Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionset giusto per APD 2013 Emptyset giusto per APD 2013

more_horiz
come da oggetto: ho preso questa racchetta e mi trovo abbastanza bene... ora vorrei farla rendere al meglio per il mio gioco prevalentemente da fondo campo, dritto sia top che piatto, rovescio in back... non disdegno anche giocate di fino e palle corte
tra luxilon 4g, head hawk, rpm blast, pro hurrucane tour ...quale devo mettere e a che tensione
grazie

descriptionset giusto per APD 2013 EmptyRe: set giusto per APD 2013

more_horiz
ok continuo con le pro hurricane a 24/23 ...grazie per i suggerimenti

more_horiz
double ar raptor a 22 kili

more_horiz
ho messo la razor grigia 1.25 tirata a 23/22 ...spettacolo!!!!!!

more_horiz
dual 1.25/xcel 1.30 22,5/23,5

ottime sul back

more_horiz
prova starburn turbo 6 1.25 a 23.5 il mio maestro 3.2 si trova a meraviglia Wink

more_horiz
stasera ho sperimentato un ibrido che forse sulla carta non è il massimo ma in campo è stato positivamente sorprendente:
razor 1.25/head rip control 1.30 22,5/23,5 kg
esce una palla pesantissima, il piatto corde molto morbido. ho apprezzato tutti i colpi era da tantissimo che non giocavo così bene.
non ho idea della durata ma se dovesse tenere anche solo 8 ore questa combinazione sarà per me definitiva.

more_horiz
nessuno ha sperimentato questo ibrido?? mi piacerebbe avere qualche parere.

more_horiz
altra oretta stasera con questo set up davvero ottima  cheers 
riesco a giocare palle pesanti con uno swing più lento, la sensazione di sentire la pallina entrare nel piatto corde mi da una sicurezza incredibile.
il mio rovescio in top ringrazia e stasera ho sistemato anche il back che con corde rugose non mi usciva mai bene.
sabato mi aspettano 2 ore di tennis e spero di continuare con queste sensazioni.
 Basketball

more_horiz
..finchè le corde sono stabilizzate, non c'è problema. Non a caso, su quel telaio ed a quelle tensioni, le due corde hanno una perdita a stabilizzazione assolutamente identica (5.36 libbre, ovvero circa 2.5 kg).
Il problema sarà non appena la Razor ricomincia a detendere (all'incirca, tra la quinta e la sesta ora di gioco), a quel punto il fatto della mancata prestiratura e delle differenti dinamiche delle due corde potrebbe cominciare a produrre risposte vieppiù erratiche... scratch

more_horiz
Comunque Lucioa facci sapere come va. Sono molto interessato... set giusto per APD 2013 622327 

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..finchè le corde sono stabilizzate, non c'è problema. Non a caso, su quel telaio ed a quelle tensioni, le due corde hanno una perdita a stabilizzazione assolutamente identica (5.36 libbre, ovvero circa 2.5 kg).
Il problema sarà non appena la Razor ricomincia a detendere (all'incirca, tra la quinta e la sesta ora di gioco), a quel punto il fatto della mancata prestiratura e delle differenti dinamiche delle due corde potrebbe cominciare a produrre risposte vieppiù erratiche... scratch

grazie Mario,
le ho prestirate entrambe  Wink  come detto in precedenza se arrivo a 8 ore così mi basta e avanza  cheers 

more_horiz
io ho montato la razor in full a 23/22 e in effetti dopo la sesta ora tende a smollare come tutte le altre corde mono del resto... con la prestiratura ovvierei a questo precoce decadimento???

more_horiz
a me invece succede l'esatto opposto, cioè le corde si irrigidiscono.
ho fatto le prime 2 ore benissimo poi 10gg di stop per un problemino e oggi altre due ore dove ho trovato un piatto corde sensibilmente più rigido.
si nota anche dal fatto che non si muovono più le corde e se lo fanno non tornano in posizione.
per mio feel preferisco invece che abbiano un minimo di snapback....
come devo fare?? forse è meglio evitare di prestirarle?
parlo sempre di razor/rip control

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: