Ciao,
riporto le mie impressioni con Alu power luxilon 0,125 mm tensione 23/23 kg.
Premetto che ho ripreso a giocare a tennis dopo una lunga interruzione, con conseguente indebolimento generale della massa muscolare. La mia classifica attuale è 4nc, ed ho 29 anni.
Avevo provato inizialmente la mp con una "racchetta prova" presa in affitto in un negozio di tennis. Non so che corde montasse. Ho apprezzato la mp - che poi ho comprato - per il buon compromesso tra controllo, facilità di spinta e la permissività generale rispetto alla mia head TI FIRE pro edition da cui venivo.
La prima prova è durata circa 60 minuti e si è svolta in una serata molto umida, su un campo in terra pesante, in quanto reduce da copiose piogge nelle giornate precedenti.
In queste condizioni la prova è stata molto negativa. La palla non viaggiava. Particolarmente proibitivo risultava tirare su i back affilati del mio avversario, che puntualmente affondavano a metà rete. In generale non ho mai trovato profondità.
La seconda prova, si è svolta in un clima molto più secco ed è andata molto meglio. Ho giocato per un paio di ore e nel corso dei set il feeling è andato costantemente migliorando. Ottimo il controllo, ottima la sensazione sulle ribattute, meno agevole la spinta (e la ricerca di profondità) su palle prive di peso negli scambi più lunghi.
Conclusioni. Questo assetto a me piace, , ma oggettivamente non valorizza la mia attuale situazione fisico/tennistica. Si tratta di una configurazione che mi sento di consigliare a chi ha braccia molto ben allenate (e possiede buona tecinca). Se manca il primo elemento, anche se dotati di tecnica adeguata, nel corso di un match vi troverete a rimpiangere la mancanza di un "aiutino" nella spinta.
Userò ancora per una quindicina di ore le Alu e poi proverò altro...si accettano consigli.
Un saluto a tutti e buon tennis.