Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionTelaio da affiancare ad un head one constant beam mid plus? EmptyTelaio da affiancare ad un head one constant beam mid plus?

more_horiz
Ho ricominciato da 5 mesi ormai a giocare ed  il telaio utilizzo è quello che ho nel profilo e che ho messo nel titolo.

Il telaio è vecchiotto, di info in rete ne ho reperite poche, ma esattamente come quando smisi anni fa nel rigiocare ho ritrovato il feeling che avevo.
Il telaio mi piace, l'ho fatto incordare con un babolat excel 23/24 e a livello riapprendimento dei fondamentali mi stà soddisfacendo pienamente.
Ora con l'avvicinarsi della primavera e della bella stagione stavo valutando l'idea di prendere una secondo telaio da affiancargli.

Le caratteristiche del telaio in questione in larga parte reperite sperimentalmente  Laughing  sono:

Piatto Mid Plus quindi dovrebbe essere un - 98
Peso incordata con multi 1.30 e overgrip - 330gr
Schema corde - 18 x 19
Bilanciamento attorno ai - 320 mm
Profilo - 22 mm
Rigidità - bho?

Vi posto anche una foto reperita in rete ma la racchetta è esattamente la stessa:

Telaio da affiancare ad un head one constant beam mid plus? 8Telaio da affiancare ad un head one constant beam mid plus? 5809154697_6289dab1dd

Le impressioni che ho giocando è che offra un'ottimo controllo del colpo, anche se mi sembra che pecchi un pò in potenza. C'è da dire comunque che su questo ultimo punto non so quanto l'assenza di potenza dipenda dal telaio/corde e quanto dal mio gioco.
Tendenzialmente infatti quando mi impongo di sparare escono delle belle bordate, ma se vado un pò più in controllo (gioco che preferisco) difficilmente trovo la profondità che vorrei...

Ora un telaio simile oggi quale potrebbe essere?
Perchè sulla carta mi piacciono le prestige ma non so quale e se potrebbe andare bene per il mio attuale livello di gioco, non vorrei in sostanza fare il passo più lungo della gamba acquistando una racchetta oltre alle mie attuali possibilità tecniche.

Avete qualche consiglio per un telaio da accoppiare a questo che già ho?
Ho scritto che mi piacciono i telai prestige ma in  generale valuto qualunque marchio, head lo preferirei ma qualcosa di simile di altri brand mi va bene ugualmente...

descriptionTelaio da affiancare ad un head one constant beam mid plus? EmptyRe: Telaio da affiancare ad un head one constant beam mid plus?

more_horiz
Ho la tua stessa racchetta e il tuo stesso problema per quanto riguarda il gioco . Tanto controllo ma poca profondità. Ho provato la prestige s e rimane molto più difficile del previsto rispetto alla constant. Se avró l'occasione di provarne altre ti diró meglio

descriptionTelaio da affiancare ad un head one constant beam mid plus? EmptyRe: Telaio da affiancare ad un head one constant beam mid plus?

more_horiz
Guarda, io ho inquadrato la radical che dovrebbe essere un pò più permissiva della prestige e un mix, almeno sulla carta, tra profondità e controllo.

Spero, non appena avrò qualche attimo di fiato dagli impegni universitari, di poterla provare.
In caso aggiorno!

descriptionTelaio da affiancare ad un head one constant beam mid plus? EmptyRe: Telaio da affiancare ad un head one constant beam mid plus?

more_horiz
Eccolo.
Dunque, complice anche un colpo di fortuna, ho acquistato per mandare in pensione la One, un coppia di radical ig mp trovate ad un prezzo vantaggiosissimo.
Che dire, sono soddisfattissimo della scelta, posso dire che il telaio della one non è un mp, essendo leggermente più grande del mp della radical.
Pur essendo una racchetta decisamente più impegnativa della one con la radical mi sto trovando benissimo, i colpi escono molto più profondi, apprezzo parecchio la stabilità a rete ed il controllo generale che è in grado di offrire.

Unica nota dolente è il piatto, è un 630 come ho già detto e questo nelle prime 2-3 ore di gioco è stato un problema, credo di aver collezionato un numero tale di stecche che bastano per 2-3 anni! Very Happy 

Scherzi a parte, io dal passaggio non tornerei indietro. Se avete la racchetta in OP, non appena ve la sentite stretta fatevi un favore, mandatela in pensione e fatevi una radical, ritroverete un feeling "simile" a quello della one, avendo però fra le mani un ferro su livelli decisamente superiori.

In conclusione comunque trovo che la One, considerando l'eta che ha e la fascia di prezzo da cui viene (è una economica), sia una racchetta più che dignitosa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere