Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Incordare a Roma

power_settings_newAccedi per rispondere
+31
Simoneshake
simon-templax
pablo
cicalo
siciliano1975
mdmb65
Alessandra76
castrovejo
ClaudioRM
Lenders999
lucalazio
LaRana
foofv
angelocarbone
SuperMc
picchio000
gpcgpc
ipermassi
andrea1672
takashi amano
leo1984
Eiffel59
jvƐƦdƐl
libero
diego_df
rolenzo
m4nd
Ricciotto
Elio e le palle tese
vicki23
stills63
35 partecipanti

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyIncordare a Roma

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per i tennisti romani: dove incordate le vostre racchette? Chi vi
sentite di consigliare?

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
VicKi, buone intenzioni a parte..ma si sta parlando di attrezzi non solo propri.

Onestamente..hai una base di preparazione sufficiente per prenderti una simile responsabilità?

Non è polemica la mia, si badi bene...


ma se uno mai comincia................................................

con cuore testa e un po' di coraggio ci vuole poco ad avere dei risultati di gran lunga migliori di quelli di tanti negozi. sennò che ci stiamo qui a lamentare.

ma una volta non si parlava di rompere le scatole al "maestro" affinchè diffondesse la sua conoscenza anche a noi comuni mortali (sempre che il maestro sia disponibile)

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Talvolta i buoni incordatori si trovano in posti insospettabili: sabato scorso ero andato da Decathlon e ho chiesto una racchetta in prova. Nell'attendere che venissero svolte tutte le formalità per il prestito (poi non andate a buon fine - ma vi pare possibile che vi chiedano l'IBAN del conto corrente bancario, che io non ricordo, e non accettino una cauzione in contanti pari al prezzo della racchetta?), ho guardato un commesso che consigliava una racchetta ad un neofita. Costui si era presentato con una wilson come quella di Federer e il commesso lo ha subito sconsigliato e dirottato verso una K Zen Team in offerta. Poi ho curiosato nella zona incordature e il commesso che incordava non faceva errori grossolani (tirare corde due per volta ad es.). Poi, certo, bisognerebbe vedere il risultato finale, ma tutto sommato... Perlomeno sono gentili: in altri negozi mi è capitato di ascoltare discorsi ironici sugli appassionati (vedi altre mie precedenti discussioni).

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Io ho lanciato un'idea, dopo aver sentito le lamentele di decine di tennisti romani con cui ho giocato. il problema è che porti la racchetta a tizio e poi te la incorda caio e paghi pure salato.Ben vengano altre proposte. Io la buona volontà ce la metto, un migliaio di incordature le ho fatte.....Se avete soluzioni migliori tempo guadagnato......Qualcosa dobbiamo inventarci altrimenti ci rifilano quello che vogliono i commercianti con la qualità che potete riscontrare quotidianamente

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
io ho sempre incordato da tennisworld, e nn ho mai avuto problemi, ne mai visto nessuno che ne aveva, e nn è assolutamente vero che nn si sa mai chi ti incorda la racchetta...a riprova di questo il garden per il suo 20.000 dollari chiama loro come incordatori...poi un errore nel insiemeci puo sempre stare, io per primo sono artigiano e qualche volta mi capita di sbagliare, voi nn sbagliate mai?

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
scusa stills63...con l'iphone? E che app è questa?

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
takashi amano ha scritto:
scusa stills63...con l'iphone? E che app è questa?

guarda è gia stato aperto un thread in propostito e credo proprio che l applicazione si chiami racquetTune... ma non so quanto sia attendibile! prova Wink

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Ciao a tutti,
tennis house mi sta abbastanza vicino... e mi sembra di capire che non sia male come incordatore.
Sapete quanto si prende (ho già una matassina di X-one biphase che vorrei far montare) per una incordatura?
Grazie

Andrea

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
viky la tua proposta la trovo interessante ... io parteciperei anche con un obolo superiore ... poi potrebbe essere anche un oppurtunità per imparare ad incordare con una elettronica senza spendere un capitale..... 1000 incordature ... sei un esperto.

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ciao a tutti,
tennis house mi sta abbastanza vicino... e mi sembra di capire che non sia male come incordatore.
Sapete quanto si prende (ho già una matassina di X-one biphase che vorrei far montare) per una incordatura?
Grazie

Andrea


Silvano, persona davvero simpatica e gentile, non prende nulla per il lavoro se prendi la corda da lui, se invece porti la tua matassina prende 6 euro.

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Peccato che sto un pò lontanuccio...altrimenti avevamo risolto tutti i problemi Wink

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Picchio, a Cisterna dove?

io sono a Latina.

Guido

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
wiki23 in che zona ti trovi di roma? ok per me andrebbe bene!!!

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
SuperMc ha scritto:
Picchio, a Cisterna dove?

io sono a Latina.

Guido


Borgo Flora per la precisione!!!

Se vuoi più info ti mando il mio cellulare via messaggio!!!! Cool

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Grazie Picchio.

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Beh, aspetta un attimo, gpcgpc... sarà pure simpatico quanto te pare, ma o non è vero che non prende nulla per incordare le corde prese da lui, o c'ha dei prezzi esagerati!
Tecnifibre Black Code incordata 18€, Gosen AK Pro incordata 18€... direi che almeno 5-6€ sono per l'incordatura, voglio sperare!

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
ma quanto pagate voi un'incordatura con corde non vostre? cioe corde piu mano d'opera?
natural,ente dipende dalle corde: ad es sonic pro quanto?oppure un ibrido mono multi con come mono sonic pro?
io secondo me pago troppo..grazie

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
vicki23 ha scritto:
Pozzi secondo me non è male.
Il futuro è formare una sorta di cooperativa di tennisti romani,10 euro a testa per l'acquisto di una buona macchina e incordatura gratis per i soci.Io mi offro come incordatore


Se Signum si decide a spedirmi il nuovo motore la macchine più che decente ci sarebbe anche...

Ciao
A

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
L'idea di una sorta di cooperativa tennisti non è male, ma non è giusto che il lavoro e il tempo di colui che incorda non sia retribuito affatto: se, ad esempio, questa ipotetica persona deve fare 10 incordature, che fa lavora 4-5 ore gratis? Casomai ad un prezzo equo, quello sì... ma non si può certo pretendere che il tempo di una persona abbia valore pari a 0. Sbaglio?

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Chi conosce Tennis Point in zona Conca d'Oro?
Per telefono ha voluto sapere che telai gli avrei portato e mi ha confermato la possibilità dei 4 nodi.
Con mie corde a 6€ a racchetta.
Speriamo bene.......
Ciao, Luca.

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Ciao,

ci ho portato la mia pochi giorni fa, c'era un ragazzo molto simpatico, fa il maestro a un circolo sulla Marcigliana, e per quel poco che ci capisco mi è sembrato che sapesse cosa stava facendo. Purtoppo non mi piace la corda che ho messo ma questo è un altro paio di maniche Razz

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Stamattina arrivate le Explosiv!, prese le racchette e corso da Tennis Point ma.......amara sorpresa, era pieno di lavoro con tutti i tornei in giro che ci sono; uno ne ha portate sei!!!!!!
Me le farà martedì e ci giocherò giovedì.
Curiosità 1: la macchina che usa è questa:
Gosen M800
Incordare a Roma - Pagina 2 Gosen_GM_800-002a

La conoscete?
Curiosità 2: davanti a me hanno lasciato due Head da accordare 23/24 e NON 24/23; non è una regola? Era lui strano?
Curiosità 3: dovrò portargli gli string pattern della Head e della Prince? O, di solito, li conoscono tutti?
Curiosità 4: per il prestiraggio, lo si fa normalmente con tutte le corde o sono le Explosiv! a richiederlo?
Non vorrei fare il rompi....... ma Voi mi avete educato ed avete creato un mostro Very Happy
Ciao, Luca.

P.S. per Lenders999: sei delle parti di Conca d'Oro anche tu, quindi?

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
lucalazio ha scritto:
Chi conosce Tennis Point in zona Conca d'Oro?


le mie racchette le porto da loro:

Andrea (maestro al TC Valentini) e Gloria (4.2 FIT se non erro). io mi ci trovo bene, sono sempre gentili, disponibili e ci scappa sempre una chiacchera simpatica sul tennis.

io gli porto le mie corde e non hanno mai, neanche minimamente, storto il naso.

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
Le mie racchette le porto da loro: Andrea (maestro al TC Valentini) e Gloria (4.2 FIT se non erro). io mi ci trovo bene, sono sempre gentili, disponibili e ci scappa sempre una chiacchera simpatica sul tennis.
io gli porto le mie corde e non hanno mai, neanche minimamente, storto il naso.


Ma al Valentini il Maestro non è Martin?
Forse Andrea lavora insieme a lui?
Domani alle 15 sarò lì a rimettere in moto il braccio offeso; chiederò a Martin.
Grazie ancora, mi state infondendo fiducia nella scelta dell'incordatore.
Ciao, Luca.

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
lucalazio ha scritto:
Ma al Valentini il Maestro non è Martin?
Forse Andrea lavora insieme a lui?


non sono mai stato la Valentini, ma Gloria mi ha detto che Andrea è maestro li...quindi direi che ci lavora anche lui Rolling Eyes

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
@lucalazio: si sto lì vicino, batteria nomentana!

Comunque confermo che sono veramente gentili e lavorano molto, era pieno di racchette su cui stavano lavorando...ho chiacchierato con Andrea mentre incordava la mia e mi hanno ispirato fiducia..

descriptionIncordare a Roma - Pagina 2 EmptyRe: Incordare a Roma

more_horiz
Lenders999 ha scritto:
...... e lavorano molto, era pieno di racchette su cui stavano lavorando...


Dillo a me!!!!
Stamattina stavo davanti a lui che aveva 11 racchette da fare per stasera Shocked
Ed ho, ovviamente, rinunciato.
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere