Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhead prestige 600 classic beam (nera argento e verde) Emptyhead prestige 600 classic beam (nera argento e verde)

more_horiz
salve a tutti ho acquistato oggi per 20 euro una prestige 600 nera e verde, dovrebbe essere la prima prestige, l unica col cap corto. ovviamente la racchetta è made in austria. la racchetta è nuova, non so perchè cosi basso il costo. qualcuno sa dirmi quanto può valere? è possibile mettere il cap lungo della youtek?

descriptionhead prestige 600 classic beam (nera argento e verde) EmptyRe: head prestige 600 classic beam (nera argento e verde)

more_horiz
il prezzo è buono, ne avevo venduta una l'anno scorso a 40 euro se mi ricordo bene...
allora è quella con il cap verdolino un po' piu' corto, non so se ci puoi montare quello della YT... come mai lo vuoi cambiare?

descriptionhead prestige 600 classic beam (nera argento e verde) EmptyRe: head prestige 600 classic beam (nera argento e verde)

more_horiz
perchè avevo letto su tennis talk che c era modo, mi sa un po di debole quel cap, come ti ci trovavi con questa racchetta? confronto con altre prestige mid?

more_horiz
non saprei, è l'unica Prestige che ho provato, in generale non mi trovavo male, controllo e qualità dei materiali erano di ottimo livello
l'ho venduta semplicemente, perchè riprendendo avevo bisogno di qualcosa meno impegnativo

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
non saprei, è l'unica Prestige che ho provato, in generale non mi trovavo male, controllo e qualità dei materiali erano di ottimo livello
l'ho venduta semplicemente, perchè riprendendo avevo bisogno di qualcosa meno impegnativo

domattina la provo, e vedo la differenza tra questa, la pt600, la youtek e la ig

more_horiz
ho giocato 2 ore stamattina. la racchetta l ho incordata con le mie x tennis tirate a 20 kg come nelle altre racchette ( di solito tiro a 19 ma con questo caldo..) . i primi minuti sono stati strani, ci si accorge subito che la prestige 600 è diversa dalle altre prestige, anche per il cap corto, ma dopo 2 stecche di dritto di troppo ho iniziato a giocare come con le altre prestige mid.
sensazioni ottime, un suono migliore della palle, usciva pulita più del solito ( i miei colpi sono piatti, utilizzo una eastern) , back di rovescio perfetto, rimane sempre basso e la racchetta scivola sotto la palla in modo perfetto.
dritto ancora meglio, un impatto molto pastoso, il colpo esce veloce e profondo, mai troppo lungo e si ha sempre la sensazione di controllare al 100 per 100 la palla. rovescio buono, ho avuto qualche problema nell impatto a causa delle palline un pò da buttare, ma quando il rimbalzo era buono la palla usciva che è una meraviglia, buono sia il top sia il colpo piatto.
A rete ho notato la differenza più grande rispetto alla ig e alla youtek, la palla esce meglio, si controlla di più e le vole sono molto piu incisive.
il servizio ottimo, meglio lo slice e il colpo piatto rispetto al kick che ho trovato un pò difficile da eseguire in quanto la racchetta non prende la rotazione , comunque colpi sempre buoni e mai lunghi.
dopo 2 ore il braccio era riposato e ogni colpo eseguito mi faceva quasi sorridere.
credo che per 20 euro abbia fatto l acquisto della vita, la racchetta è nuova, non ha segni di usura ed è integra.
l unica modifica che potrei tentare è sostituire il cap corto con un più classico lungo.
devo dire che questa è la migliore prestige che abbia mai provato, forse meglio o comunque al pari della pro tour e della classic .
ormai la utilizzerò come racchetta principale e se ne avete una contattatemi, sono interessato

more_horiz
Se cambi il cap il bilanciamento cambia...diventa meno maneggevole. La Classic Tour 600 è ancora meglio...la Classic 600 è la più "difficile" di queste 3..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se cambi il cap il bilanciamento cambia...diventa meno maneggevole. La Classic Tour 600 è ancora meglio...la Classic 600 è la più "difficile" di queste 3..

dici quindi non mi convenga? sinceramente è quella mi è piaciuta di più tra quelle provate,è davvero maneggevolissima, una gioia

more_horiz
ottimo, sembra che abbia trovato la "tua" Prestige Wink
sicuramente il flex basso e la pastosità in generale, la rende non aggressiva al comparto gomito/braccio
la cosa che mi sento di dire in ogni caso è che la cura e i materiali di questa Made in Austria hanno poco a che spartire sia con una ig e tanto meno con la Youtek
ne ho avute due di quelle, come ti dicevo e l'ultima venduta lo scorso anno...
ora gioco con Pro Kennex Ki 5 295, ma devo ammettere dalla tua recensione che mi hai fatto quasi tornare la voglia di ricomprarmela Smile

more_horiz
leonardobonaiuto ha scritto:
nw-t ha scritto:

dici quindi non mi convenga? sinceramente è quella mi è piaciuta di più tra quelle provate,è davvero maneggevolissima, una gioia
Magari poi ti piace meno...

more_horiz
La 600 Classic CAPpata è forse la miglior Prestige Mid di sempre...ovvio che non è maneggevole come l'originale, ma resa e stabilità aumentano in maniera paurosa...spinna pure in maniera non normale né per un mid né per un 18x20...però ovviamente è più difficile da gestire.
C'è un vantaggio, però..i CAP della Prestige sono disponibili in maniera abbondante ed ancora per un bel po'...quelli originali oltre ad essere di qualità inferiore e come tali facilmente deperibili sono ormai introvabili....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 600 Classic CAPpata è forse la miglior Prestige Mid di sempre...

Ciao Eiffel! Dici meglio anche della 600 Pro di qualche anno prima? Io sto cercando di capire le mille sfumature fra le varie Prestige Vintage, e per ora la Pro resta qualla che preferisco in quanto a controllo e feeling in generale. Purtroppo faccio fatica a procurarmene un'altra (me ne è rimasta solo una, ci gioco da vent'anni a parte l'ultimo anno e mezzo nel quale ho provato a giocare con una BLX 6.1 Tour... ma alla fine sono tornato indietro), quindi ho reperito una Classic 600 "Designed", una Classic 600 e una Tour 600 entrambe "Trek Font", quindi made in Austria, e da poco anche un Prestige 600 grigio/verde. Adesso sto facendo un po' di prove, ma mettendoci dentro anche la questione corde, le variabili aumentano (e il tempo sul campo purtroppo invece è sempre meno...). Così mi incuriosiva capire la tua opinione a proposito.

Eiffel59 ha scritto:
i CAP della Prestige sono disponibili in maniera abbondante ed ancora per un bel po'... quelli originali oltre ad essere di qualità inferiore e come tali facilmente deperibili sono ormai introvabili....

Io ho trovato i cap/grommets sia per la serie 600 di allora (Pro/Classic/Tour: quelli marroni, per intenderci) che per una Elite Master in USA, da un noto e davvero professionale rivenditore. Ovviamente costano parecchio, contando anche spedizione e tasse che presumo mi aggiungeranno in dogana, ma l'idea di mettere un cap nero su una Prestige di 20 anni fa mi ha fatto preferire spendere qualche euro così. In fin dei conti, questa oltre che una passione è anche una malattia, no?

Ettore

more_horiz
Eiffel che corde consigli? Gioco con una estern che giro un po' per dare rotazione, vario colpi piatti a rotazioni , uso tutti i tipi di rovescio, servo in kick e un po' piatto . Non rompo mai con questi piatti piccoli

more_horiz
Io sto cercando un paio di CAP lunghi, uno per provare la 600 CAPpata e l'altro per una Elite Pro che aveva i grommet bianche che erano di burro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: