Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
Riposto in questa sezione, Mario, tu puoi sicuramente aiutarmi,
ho ancora la mia prima racca dei primi anni 80(fine anni 70) in legno come da titolo.
Vorrei incordarla, ha 32 fori per ogni meta' ovale, come sono gli schemi incordatura, quante verticali, quante orizzontali, 2 nodi, 4 nodi? Me lo puoi spiegare, la vorrei riprovare, dopo 35 anni!

GRAZIE

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
è una 18x20, 18 verticali e 20 orizzontali...
sui nodi non saprei proprio, sarebbe interessante saperlo!

che ci monti? budello o multifilo?

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
Raffus ha scritto:
è una 18x20, 18 verticali e 20 orizzontali...
sui nodi non saprei proprio, sarebbe interessante saperlo!

che ci monti? budello o multifilo?

Io vorrei montargli un monofilo, per esempio razor 120 blu di cui ho una matassa. 
Ma non ho idea di come sono gli schemi incordatura. Spero che Mario o qualcun altro maestro delle incordature possa aiutarmi.
E intanto ti ringrazio per l'informazione preziosa.

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
Mi permetto di sconsigliare fortemente l'uso del mono. E quando dico "fortemente" intendo proprio "se non vuoi ritrovarti senza racchetta evita proprio Wink "

Comunque, con questi telai a basse tensioni e con corde multifilamento o syngut "si può" iniziare dal lato, tenendo la "greca" più lunga intagliata nella testa come riferimento per il lato corto. la corda va infilata nel nono foro in alto, fatta uscire dal decimo in basso lasciando almeno una ventina di cm. per poter eseguire il bloccaggio del nodo e bloccarla con la starting clamp prima di iniziare a trazionare.
Comunque nei prossimi giorni io e Marco contiamo di fare una sorta di filmato di istruzione..giusto il tempo di recuperare la mia macchina da banco Wink

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi permetto di sconsigliare fortemente l'uso del mono. E quando dico "fortemente" intendo proprio "se non vuoi ritrovarti senza racchetta evita proprio Wink "

Comunque, con questi telai a basse tensioni e con corde multifilamento o syngut "si può" iniziare dal lato, tenendo la "greca" più lunga intagliata nella testa come riferimento per il lato corto. la corda va infilata nel nono foro in alto, fatta uscire dal decimo in basso lasciando almeno una ventina di cm. per poter eseguire il bloccaggio del nodo e bloccarla con la starting clamp prima di iniziare a trazionare.
Comunque nei prossimi giorni io e Marco contiamo di fare una sorta di filmato di istruzione..giusto il tempo di recuperare la mia macchina da banco Wink

Oh grazie mille, grande Mario, 
Non vedo l'ora, anche xche' non so manco come iniziare con sta mia racca del passato, dove si trova il loop di partenza, se in alto o in basso, se ci sono salti delle verticali, dove il nodo di chiusura, se 18-20 lo schema incordatura come sopra mi hanno detto ecc.
Non vedo l'ora, vorrei ritrovare per qualche palleggio le sensazioni tennistiche dei miei quattordici anni!!

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi permetto di sconsigliare fortemente l'uso del mono. E quando dico "fortemente" intendo proprio "se non vuoi ritrovarti senza racchetta evita proprio Wink "

Comunque, con questi telai a basse tensioni e con corde multifilamento o syngut "si può" iniziare dal lato, tenendo la "greca" più lunga intagliata nella testa come riferimento per il lato corto. la corda va infilata nel nono foro in alto, fatta uscire dal decimo in basso lasciando almeno una ventina di cm. per poter eseguire il bloccaggio del nodo e bloccarla con la starting clamp prima di iniziare a trazionare.
Comunque nei prossimi giorni io e Marco contiamo di fare una sorta di filmato di istruzione..giusto il tempo di recuperare la mia macchina da banco Wink

Lo fate, non vedo l'ora di riesumare la mia PRIMA racca, e di provarla! What a Face

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
Macchina da banco recuperata, solo che prima serve per il DemoDay Smile

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Macchina da banco recuperata, solo che prima serve per il DemoDay Smile

Avete fatto il demoday? 
Non vedo l'ora che fai il video x incordare la wip panatta autograph, sono curiosissimo...
 bounce  bounce  bounce

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
Posso dire che "la Panatta" in sintetico Hy-O-Sheep (Gosen) era una roba "urenda"?!?!
Già non mi piaceva troppo...ma senza VS quella racchetta non sapeva di niente!

P.s. Tra l'altro, credo di averla vista solo piombata in testa: nastri adesivi a go-go...

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Posso dire che "la Panatta" in sintetico Hy-O-Sheep (Gosen) era una roba "urenda"?!?!
Già non mi piaceva troppo...ma senza VS quella racchetta non sapeva di niente!

P.s. Tra l'altro, credo di averla vista solo piombata in testa: nastri adesivi a go-go...

Io c'ho imparato il tennis con questa racchetta, quella col telaio marrone scuro nel fusto.
E ho cominciato nel muro.....

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
Demoday fatto, ora attendo che "chi ha promesso" porti l'attrezzo ad incordare... Wink

descriptionCOME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH EmptyRe: COME SI INCORDA 1 WIP PANATTA AUTOGRAPH

more_horiz
Con la panatta wip auto ci ho giocato un'oretta un annetto fa...confermo: orrenda, molle come fosse di compensato (infatti aaaaaadriano mica usava quella in vendita...)...va bene incordarla e farci due tiri per nostalgia, ma per giocare con una racca di legno seria mi procurerei una wilson kramer auto o una dunlop maxply o maxply mcenroe o al limite una maxima torneo de luxe...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere