Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa racchetta più ... EmptyLa racchetta più ...

more_horiz
Al volo:

La racchetta più potente che abbiate mai provato La racchetta più ... Images?q=tbn:ANd9GcQ3X8qbFkcXbwXmWzgssSIYfawp6cEZo3t3M_5IQBg1aei8vGyO   
e la racchetta più "moscia" che non tirava manco ammazzata La racchetta più ... Images?q=tbn:ANd9GcTlUrfn89AWd5F_zjVEMQ-OO1obETPgKPEBO6az3iGUGqSWC_Z3

descriptionLa racchetta più ... EmptyRe: La racchetta più ...

more_horiz
lol!

more_horiz
premetto che ho provato pochissime racchette ma voglio partecipare, per il mio stile di gioco:
più potente: wilson kramer e pro kennex ki15 300
più moscia: pro kennex ki5

more_horiz
Pintia, e la risposta?

more_horiz
Bhe in effetti. ..
la più potente intesa come facilità nel prendere i piccioni probabilmente la pure drive 107 col singut a 20 kg che ho preso in mano la scorsa estate...la più moscia la racchetta di legno che aveva mio nonno in camera ma che invece per sfondare i vetri da bambino in quanto a potenza era ineguagliabile
 lol!

more_horiz
La più potente, di certo, la Kuebler. Non so se 1990 o 1991. Una padella blu da paura. Usata un quarto d'ora perché avevo problemi al ginocchio. Mai servito a quella velocità... Per il resto era un "filino" rigidaaaaaaaaa!

more_horiz
la più potente che abbia mai provato... babolat vs power: la provai al babolat tour nel lontano 1999 e vinsi la tappa con un servizio a 197 kmh!

la più moscia .. che non la cacciava veramente mai : sixone prostaff 95, ci ho provato in tutti i modi a giocarci bene... cioè, ci giocavo benissimo, swingavo con una scioltezza degna di federer.. ma l'avversario, di qualunque livello, arrivava sempre sulla palla e la trovava sempre troppo comoda...

more_horiz
La più potente in assoluto era una Yonex negli anni 93- 94 profilata tutta nera graphite incordata in full budello Vs bellissima non ricordo il modello ma la usava Martina Navratilova ai tempi un cannone che ora le Babolat Roddick tira piano in confronto
La più moscia una Head Prestige mp anno 2004-2005 bella si, ma tiravo di la della rete mozzarelle incredibili  Very Happy .
Il bello che vent'anni fa non esistevano come ora la via di mezzo che aiuta, tipo PD agonistica si ma facile, o trovavi telai pro ed erano ben fatti davvero bene con materiali degni di nota o racchette normali ma davvero normali ed economiche.
E Cambiato tutto.... La racchetta più ... 113898 anche il tennista....ora più.....saggio...? Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Poche racchette provate e quindi il mio intervento non vale granché:
La più potente: Wilson hyper p.s. 5.1 surge ( spero di riusarla se sistemo il gomito).
La più moscia: Head you tek IG speed mp 300 (magari per colpa mia).

more_horiz
kingkongy ha scritto:
La più potente, di certo, la Kuebler. Non so se 1990 o 1991. Una padella blu da paura. Usata un quarto d'ora perché avevo problemi al ginocchio. Mai servito a quella velocità... Per il resto era un "filino" rigidaaaaaaaaa!

Era questa? vien catalogata tra le racchette piu' rigide di sempre  Smile

La racchetta più ... 35198gp

more_horiz
King puoi indagare su quella Yonex x favore? 
Mi ha fatto tornare in mente bei ricordi....e gran mazzate a tutto braccio...

more_horiz
Pardon intendevo Cesare  Embarassed

more_horiz
gino's ha scritto:
Pardon intendevo Cesare  Embarassed

Intendi la Kuebler. da quel che avevo letto, aveva una rigidita' non misurabile dalla macchina RDC, quindi presumibilmente vicino ai 100 ed era un widebody con un profilo sui 35,un oversize. ma non son certo che si tratti di quella provata dallo Scimmione  Smile . Attendiamo comunicazioni.

more_horiz
La più potente con cui ho giocato è stata la Wilson Hyper Hammer "skunk" bianca e nera.
Un vero martello.

Anche la Graphene speed MP comunque spinge parecchio tra le ultime che ho provato.

more_horiz
tempesta ha scritto:
La più potente con cui ho giocato è stata la Wilson Hyper Hammer "skunk" bianca e nera.
Un vero martello.

Anche la Graphene speed MP comunque spinge parecchio tra le ultime che ho provato.

buona sera...
ma lo sai che forse ne ho una a casa di mio padre?
devo controllare meglio...
com'è?
grazie e buona serata

more_horiz
Esattttooo! La maledetta!
Attenzione però alla questione più importante. ...
Ne abbiamo parlato con Mario a proposito delle corde: armonizzare la frequenza di risonanza di telaio e di piatto corde!!!!
La bestiaccia lavorava a 280 Hz !!!
Forse con delle corde super lente (di cui accennava Mario) potrebbe essere un'arma letale!

more_horiz
Per "armonizzare" intendo "quasi" in fase

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Esattttooo! La maledetta!
Attenzione però alla questione più importante. ...
Ne abbiamo parlato con Mario a proposito delle corde: armonizzare la frequenza di risonanza di telaio e di piatto corde!!!!
La bestiaccia lavorava a 280 Hz !!!
Forse con delle corde super lente (di cui accennava Mario) potrebbe essere un'arma letale!

M'e' venuta in mente perche' un amico che aveva un negozio qui in provincia di reggio l'aveva come fondo di magazzino,ma mi spaventava un po', al pari d'una sergio tacchini che aveva circa lo stesso profilo, e la lasciai li. pero' ai tempi avevo fatto qualche ricerca e lessi che la rigidita' non era misurabile. nella sua stranezza, non era nemmeno brutta, forse meno brutta della R 30!

more_horiz
Incordata in sintetico era una roba pazzesca se colpivi fuori centro ti cadevano le mutande dalle vibrazioni

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Incordata in sintetico era una roba pazzesca se colpivi fuori centro ti cadevano le mutande dalle vibrazioni

Ahahha, sto Sigfried Kuebler l'aveva pensata solo per il pubblico femminile vero?  Smile

more_horiz
Io me la ricordo perché in quel periodo provarla era una specie di barzelletta una prova di ardimento... A parte quei 5-6 servizi a velocità iperspazio ...giocarci di piatto era assolutamente impossibile: la palla partiva e non si abbassava! Nel senso che dalla racchetta arrivava direttamente sul fondo della rete sul fondo del pallone!!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Io me la ricordo perché in quel periodo provarla era una specie di barzelletta una prova di ardimento... A parte quei 5-6 servizi a velocità iperspazio ...giocarci di piatto era assolutamente impossibile: la palla partiva e non si abbassava! Nel senso che dalla racchetta arrivava direttamente sul fondo della rete sul fondo del pallone!!!!

Stava per diventare la mazza preferita dai giocatori di baseball americani ,poi per fortuna decisero che si poteva giocare solo col legno. sta storiella mi ricorda qualcosa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: