Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pro Staff 95S

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
stefanot
nicoseven
fil27t
Andri60
Attilio
Portnoy83
Eiffel59
magazzie
abanjo
jjoe81
MauRod
Marcotop65
Mario92
Becker
Linolinu
19 partecipanti

descriptionPro Staff 95S - Pagina 2 EmptyPro Staff 95S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Opinioni al riguardo? Io l'ho provata per poco tempo... Uso grandi rotazioni e con questa racca il dritto è impressionante potente preciso e la palla rimbalza tanto....rovescio a 2 mani da rivedere perché mi sa che la racca predilige quello ad una mano e non è il massimo nei recuperi di rovescio... Uso normalmente una PDfo.
Ma l'ho provata per troppo poco tempo... Servono opinioni dei Big!!!!!

descriptionPro Staff 95S - Pagina 2 EmptyRe: Pro Staff 95S

more_horiz
Si ma come la pro staff 95s non ce n'è.. Vorrei proprio sapere chi la pensata e chi l'ha costruita sta racchetta
 così unica e incredibile. Ma lo vorrei proprio incontrare. E costa pure poco.. Che dire, sono senza parole

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Mario92 ha scritto:
Ma quindi la rigidità della six one si sente? Anche io preferisco giocare con telai morbidi ma ra 67 non è molto alto come valore.

considera che per chi ha problemi polso/braccio/spalla la RA da fastidio anche a 64, ecco perchè sono passato anche da 63 della wilson a 62 della prince (racchettite a parte)...

Sicuramente, ma per il momento sono più interessato al tipo di impatto che non al valore in se per se Smile le prince mi intrigano molto, trovo che si discostino un po dagli ultimi tipi di telaio ( del resto gioco con una donnay).. cmq linolinu sei troppo misterioso ed enigmatico ahahahah

more_horiz
Ahahahahah

more_horiz
Quindi tu la consigli tranquillamente? tieni presente che mi piace caricare molto i colpi anche se non gioco con impugnature estreme ma con una semplice eastern, e vado spesso (troppo forse Sad ) a rete. Credo che fondamentalmente sia un telaio da controllo con la particolarità del pattern. Puoi confermarmi questa cosa? e come ti è sembrato lo spin?

more_horiz
Giusto per puntualizzare.... Se parliamo di potenza e spin le Wilson stanno anni luce distanti dalle pure drive e con la French open hai anche controllo.....
Ma la pro staff 95s è un' altra cosa... Sta su un altro pianeta.... Mad

more_horiz
Linolinu ha scritto:
Giusto per puntualizzare.... Se parliamo di potenza e spin le Wilson stanno anni luce distanti dalle pure drive e con la French open hai anche controllo.....
Ma la pro staff 95s è un' altra cosa... Sta su un altro pianeta.... Mad

vogliamo parlare delle head istinct graphene mp, delle prince warrior 100 esp e pro, della Dunlop Biomimetic F3.0 Tour, delle Yonex_VCORE_Tour_97_310g ???????????

more_horiz
Il paragone era con le Wilson .... Detto questo l'hai provata la PDFO?

more_horiz
Linolinu ha scritto:
Il paragone era con le Wilson .... Detto questo l'hai provata la PDFO?

no, ma voglio provare APD, è quella meno rigida...

more_horiz

E allora puoi pure evitare di provarla...la PDFO è superiore e la rigidità con una corda giusta non si avverte. La usano parecchi miei amici che soffrivano di epicondilite

more_horiz
Ahahahah ma grazie per tutte le alternative che state tirando fuori  affraid  cosi nn la finiamo piu  Very Happy

more_horiz
Linolinu ha scritto:
[...] E costa pure poco.. Che dire, sono senza parole

Beh oddio...costa poco mica tanto Wink . Necessita di custom?

more_horiz
209€ scontata è pochissimo ... La racchetta è impressionante anche così se poi la customizzi diventa una roba da paura... Io l'avevo comprata, customizzata anche... Ho fatto una marea di prove e siccome in partita era troppo facile vincere con questa racca, l'ho venduta di corsa. Veramente da consigliare... Ne facessero di più di  bidon.... cioe' di racchette così...

more_horiz
ahahahahahahahah ooooooooook ora ho colto Wink

more_horiz
Linolinu ha scritto:
209€ scontata è pochissimo ... La racchetta è impressionante anche così se poi la customizzi diventa una roba da paura... Io l'avevo comprata, customizzata anche... Ho fatto una marea di prove e siccome in partita era troppo facile vincere con questa racca, l'ho venduta di corsa. Veramente da consigliare... Ne facessero di più di  bidon.... cioe' di racchette così...

Lo dicevo io che eri misterioso ed enigmatico ahahah.. cmq ironia della sorte, l'avevo trovata in offerta quindi eri anche credibile quando hai detto costa poco  Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Strano che tu l'abbia trovata in offerta.. Di solito le racchette di un certo livello non le svendono mai. Che altro dire una questa racchetta, niente ..io alzo le mani.. Penso che chiunque la provi vorrebbe "alzare le mani"

more_horiz
Linolinu ha scritto:

E allora puoi pure evitare di provarla...la PDFO è superiore e la rigidità con una corda giusta non si avverte. La usano parecchi miei amici che soffrivano di epicondilite

beh... m'intriga la cosa...ma aspetto di superare l'hanno e di non avere fastidi...poi inizia il divertimento...

more_horiz
Mario92 ha scritto:
Ma quindi la rigidità della six one si sente? Anche io preferisco giocare con telai morbidi ma ra 67 non è molto alto come valore.

considera che per chi ha problemi polso/braccio/spalla la RA da fastidio anche a 64, ecco perchè sono passato anche da 63 della wilson a 62 della prince (racchettite a parte)...

beh perdonami ma è tutta racchettite perché passare da 63 a 62 non cambia nulla!

more_horiz
Esatto.. Da considerare che la prima cosa che danneggia le articolazione, tendini e legamenti è la tecnica poi telaio e corde... Ok provare nuove racchette ma cambiarle ogni 2/3 mesi significa non migliorare mai.

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Mario92 ha scritto:

beh perdonami ma è tutta racchettite perché passare da 63 a 62 non cambia nulla!

Ne sei veramente sicuro? Allora prima gioca con una wilson six.one team e poi con la prince graphite 100.
Se hai avuto problemi di articolazioni anche un gradino di RA ti da fastidio o anche la corda migliore se non è morbida ti da fastidio. Ergo quando ho ripreso a giocare ero vincolato dal fatto che per un fermo di 15 anni non reggevo neanche una racchetta di 289 g, ossia la wilson, dopo 7 mesi di un allenamento che avrebbe sfiancato un toro, la team mi risulta leggera e iniziava a darmi fastidio alla mano, ecco la scelta della prince che alla fine è un ritorno a casa visto che col piatto 90 era la mia racchetta. Ma a parte questo, molte meno vibrazioni, molto più solida, molto flex (62) e bilanciata al manico mentre la wilson bilanciata al cuore/testa ed RA 63. E comunque quello che dico io, per differenza di struttura e composizione tra i due telai, provali entrambi e poi fammi sapere. Simile alla Prince solo Donnay e Yonex come struttura, almeno per quello che ho avuto modo di provare. Non ho più avuto fastidio ed ho iniziato a trovare forza nel colpo con la Prince e Multifilo o Budello a tensioni non oltre 22/21. Adesso gioco anche 6 ore la settimana a ritmi serrati, ma dopo tanta fatica e allenamento.
Ovviamente questa è la mia impressione personale, quello che vale per me sicuramente può non valere per gli altri, è riferito esclusivamente alla mia esperienza. ok?

more_horiz
Se parli di una serie di cose messe insieme, corde, bilanciamento e rigidità c'è una logica se mi dici che da 63 a 62 di RA c'è un effettivo beneficio permettimi di dubitarne. Quanto alla racchettite ne sono afflitto anche io sebbene sono 6 mesi che gioco con la stessa racchetta (infatti scalpito...). Comunque anche se è sempre elettrizzante provare racchette nuove, sono sicuro che al fine di trovare il proprio miglior tennis è controproducente cambiare continuamente racchetta.

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Se parli di una serie di cose messe insieme, corde, bilanciamento e rigidità c'è una logica se mi dici che da 63 a 62 di RA c'è un effettivo beneficio permettimi di dubitarne. Quanto alla racchettite ne sono afflitto anche io sebbene sono 6 mesi che gioco con la stessa racchetta (infatti scalpito...). Comunque anche se è sempre elettrizzante provare racchette nuove, sono sicuro che al fine di trovare il proprio miglior tennis è controproducente cambiare continuamente racchetta.

Certo, ma il beneficio è RA più basso + Bilanciamento al manico (arretrato) + tensione corde bassa + corde morbide + peso maggiore (il mio avambraccio è 31 cm). Questa combinazione mi fa giocare in sicurezza. Pensa comunque che io in media cambiavo telaio ogni 5 anni più per usura che per curiosità. E' chiaru stu fattu?

more_horiz
Io ho l'impressione che, a parte la leggendaria e intoccabile Pro Staff 90 Federer,
le altre sue varianti fatte di recente da Wilson, in particolare la PS 95S e la PS 100, si siano poi rivelate delle mezze sole, o sbaglio?

Racchette col profilo sottile, boxed, peso abbastanza basso (la PS 100 addirittura è 285 grammi nuda), inerzia bassa sui 300-305 punti...ok che hanno schemi corde aperti...però leggere, con bassa inerzia e profilo sottile non creano una uscita di palla "redditizia", aggiungiamoci che per sfruttarle bene richiedono di essere sempre posizionati bene sulla palla, e di giocare sempre in spinta...e otteniamo degli attrezzi che non aiutano per niente...
Ok, si può provare a piombarle, customizzarle...ma non se ne esce vivi...

Io un anno fa ho fatto due mesi di test e custom sulla PS 100, ma non ne ricavavo nulla, sono arrivato a perdere 6-3 contro degli NC contro i quali di solito vincevo io 6-3 usando la mia fida Ncode Pro Open!!!
...e allora dopo due mesi la mia PS 100 è finita nell'armadio (alla fine è bella da vedere e me la tengo praticamente come oggetto da collezionismo...oltretutto ho provato a venderla, ma non se la compra nessuno!!!), e sono tornato ad usare in pianta stabile le mie insuperabili Pro Open!  Twisted Evil  Twisted Evil

more_horiz
Linolinu ha scritto:

bho... mi pare la tua una ironia eccessiva.

l'ho testata per 30 minuti circa un mesetto fa per la recensione su tennis best (uscirà l'articolo prossimamente) e mi è parsa una bella racchetta.
A noi europei non piacciono schemi di corde così estremi, eppure il resto del tennis si sta sempre più spostando verso questa direzione.

Dovrei poterla ritestare per maggior tempo settimana prossima, poi valuterò per bene.

da quel che mi era parso era una racchetta molto comoda, facile, e precisa anche per uno che di spin ne fa poco uso (io gioco parecchio "piatto"), eppure anche se 15/16 non gli avrei mai dato 2 lire, tra le 3 nuove wilson testate è quella che mi ha destato maggior interesse.

more_horiz
La 95 ha sempre avuto il problema di avere poca spinta, un telaio impegnativo. La 95S è moooooooolto meglio sotto questo punto di vista: più che le rotazioni, che cqe sono più che dignitose per il tipo di telaio, è la maggior potenza che viene fuori. Per molti non basterà lo stesso però non è affatto male, per me molto meglio della 95 tradizionale. Ancor meglio la 100 LS che sta piacendo da matti ai miei clienti, è sempre fuori in test: una pro staff, piatto 100, molto giocabile e leggera.....cosa volere di più??   santa

more_horiz
La 95S è un telaio "strano" perchè a fronte di una stabilità torsionale da ovale 100" ha dimensioni di sweetzone piuttosto ridotte e sweetspot piuttosto "basso". Detto ciò, per un uso "facile" meglio sfruttarla solo in ricerca di potenza, magari aggiungendo piombo in testa e non usando le corde di serie, o perlomeno non alla tensione a cui sono montate normalmente...nello specifico, però, neppure le corde che mi pare fossero state proposte al tempo, ed assolutamente non in calibri sottili...

more_horiz
magazzie ha scritto:
La 95 ha sempre avuto il problema di avere poca spinta, un telaio impegnativo. La 95S è moooooooolto meglio sotto questo punto di vista: più che le rotazioni, che cqe sono più che dignitose per il tipo di telaio, è la maggior potenza che viene fuori. Per molti non basterà lo stesso però non è affatto male, per me molto meglio della 95 tradizionale. Ancor meglio la 100 LS che sta piacendo da matti ai miei clienti, è sempre fuori in test: una pro staff, piatto 100, molto giocabile e leggera.....cosa volere di più??   santa

Marco, la 100 LS l'ho provata anch'io, e pur essendo leggera mi e' sembrata stabile e solida. L'unica cosa che non apprezzavo era la spinta ridotta. Pensi fosse colpa delle corde di serie montate ?
Quali corde ci si potrebbe montare , sia della linea Starburn che non ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: