Eiffel59 ha scritto: La 600 Classic CAPpata è forse la miglior Prestige Mid di sempre...
Ciao Eiffel! Dici meglio anche della 600 Pro di qualche anno prima? Io sto cercando di capire le mille sfumature fra le varie Prestige Vintage, e per ora la Pro resta qualla che preferisco in quanto a controllo e feeling in generale. Purtroppo faccio fatica a procurarmene un'altra (me ne è rimasta solo una, ci gioco da vent'anni a parte l'ultimo anno e mezzo nel quale ho provato a giocare con una BLX 6.1 Tour... ma alla fine sono tornato indietro), quindi ho reperito una Classic 600 "Designed", una Classic 600 e una Tour 600 entrambe "Trek Font", quindi made in Austria, e da poco anche un Prestige 600 grigio/verde. Adesso sto facendo un po' di prove, ma mettendoci dentro anche la questione corde, le variabili aumentano (e il tempo sul campo purtroppo invece è sempre meno...). Così mi incuriosiva capire la tua opinione a proposito.
Eiffel59 ha scritto: i CAP della Prestige sono disponibili in maniera abbondante ed ancora per un bel po'... quelli originali oltre ad essere di qualità inferiore e come tali facilmente deperibili sono ormai introvabili....
Io ho trovato i cap/grommets sia per la serie 600 di allora (Pro/Classic/Tour: quelli marroni, per intenderci) che per una Elite Master in USA, da un noto e davvero professionale rivenditore. Ovviamente costano parecchio, contando anche spedizione e tasse che presumo mi aggiungeranno in dogana, ma l'idea di mettere un cap nero su una Prestige di 20 anni fa mi ha fatto preferire spendere qualche euro così. In fin dei conti, questa oltre che una passione è anche una malattia, no?
Ettore