Promemoria primo messaggio :
Chi ha qualche info in più?
big star carbon 8 e big star titanium
grazie
Chi ha qualche info in più?
big star carbon 8 e big star titanium
grazie
Bhairava ha scritto:Vorrei provare la discho big star tour in versione 1.35mm sulla mia prince 100t ESP 16x16!
La iontec 1.35mm è una corda fantastica, peccato che per avere una durezza di piatto corde accettabile sono costretto a salire a 29kg e il mio povero telaio ne risente...a breve si spaccherà nelle mie mani lo sento
Cercavo quindi una sorella della iontec con spin simile ma piu' dura(così la monto a tensioni piu' basse) e con maggiore stabilità di tensione, e pare proprio che questa BIG STAR TOUR 1.35mm abbia le carte in regola!
nessuno nessuno l' ha provata?
Marcotop65 ha scritto:Bhairava ha scritto:Vorrei provare la discho big star tour in versione 1.35mm sulla mia prince 100t ESP 16x16!
La iontec 1.35mm è una corda fantastica, peccato che per avere una durezza di piatto corde accettabile sono costretto a salire a 29kg e il mio povero telaio ne risente...a breve si spaccherà nelle mie mani lo sento
Cercavo quindi una sorella della iontec con spin simile ma piu' dura(così la monto a tensioni piu' basse) e con maggiore stabilità di tensione, e pare proprio che questa BIG STAR TOUR 1.35mm abbia le carte in regola!
nessuno nessuno l' ha provata?
Certo che devi ringraziare Prince, se la racca era Wilson...( altro che epicondilite ! )
Marcotop65 ha scritto:Io infatti intendevo la rigidita' della racchetta...
Eiffel59 ha scritto:@Bhairava, si, e no.
Il calcolo per quanto approssimato è logico ma non tiene conto del fattore rigidità corda (29 kg di una Monogut ZX non sono esattamente la stessa cosa di una 4G... ) né del fatto delle perdite di tensione relative (vaglielo a dire tu alla stessa 4G che dopo un'ora non giocando -ma pure usandola- ha perso tanta tensione e vedi che te risponde... )
Marcotop65 ha scritto:Cambia racca !!!
Eiffel59 ha scritto:Le racchette reagiscono in maniera diversa alla successione delle incordature, ma tutte a causa di un'unica ragione, la sfibratura. Il problema più importante della sfibratura è il non fare più da filtro alle vibrazioni ed allo shock: visto che parli della racchetta di Delpo, ti sei chiesto la ragione dei suoi problemi al polso?
Una te la dò io e per certo essendo stata testata da Colin Triplow a.k.a. Colin the Stringer, incordatore in più di 60 tornei ATP/WTA.
Uno dei telai di JMDP misurati lo scorso anno aveva perso circa 8 punti di rigidità (circa il 15%) ma soprattutto era aumentata a dismisura la durata dello shock da impatto, da circa 38 millesimi di secondo (cifra normale per le corde e la tensione che usa) alla mostruosità di quasi 5 decimi...moltiplica per gli impatti nel corso anche solo di un'ora di gioco e ti renderai conto che è un rischio che è un rischio che non vale la pena di correre...