Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ibrido confortevole per Blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
andrea1672
LUIS81
mrkermit
Eiffel59
magazzie
Maso450
chiaralt
lollo__87
haas81
dan73
14 partecipanti

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 - Pagina 2 EmptyIbrido confortevole per Blade 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato usata a prezzo d'occasione questa Blade 98 16x19 alla quale, nonostante il gomito non ancora guarito perfettamente, vorrei dare una chance (il maestro mi aveva fatto provare la sua e mi era piaciuta molto, soprattutto l'uscita di palla)... Allora al telaio ho sostituito il grip con Babolat Syntec Soft, che dovrebbe smorzare le vibrazioni, e metterò qualche grammo al manico (5-6) per arretrare un poco il bilanciamento.
Dal momento che la racca spinge già molto, vorrei evitare un multi in full, quindi cerco una combinazione in ibrido che mi dia soprattutto comfort e controllo... Sulle orizzontali metterei le TGV 1,30 e sulle verticali? Quale mono si addice di più? Tecnifibre Razor 1,24? Vendetta 1,24? Consigli.....?

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Scusa, ma se adoravi le Razor dai almeno una provata alle Hawk di Head (alkla stessa tensione a cui facevi le TF). Al limite, ibridate con le Addiction di Babolat.

Eiffel! provate ieri in allenamento, 30 minuti con le Hawk e 30 con il mio solito ibrido!! e caspita!!! con le Hawk sembra di avere una fionda!! la palla usciva con molta più facilità!! le devo testare bene in partita ma la differenza era imbarazzante!!! 
sono curioso di ibridarle con le addiction come mi hai suggerito! che differenze dovrei avere con queste?

descriptionIbrido confortevole per Blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Ibrido confortevole per Blade 98

more_horiz
chiaralt ha scritto:
andrea1672 ha scritto:
Su quel telaio, e con un occhio al comfort come priorità, vedo bene queste soluzioni:
- Signum Pro Firestorm 1,25 V / Signum Pro Micronite 1,32 O
- Signum Pro Firestorm 1,20 V / Signum Pro Micronite 1,27 O (meno durata)
- Polyfibre Viper 1,25 V / Weisscannon Explosive 1,30 O
- Full Head Rip Control 1,20
- Babolat Pro Hurricane (non Tour!!) 1,20 / Babolat Xcel 1,25 O (questa soluzione magari la trovi facilmente)

In generale, puoi anche andare di mono (meglio quelli indicati sopra), a patto d iprovare a giocare con tensioni più basse, soprattutto se si è in fase acuta infiammatoria o post-riabilitativa. Porto il mio esempio: dopo la fisioterapia dell'anno  scorso (epitrocleite) sono sceso a 14kg con mono, fino a risalire gradualmente nei mesi successivi. Adesso, innamoratomi delle basse tensioni, sono sui 19kg massimo con Firestorm 1,20 (1 kg in meno con altri mono). Lontano dai vecchi 23kg ai quali incordavo l'anno scorso.
Ciao
Andrea

Ciao, tu per caso hai provato ad usare anche multifilo? Che sensazioni ti da giocare con mono a basse tensioni? Ottieni una buona velocita' di palla? ne risente tanto il controllo?

buona pasqua!!!

Non so perché, ma non mi era arrivata la notifica di nuovo messaggio via mail: mi dispiace non averti risposto prima.
Ho provato ad usare un multi, anzi, IL multi... Tecnifibre TGV, ma avendo usato una tensione normale-bassa, cioè 20kg, non mi ero trovato bene: ero ancora in una fase delicata e anche un set-up che, normalmente, è, o dovrebbe essere, confortevole come un signor multi a 20kg, era troppo per il mio gomito.
Mi sono trovato meglio a 14-15kg con un mono non troppo rigido.
Dopo u po' di adattamento, nessun problema di controllo e velocità di palla. Cambia il tempo di reazione, perché senti che la palla si trattiene più sul piatto corde, oltre che il suono più ovattato, ma poi la palla viaggia bene. Anzi, devi far attenzione a non farla viaggiare troppo.
Ciao

more_horiz
@mrkermit, la Hawk ovviamente non può essere "identica" alla Razor, però ha più di un punto in comune...
Ibridate con le Addiction guadagnano in sensibilità e confort.

more_horiz
ok
grazie tante!  Wink

more_horiz
@andrea avendo io un set di weisscannon explosiv volevo ibridarle con un mono morbido il mio incordatore mi ha proposto pro kennex iq secondo te come confort può andare?
Posso portarlo a rottura oppure conviene tagliare dopo 15 ore?

more_horiz
La pro kennex iq l'ho montata un paio di volte, ma non ci ho mai giocato, quindi non posso darti riscontri sul campo, ma solo da incordatore: per me non è così morbida, anzi, mi pare un bel pezzo di plastica.
Con quella corda così tenera con cui vuoi ibridarla, andrei più su una bella Firestorm o una Viper di Polyfibre.
Puoi andare a rottura tranquillamente: tanto la Explosiv non ci metterà molto a rompersi: non è una gran corda da ibrido, secondo me.

more_horiz
Grazie della risposta,  visto questi presupposti mi sa che dopo 10 ore taglio.per il weiss anche io nn lo amo e lo utilizzato solo per consumare il set che avevo.In futuro mi sa che mi orientero' sull full rip control in quanto l'ibrido che amo budello alu costa troppo e dopo un mese si rompe

more_horiz
Ciao a tutti....per un ragazzo di 18 anni 3.3 con blade 16x19 2013 
potete dirmi un abbinamento corretto tra le tipologie di corde in mio possesso con rispettivi kg (volendo, e se necessario, anche in reverse):

Mono:
Tecnifibre 1,18 - 1,24 - 1,29
Solinco tour bite 1.20 - 1.25
Babolat PH tour 1.25 - 1.30
Head lynx 1.25
Kirschbaum MP 1.25

Multi:
head velocity 1.30
weisscannon explosive 1.30
Babolat M7 1.30

Grazie

more_horiz
Io gli monterei un ibrido classico con Babolat PH 1.25  e Velocity 1,30. Se montate "bene" 22,5 Kg x  le PH e 23 x il Velocity.

more_horiz
Prestrech?

more_horiz
Senza prestrecciare

more_horiz
Grazie

more_horiz
Mono:
Alu Power 
Tough
RPM team 
Revolve Spin 1,30

Multi:
Velocity 1,30
Volkl Power Fiber 2 1,32

Montereste classico o reverse e con quali combinazioni corde tensioni?
Naturalmente Balde 98 16x19 2013

Grazie infinite

more_horiz
Il più "comodo" con quelle POCHE e il contrario x farlo COMODO è...Volkl Fiber II 1.32 in verticale a 23 kg e PT Tough a 21.5 in orizzontale....rotazioni però pochine, ma resa generale buonissima

more_horiz
Grazie mille lo proverò subito

more_horiz
Ho montato su 18x20 cv velocity 1,30 21,5kg V e lynx red 1,25 20,5 H, possibile che dopo 4 ore il multi fosse già morto?

more_horiz
Più che multi morto penso più tu senta la tensione applicata errata o x il multi o il mono. x farla giocare a lungo minimo dovevi fare 1,5 kg di differenza

more_horiz
Su quel telaio non avrei certo montato la Lynx come traverso di una Velocity 130.

"se proprio" non a quelle tensioni e con quelle differenze.
23/21.5 sono sicuramente più centrate, ed un kg meno ancor meglio, magari prestirando manualmente il multi prima del montaggio.

more_horiz
Quindi mi consigliate 22 /20,5
Meglio tough o alu power al posto della lynx?

more_horiz
Con la Velocity meglio la Tough che lavora più in sincrono, meglio ancora se si portano a 2 i kg di differenza.
22/20 è la base di partenza migliore.

more_horiz
Perfetto grazie mille

more_horiz
Un amico che gioca con Blade 98 16*19 (V8) mi ha chiesto di montargli un ibrido, possibilmente reverse, che sia soprattutto comodo e sensibile. Gioco abbastanza classico, livello quarta alta. Cosa potete suggerirmi? In casa ho Velocity 130, Gosen AK Pro16, RPM Power, Head Hawk, PT Air, ma nel caso non funzionassero ovviamente posso procurarmi qualcos'altro. Io non uso mai ibridi quindi non saprei proprio da dove cominciare.

more_horiz
Io sulle verticali sulle mie Prince, mi sono fermato sul Multifeel black 1.30 dopo aver provato sia Velocity che Gosen. Ultimamente ho fatto  Multifeel / Hawk Touch 22.5/21 + pre-strech 10% sulla Rebel 98 e mi trovo molto bene, piatto corde sensibile e ottimo controllo e precisione direzionale.....buonissimo il comfort  Smile Smile

more_horiz
Grazie mille della risposta. Il prestretch immagino sul multi, ovviamente. Multifeel piace molto anche a me, ma ultimamente mi sono orientato sul Velocity perché mi sembra un filo più robusto, soprattutto nella colorazione nera.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: