Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCon la tessera fit si può partecipare ai tornei TPRA EmptyCon la tessera fit si può partecipare ai tornei TPRA

more_horiz
Ciao, volevo sapere la differenza tra la tessera fit e quella tpra. E se con la fit si poteva partecipare a quelli del tpra. E volevo sapere quali erano le differenze tra le due tessere. E se sapevate quanti tornei fit ci sono all'anno in provincia di Milano. Grazie a tutti! Very Happy

descriptionCon la tessera fit si può partecipare ai tornei TPRA EmptyRe: Con la tessera fit si può partecipare ai tornei TPRA

more_horiz
Ciao,
il TPRA si caretterizza per essere un circuito amatoriale ed ha posto come limite per il tesseramento ( in realtà una semplice iscrizione online sul sito ) il limite FIT 4.2 ed ex C3. Quindi se in passato e tuttora non hai mai raggiunto questi livelli, puoi entrare nel circuito. l'iscriziona al TPRA non richiede un certificato medico per attività agonistica , ma un semplice certificato medico di buona salute che devi inviare all'atto dell'iscrizione online e portare con te ai tornei perchè gli organizzatori potrebbero voler controllare la sua validità in termini di scadenza.
io non pratico la FIT ma, pur informandomi sul sito della FIT lombardia non ho trovato molti tornei disponibili per la mia fascia di età, cioè 40 anni. invece frequento assiduamente il TPRA ed in questo caso in zona milano i tornei sono regolarmente organizzati ogni weekend e ( piu raramente ) durante la settimana .
ciao

descriptionCon la tessera fit si può partecipare ai tornei TPRA EmptyRe: Con la tessera fit si può partecipare ai tornei TPRA

more_horiz
quindi per tornare alla domanda in oggetto, la tessera Fit non è sufficiente per partecipare la TPRA nel senso che cmq ti devi iscrivere al sito per entrare nel TPRA . la tessera Fit ti è utile perchè per definizione se hai la tessera FIT hai anche un certificato medico che puoi mandarel a TPRA per l'iscrizione, come ho fatto io.

more_horiz
come fa tpra a sapere se qualcuno in passato è stato C3?
ha a disposizione gli archivi FIT?

more_horiz
Si fanno verifiche sull'archivio Fit che é pubblico

more_horiz
Ogni federazione lavora in modo autonomo ed ogni regolamento vale solo per i propri tesserati.
 sunny 

more_horiz
hawk971 ha scritto:

nel senso che se vai in federazione ti dicono lo storico di un giocatore?
perchè sul sito vedi solo gli ultimi 2 anni!!!

more_horiz
Comunque io da gennaio sono iscritto a Tpra e devo ammettere che, al di la dei tornei, molti ben organizzati, conosci gente nuova e, con il circuito sfide, giochi con regolaritá. Più giochi più migliori!

more_horiz
Aggiungo, per tornare alle verifiche sulle classifiche Fit, che comunque il circuito Tpra è vasto ed i circoli in aumento per cui un infiltrato viene sgamato subito, tutti più o meno conoscono tutti nella propria zona....e, nel caso, si segnala la presenza dello stesso alla direzione del circuito che prende provvedimenti.

more_horiz
Ovviamente, poi, c'è sempre il fattore umano....sono tesserato Fit agonismo per cui lo sanno anche gli U10 che per averla devi aver presentato il certificato di idoneità sportiva agonistica....e pure ad uno dei miei primi tornei tpra il manager di quell'evento, non voleva farmi partecipare perchè non avevo con me il certificato di sana e robusta costituzione.... Shocked  Shocked

more_horiz
Magari no, ma oggi la rete è ricca di informazioni....ho trovato un classificato C3 del 1993!!
nanobabbo8672 ha scritto:
hawk971 ha scritto:

nel senso che se vai in federazione ti dicono lo storico di un giocatore?
perchè sul sito vedi solo gli ultimi 2 anni!!!

more_horiz
sinnet ha scritto:
Ogni federazione lavora in modo autonomo ed ogni regolamento vale solo per i propri tesserati.
 sunny 

Precisazione... il TPRA non è una federazione, ma un'associazione.

more_horiz
Pare che la direzione Tpra ha siglato un accordo con la Fit per i tornei amatoriali
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: