se sei interessato, contattami in pvt che ti do qualche anticipazione.

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
riccardino ha scritto:
Fra qualche mese usciremo con un prodotto dedicato. Se sei interessato, contattami in pvt che ti do qualche anticipazione.


Grazie mille, gentilissimo ;-)

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Normalmente, Stringjob. 
Ho provato anche StringTools (quello che sta sviluppando napalm) ma mi pare un po' troppo "acerbo" e lo Stringers Companion dell'USRSA, ottimo ma costoso.

Ergo..Stringjob Wink

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Bello StringTools, non lo conoscevo.  Wink 

Stringjob l'ho usato per anni, sono ancora registrato, ma mi serve qualcosa di più pratico e immediato, meno da configurare e più selezionabile all'istante tipo la pagina che ho fatto io in mezzora.

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Leutonio ha scritto:
L'unica cosa è che non ha un database, quindi non c'è una cronologia per ogni cliente e di conseguenza mancano tutte le features interessanti (soldi spesi, lavori eseguiti, date dei lavori, ecc...).



Una mia amica - sulla falsariga di stingjob - ha creato un hardware chiamato #######. Anche lei tiene conto dei soldi, dei lavori eseguiti e le date dei lavori.
È ancora in fare beta ma è già sulla bocca di tutti.
Se qualcuno vuole fare da beta tester posso mettervi in contatto: occorre pagare una piccola fee per l'utilizzo e gli aggiornamenti sono a pagamento ma insomma la strada per una RC può essere (volutamente) lunga....


 Smile  Smile  Smile  Smile  Smile

Ultima modifica di DrDivago il Dom 2 Feb 2014 - 20:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : Termine volgare censurato)

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Very Happy. Fede.... Dici che su ####### trovo video riguardanti la tua amica e la sua applicazione?

Ultima modifica di DrDivago il Dom 2 Feb 2014 - 20:24 - modificato 1 volta. (Motivazione : Censurato sito)

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Fedmex (e Jasper), evitiamo di andare sul volgare, grazie!

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
buona sera a tutti
ma sarebbe uno strumento di lavoro o anche un data base dove i semplici appassionati/"esaltati" di tennis possono attingere informazioni su corde/settaggi/racchette?
grazie per la.cortesia

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Fedmex...non male che i beta-tester paghino fee e pure gli aggiornamenti ai quali , probabilmente, hanno contribuito...
La tua amica sarà sulla bocca di tutti...in Scozia o a Genova, presumo...

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Riccardino, perdonami, a che titolo stai preparando un software per stringer? 
Qui non mi dicon nulla, mi tengono nell'ignoranza....

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Enrico, okkio che ti bannano... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Hihihi Mario...così in campo, così nella vita (anche se Web): Pierini si nasce!
  Very Happy 
Che pure tu non scherzavi/scherzi...

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buona sera a tutti
ma sarebbe uno strumento di lavoro o anche un data base dove  i semplici appassionati/"esaltati"  di tennis possono attingere informazioni su corde/settaggi/racchette?
grazie per la.cortesia


Ciao Gianni!
Credo che ogni incordatore abbia delle esigenze abbastanza diverse anche perchè non tutti lavorano in negozio e quindi direi che il software dovrebbe essere il più semplice possibile.
Come vedi dalla pagina che ho creato per me, ho inserito esclusivamente le corde che tratto in negozio ma praticamente tutti i calibri, tutte le tensioni, tutti i valori di DT e molto altro, mentre, nome e modello di racchetta oltre alle note e al prezzo sono campi di inserimento a piacere ;-)
Io ogni giorno posso stampare al cliente la scheda su carta tramite stampante, oppure inviargli al volo una mail cliccando sul bottone INVIA, e infine, posso salvare la scheda come immagine stampando su file, così faccio il mio database su computer...
Altro non mi serve. Ho aperto questa discussione per sapere cosa usano anche gli altri perchè sono una persona curiosa e magari qualche genio creativo ha programmato qualcosa di interessante e infatti non conoscevo il link che mi ha passato Mario nè il nuovo progetto di Riccardino.
 Wink 

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Riccardino, perdonami, a che titolo stai preparando un software per stringer? 
Qui non mi dicon nulla, mi tengono nell'ignoranza....


È uno dei miei mestieri, fare software. Smile
E mi piacerebbe far qualcosa per il mondo della racchetta, tempo permettendo.
Ho diversi progetti in testa: questo prodotto sarà il primo. Se avrà buona accoglienza, ci dedicheremo anche agli appassionati e ai malati di racchettite Wink

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Ossignur! Il primo misuratore di tennisrincoglionimento!
Signore e signori, ecco a voi "Onanismeter"...
Mi immagino anche il mercato virtuale: "Compra nel SegaMarket un tubo di Virtual-balls! Con 100 puoi comprare la wild card e giocare a Wimbledon! 
Epico!

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro Shepard_Fairey_Big_Brother_Is_Watching_200
Per una volta mi sento tanto Mercuzio... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Bella ragazzi, volevo chiedere a tutti gli stringers presenti sul forum, negozianti e liberi professionisti, cosa utilizzate per il vostro database e per organizzare il vostro lavoro.
Non ho mai trovato sinceramente un software semplice e immediato che soddisfasse le mie richieste e allora tempo fa mi sono creato una pagina .htm collegata al mio sito dove poter stampare, inviare mail e archiviare i lavori eseguiti.
L'unica cosa è che non ha un database, quindi non c'è una cronologia per ogni cliente e di conseguenza mancano tutte le features interessanti (soldi spesi, lavori eseguiti, date dei lavori, ecc...).

Mario, Marco, Luca, Frank, Andrea e tutti gli altri, voi come fate?

Questa è la mia pagina: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Wink 


se non hai l'esigenza di utilizzare il software online ma lo utilizzi su un pc specifico ti consiglio di utilizzare access. è semplicissimo e fa al caso tuo  Smile  (questo implica la necessità di avere office con access installato)

nel caso sono disponibile a darti una mano  SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro 622327 

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ossignur! Il primo misuratore di tennisrincoglionimento!

Visto che iOS 8 disporrà di avanzate funzioni di tracciamento dei dati relativi alla salute, abbiamo pensato di aggiungere uno strumento per misurare la salute mentale del racchettomane. Wink

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Normalmente, Stringjob. 
Ho provato anche StringTools (quello che sta sviluppando napalm) ma mi pare un po' troppo "acerbo" e lo Stringers Companion dell'USRSA, ottimo ma costoso.

Ergo..Stringjob Wink


Mario in cosa lo trovi acerbo e in cosa potrei miglioralo? Smile
Ultimamente ho fatto un pò di modifiche l'hai viste? il lato report lo trovo molto utile per chi lo fà di mestiere Smile

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Vi ho preparato la mia pagina senza logo in modo che tutti possano utilizzarla sia da remoto, sia caricandola in un proprio ftp personale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per i meno esperti: aprite il file scheda.htm con il vostro browser (chrome, mozilla, ecc...) cliccandoci sopra col tasto destro del mouse e selezionando APRI CON...  Wink 

P.S. Chiaramente la lista delle corde va modificata in base alle corde di cui disponete nel vostro circolo/laboratorio/negozio/garage, ecc...  Very Happy

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Io uso stringjob.......alla fine mi dà la cronologia, telai, corde montate, data, tensione.....e c'è una parte dove poter scrivere degli appunti.
Per me va bene  santa

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Ma come funge? È completamente gratuito?

descriptionSOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro EmptyRe: SOFTWARE incordature, database e scheda di lavoro

more_horiz
Riesumo questo post perchè volevo provare ad usare stringtools ma ho visto che non si riesce a creare nuove incordature quindi credo che il progetto sia stato abbandonato..... potete consigliarmi qualcosa di semplice e carino per la gestione delle incordature?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere