Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

da Prince Rebel 98 a...

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
alex92
rafapaul
RaTPlayer
GiaMy
8 partecipanti

descriptionda Prince Rebel 98 a... - Pagina 2 Emptyda Prince Rebel 98 a...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ho appena fatto una pazzia.
Vi racconto.
Dopo aver stracciato stamattina un caro amico a fine partita mi fa "la vuoi vendere la racchetta" - presumibilmente imputando la sconfitta alla mia racchetta   Smile  e non alla mia tecnica bravura forza e forma fisica - 
L'autoironia è un mio pregio. Ció premesso ci accordiamo e senza pensarci la vendo ( sarà stato un attacco di racchettite fulminante)
Ora il dilemma. 
Quale racchetta sarà la degna sostituita?
Ho trovato la Prince Rebel 98 un'ottima racchetta, non affatica il braccio, precisa morbida con un back che esce solo ma non è una racchetta cattiva non ti permette di chiudere il punto e la palla non esce pesante a meno che non spingi non impatti bene e arrivi sempre con il tempo perfetto. Tradotto in partita non ti aiuta. 

Le mie favorite sono le more tipo la Ivanovic Wink  tra le racchette invece:
Prestige S
Prestige MD
Yobex Ezone Ai98
T Fight 315 Ltd 18x20

Il mio gioco.
Diritto piatto o in topspin
Rovescio ad una mano
1°di servizio piatta
2° kick
gioco cercando sempre gli angoli se posso cerco di chiudere il punto a rete e non amo il piatto 16x19.

Credo di aver fornito tutte le informazioni (se serve posso aggiungere la ssequenza del mio DNA) a chiunque abbia voglia di darmi un suggerimento e o i pro contro delle varie racchette o voglia suggerirmi delle altre frutto di esperienza sul campo e non di lettura sul sito  Very Happy 
 Grazie a tutti.
Buin sabato e buon tennis

descriptionda Prince Rebel 98 a... - Pagina 2 EmptyRe: da Prince Rebel 98 a...

more_horiz
GiaMy ha scritto:
Il motivo per cui non ho scelto un piatto corde 16x19 è che cercavo una racchetta più orientata a precisione e controllo in ragione naturalmente del mio tipo di gioco. Ora sono in stand-by visto che giocando solo di fioretto non riesco a chiudere i punti per cui sto valutando altre soluzioni tipo la radical graphene MP.
Quella che mi hai suggerito ha uno spessore sottile (16-18 mm) ed ho già avuto esperienze negative con tali racchette - dall'altra parte del campo arrivano solo mozzarelle  Very Happy  - ergo non sarò un donnay-olo Sad

questo tanto per farti comprendere che la lingua italiana è italiana per tutti, non solo per te. per fortuna sono ancora in grado di leggere. e per quanto riguarda le tue mozzarelle ancora non hai compreso che ogni racchetta ha una serie di caratteristiche che si combinano tra loro e in aggiunta devi considerare le corde. quindi dire semplicemente che con quel profilo tu tiri mozzarelle non ha alcun significato nel contesto del discorso che stiamo facendo. ma non ti dico queste cose per avere ragione, perchè della ragione non saprei cosa farmene, te le dico perchè ho avuto modo di provare tante racchette e di comprendere come incidono le loro caratteristiche. ti dico solo una cosa, tanto per farti capire quanto sei fuori strada, anche in tema di custom. la donnay di cui ti sto parlando l'ho provata prima "nature" e mi faceva quasi schifo; poi ho messo il tappo donnay da 5 grammi in dotazione ed è diventata nel giro di pochi minuti la migliore racchetta con cui abbia mai giocato, in rapporto al mio gioco, ovviamente. quindi prima di dare per scontato qualcosa impariamo a metterci in discussione e a comprendere la validità di certi discorsi che provengono da altre persone

more_horiz
Io non ho chiesto di custom corde tappi e grip. Ho chiesto una racchetta con un certo tipo di caratteristiche -18 gennaio - oggi faccio altre valutazioni perché il gioco evolve e la tecnica migliora. 
Non ho mai messo in dubbio le tue sensazioni. Ti ho solo detto che avendo giocato con racchette con quel profilo tiravo mozzarelle tu fai i buchi per terra. Infine nin conoscendo il mondo Donnay non sarò un donnayolo per merito di una dual silver. Se poi ci dovesse essere una che ha le caratteristiche che cerco ben venga.

more_horiz
Ciao Giamy, perche' non resti in casa Prince, la Warrior 100 per me e' stata una grandissima sorpresa, morbida, spinge ma con controllo che nemmeno immaginavo, piatto 100 tira tutto di la, facile, se hai braccio tira bombe atomiche, e comunque un ottimo compromesso per un telaio profilato, diciamo che per ammazzare piccioni  Very Happy bisogna proprio impugnarla male male, puoi giocare piatto o con impugnatura chiusa in top,  insomma un bel telaio indovinato e potente il giusto.
Provala se hai occasione ......Non ci credevo nemmeno io che cercavo cercavo......e alla fine...... affraid Azz va proprio bene....

more_horiz
Unica pecca la corda di serie scordavo, va tagliata e m

montato un bel mono, la ragazza e' sensibile alla corda....buona ovviamente .... da Prince Rebel 98 a... - Pagina 2 622327

more_horiz
Giamy fai una cosa prendi la prima padella antiiaderente o no (a seconda se prediligi un gioco piatto o con rotazioni) mettici il tappo Donnay in fondo al manico e vedrai che ti ritroverai in mano la racchetta della tua vita!

more_horiz
Perro  Very Happy  Very Happy  Very Happy ?...........
Dai gia' e' confuso.......e dategli una mano

more_horiz
e fai male a non considerare il custom, perchè tu vuoi una racchetta che generi potenza ma che al tempo stesso abbia controllo e precisione. e una racchetta del genere, a meno che tu non abbia la fortuna di trovarla casualmente al primo tentativo, non esiste !  la devi adattare tu alle tue esigenze e ti ho fatto l'esempio del tappo donnay per farti capire come anche soli 5 grammi messi al punto giusto o sbagliato possano stravolgere la resa di una racchetta. poi se pensi che tutte le racchette con profilo sottile si comportino allo stesso modo e che puoi trovare facilmente quello che cerchi trascurando la combinazione con le corde e l'eventuale custom, sei libero di farlo e di verificarlo. per avere la potenza che non avevi con la rebel devi necessariamente salire col peso o con l'inerzia o con entrambi, col rischio di perdere in controllo, precisione e manovrabilità. sono dati fisici e meccanici universalmente riconosciuti, non li ho inventati io

more_horiz
In effetti ha un po ragione Maurung e dico un po perché leggendo il promemoria ad esclusione di yonex che non conosco, tutte le racchette che ti piacciono sono abbastanza difficili con poca spinta per chiudere il punto, come dici, se non supportate da un buon braccio e una buona-ottima tecnica. 
Detto questo secondo te quale potrebbe essere il tuo livello itr da tabella forum o quale è il tuo livello Fit ?
16x19 non dici? 
E prestige pro o blade 16x19,  Radical pro?
Altrimenti meglio una profilata piuttosto che boxed, dove serve almeno tecnica.....

more_horiz
Rimanendo in casa yonex io darei una chance alla vcore xi 98, io ci ho trovato un buon mix di potenza e controllo. Prima utilizzavo una head speed mp 315 18X20 che mi dava molto controllo, ma facevo molta fatica a chiudere i punti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: