Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncustome problema corde t-fight 320 vo2 tour prepared Emptycustome problema corde t-fight 320 vo2 tour prepared

more_horiz
ciao a tutti
sto testando la tecnifibre t-fight 320 vo2 tour prepared (a proposito la nuova atp è uguale a questa?) e l'ho trovata davvero molto bella , ha un impatto rigido ma la palla va via molto veloce , prende bene il topspin e il controllo mi ha stupito davvero molto .
incordata razor a 24 kg incordata 2 nodi.  What a Face 
l'unico problema che ho riscontrato è che manca un pelino di incisivita' , come dire ci gioco da dio ma faccio pochi punti.
come si potrebbe customizzare per renderla piu cattiva da fondo?  Laughing 
altra cosa: le corde avendo molto spazio tra loro , tendono a spostarsi durante lo scambio e a rimanere a maglie molto larghe. dipende dalle corde , tensione e tipo incordatura  (migliorerebbe a 4 nodi?) oppure è una caratteristica del telaio?
grazie a chi mi risponde  cheers

descriptioncustome problema corde t-fight 320 vo2 tour prepared EmptyRe: custome problema corde t-fight 320 vo2 tour prepared

more_horiz
Riguardo alla customizzazione, io ho provato 3+3 grammi a ore 3 e 9, e 3+3 grammi a ore 12 e sul buttcap. Nessuna di queste soluzioni mi ha entusiasmato.
In particolare, nella prima customizzazione colpivo la palla troppo indietro e non riuscivo mai a imprimere cattiveria, mentre nella seconda sono dovuto scendere di tensione per evitare di tirare corto.

Poi 2+2 a ore 10 e 2, decisamente meglio. Appena ti abitui alla maggiore inerzia, la palla assume maggior volume e la racchetta è più stabile.

Riguardo al discorso corde, da quello che ho avuto modo di provare, questa racchetta è una delle più logoranti per le corde (fra i pattern ''normali''). Buchi grandi, si muovono tanto, si usurano in fretta, si rompe in fretta. Spaccacorde.
Ho notato che differenziare la tensione fra orizzontali e verticali in ciò aiuta. Ovviamente 4 nodi.

Preciso che ho la versione ''samurai'', e che ora come ora gioco senza alcun piombo.

Saluti
z.

descriptioncustome problema corde t-fight 320 vo2 tour prepared EmptyRe: custome problema corde t-fight 320 vo2 tour prepared

more_horiz
tirare corto con 3+3 ore 12? mi sembra strano.....cmq provero' anche io qualcosa ore 10 e 14 altriemnti metto qualcosa negli steli..per le corde , provo 4 nodi sperando che qualcosa migliori....
grazie per le info

more_horiz
Ciao io sulla 295 grande telaio ci ho messo 3 gr a h 12 non cambia maneggevolezza ai massimi e potenza e controllo.
Ho notato che è molto ma molto sensibile alle corde e tensioni quindi dopo vari test ho adottato Babolat N-Vy a 24 kg costante e 2 nodi.
È una corda strana si avvicina al mono ma ha una sensibilità esagerata e spinge molto da buon multi.
Che dire mi trovo bene non vibra ha controllo e spinge piu di un mono rigido.
Ritorno al multifilo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: