Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

2 CORDE NUOVE IN CASA DISCHO

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
fish76
fedmex
bofo64
rope65
zak74
Eiffel59
imoral
11 partecipanti

description2 CORDE NUOVE IN CASA DISCHO - Pagina 2 Empty2 CORDE NUOVE IN CASA DISCHO

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chi ha qualche info in più?

big star carbon 8 e big star titanium

grazie

description2 CORDE NUOVE IN CASA DISCHO - Pagina 2 EmptyRe: 2 CORDE NUOVE IN CASA DISCHO

more_horiz
Ciao Mario, sei per caso riuscito a provare la titanium tour?
 grazie

description2 CORDE NUOVE IN CASA DISCHO - Pagina 2 EmptyRe: 2 CORDE NUOVE IN CASA DISCHO

more_horiz
Provata su prestige s e sono rimasto soddisfatto.Tensione 23/21,5, abbastanza confortevole,ho trovato subito un buon feeling.È equlibrata, buona potenza, buon controllo e rotazioni....non eccelle in nulla ma non ha neanche grandi lacune.Magari non la vedo proprio per picchiatori esasperati , ma per i giocatori a tutto campo.Anche la durata è buona. Bocciata invece la Original a 23/22,si 
 posta e l'ho trovata rigida.Forse dovevo abbassare la tensione. Sicuramente è più particolare e sarebbe da testare di nuovo , ma mi è sembrata una corda complessa....comunque un mono che si sposta è odioso!!

more_horiz
Parlavo della titanium tour....la carbon 8 la provo oggi!

more_horiz
Provata la carbon 8?

more_horiz
Uscite anche nuove corde una fantomatica black mamba 3, la silver star in versione liscia, quadrata e pentagonale, e anche a tre punte mah, chissa come saranno.

more_horiz
Dai forza si sta scrivendo troppo poco di queste corde.....
Allora sono uscite anche le nuove BLACK MAMBA 3, chi le ha provate? o chi le conosce?

forza dai Laughing  Laughing

more_horiz
Vorrei provare la discho big star tour in versione 1.35mm sulla mia prince 100t ESP 16x16!
La iontec 1.35mm è una corda fantastica, peccato che per avere una durezza di piatto corde accettabile sono costretto a salire a 29kg e il mio povero telaio ne risente...a breve si spaccherà nelle mie mani lo sento Very Happy
Cercavo quindi una sorella della iontec con spin simile ma piu' dura(così la monto a tensioni piu' basse) e con maggiore stabilità di tensione, e pare proprio che questa BIG STAR TOUR 1.35mm abbia le carte in regola!
nessuno nessuno l' ha provata? Wink

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Vorrei provare la discho big star tour in versione 1.35mm sulla mia prince 100t ESP 16x16!
La iontec 1.35mm è una corda fantastica, peccato che per avere una durezza di piatto corde accettabile sono costretto a salire a 29kg e il mio povero telaio ne risente...a breve si spaccherà nelle mie mani lo sento Very Happy
Cercavo quindi una sorella della iontec con spin simile ma piu' dura(così la monto a tensioni piu' basse) e con maggiore stabilità di tensione, e pare proprio che questa BIG STAR TOUR 1.35mm abbia le carte in regola!

Certo che devi ringraziare Prince, se la racca era Wilson...( altro che epicondilite ! ) Very Happy 

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Bhairava ha scritto:

Certo che devi ringraziare Prince, se la racca era Wilson...( altro che epicondilite ! ) Very Happy 

Non bisogna farsi impressionare da queste tensioni, perchè si dovrebbe calcolare la tensione equivalente...per darsi una idea a spanne, quando passo da una tensione X su racchetta 16x16 ad una racchetta 16x19, la tensione equivalente è X*16/16 * 16/19. Facendo questa proporzione, 29kg su 16x16 equivalgono a 24kg su 16x19 Wink
la formula non è precisa perchè non conta tante variabili, ma ci da una idea - una volta ho incordato a 23kg la yonex vcore xi 100 e il piatto corde era una TAVOLA confrontato ai 29kg della prince. Praticamente 21.5kg tb soft sulla vcore mi danno un piatto corde molto simile come durezza ai 29kg di iontec su prince.
Gioco 2-3 ore al giorno e non ho nemmeno una tecnica pulita (impatto verso la punta) se giocassi con un piatto corde duro dovrebbero portarmi in ospedale per trapianto di gomito! Wink
Certo, sulla wilson steam 99s con 69 di rigidità avrei avuto piu' problemi, ma per colpa della rigidità non delle tensioni Wink
Aggiungo un particolare...il poliestere a tensioni elevate perde molta tensione. A tensioni basse perde poca tensione. Il che vuol dire che si, io sistemo il contrappeso a 29kg, ma la corda ad 1 ora dal montaggio ne perde di tensione... Wink

more_horiz
Io infatti intendevo la rigidita' della racchetta... cheers 

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Io infatti intendevo la rigidita' della racchetta... cheers 

Beh io ho giocato anche con 70 di rigidità, appunto queste yonex, e full monofilo... la rigidità in piu' si sente, ma con la fascia sul gomito è accettabile. Ci sono alcune racchette che producono piu' vibrazioni di altre anche a parità di rigidità.
la steam 99s mi pare anch' essa accetabile alla fine. Non ho visto gente che si lamentava particolarmente di essa. Sono le dannate babolat a spaccare i nostri poveri braccini  Twisted Evil 

more_horiz
@Bhairava, si, e no.

Il calcolo per quanto approssimato è logico ma non tiene conto del fattore rigidità corda (29 kg di una Monogut ZX non sono esattamente la stessa cosa di una 4G... Shocked ) né del fatto delle perdite di tensione relative (vaglielo a dire tu alla  stessa 4G che dopo un'ora non giocando -ma pure usandola- ha perso tanta tensione e vedi che te risponde... Suspect )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Bhairava, si, e no.

Il calcolo per quanto approssimato è logico ma non tiene conto del fattore rigidità corda (29 kg di una Monogut ZX non sono esattamente la stessa cosa di una 4G... Shocked ) né del fatto delle perdite di tensione relative (vaglielo a dire tu alla  stessa 4G che dopo un'ora non giocando -ma pure usandola- ha perso tanta tensione e vedi che te risponde... Suspect )

Assolutamente si, è chiaro che nel calcolo subentra la rigidità della corda - per quanto uno possa fare un esperimento interessante montando la stessa corda su ambo le racchette, e calcolando la deflessione che si ottiene...
nel mio caso uso 29kg PROPRIO PERCHE' la corda in questione è un monofilo morbido che tende a perdere tensione piu' di monofili duri. Non a caso partii da 27kg che sono stupendi per 30 minuti di gioco, dopodichè diventa una fionda... preferisco allora montare a 29, far perdere un pò di tensione, dopodichè giocare con la corda assestata.
Questa discho big star tour a detta del produttore è dura e va tesa 10% in meno ( che sia prestirata di fabbrica?), penso proprio che la montero' a 27 se non a 26kg, sopratutto se ha questa stabilità di tensione che promette.

Mario senti ho incordato questa prince 100t un 15 volte finora. Sebbene non sono fuori scala come tensione massima consigliata dalla prince, sento che la racchetta soffre e si piega quando la incordo,anche se per ora sono deformazioni elastiche visto che la racchetta incordata non presenta deformazioni o altre anomalie. Secondo te altre 15 incordature ed è da buttare? Oppure arrivato a 30 incordature ottengo semplicemente una racchetta meno rigida, che spinge di meno, ma giocabile?
Se perdo spinta poco importa perchè la sto piombando e la spinta sta aumentando notevolmente, ma se dovesse risuonare come una campana a livello di vibrazioni o distorcersi o addirittura fracassarsi mentre la incordo allora il problema c'è Very Happy

more_horiz
Cambia racca !!!  Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Cambia racca !!!  Very Happy Very Happy Very Happy 

Cambiare racchetta per un altro modello NON ESISTE PROPRIO Very Happy
è il mio nirvana tennistico, unica ed inimitabile, la potenza e la rotazione della profilata con la sensibilità e la morbidezza delle racchette sottili e flessibili, una goduria Very Happy Oltre al fatto che spinni da paura con una corda da 4 soldi anzichè dover investire su corde costose.
O cambia racca nel senso che dopo 30 incordature la butto e la ricompro? Può darsi, ma se del potro fino a prima dell' intervento usava le sue racchette supersfinite allora vuol dire che se in linea di massima se po fà Very Happy

more_horiz
Le racchette reagiscono in maniera diversa alla successione delle incordature, ma tutte a causa di un'unica ragione, la sfibratura. Il problema più importante della sfibratura è il non fare più da filtro alle vibrazioni ed allo shock: visto che parli della racchetta di Delpo, ti sei chiesto la ragione dei suoi problemi al polso?

Una te la dò io e per certo essendo stata testata da Colin Triplow a.k.a. Colin the Stringer, incordatore in più di 60 tornei ATP/WTA.

Uno dei telai di JMDP misurati lo scorso anno aveva perso circa 8 punti di rigidità (circa il 15%) ma soprattutto era aumentata a dismisura la durata dello shock da impatto, da circa 38 millesimi di secondo (cifra normale per le corde e la tensione che usa) alla mostruosità di quasi 5 decimi...moltiplica per gli impatti nel corso anche solo di un'ora di gioco e ti renderai conto che è un rischio che è un rischio che non vale la pena di correre... affraid

more_horiz
Cavolo, OTTO punti di rigidità persi..e la durata dello shock aumentata più di 10 volte!
C'è da dire che bisognerebbe sapere quante incordature ha fatto - immagino che quelle racchette facciano anche 1 incordatura al giorno, se hai 20 racchette è un conto,ma lui rimase prima con 4 e poi con 2 sole racchette,per cui facile che la racchetta testata avesse fatto centinaia di incordature. D' altra parte sono racchette costruiti con materiali e attenzione superiore...
Va be,mi porrò il problema arrivato a 25-30 incordature ;-)

more_horiz
Evvai !!!!!
Bhairava come del Potro !!! Very Happy Very Happy Very Happy
( a parte gli scherzi, occhio alla salute... Wink Wink Wink 

more_horiz
Di incordature di certo ne hanno subite una quantità innumerevole..già solo parlando di quelle che ho eseguito a Roma due anni fa, due ne hanno fatte cinque e le altre due, sette...e le seconde anche due volte in un giorno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le racchette reagiscono in maniera diversa alla successione delle incordature, ma tutte a causa di un'unica ragione, la sfibratura. Il problema più importante della sfibratura è il non fare più da filtro alle vibrazioni ed allo shock: visto che parli della racchetta di Delpo, ti sei chiesto la ragione dei suoi problemi al polso?

Una te la dò io e per certo essendo stata testata da Colin Triplow a.k.a. Colin the Stringer, incordatore in più di 60 tornei ATP/WTA.

Uno dei telai di JMDP misurati lo scorso anno aveva perso circa 8 punti di rigidità (circa il 15%) ma soprattutto era aumentata a dismisura la durata dello shock da impatto, da circa 38 millesimi di secondo (cifra normale per le corde e la tensione che usa) alla mostruosità di quasi 5 decimi...moltiplica per gli impatti nel corso anche solo di un'ora di gioco e ti renderai conto che è un rischio che è un rischio che non vale la pena di correre... affraid

ma avrà capito cos'ha ottenuto a fare il testone?.... gli sarà anche stato detto più volte di gettare quelle racchette sfibrate

more_horiz
...lui dice che ci si sente benissimo, ma il mio dubbio è che non siano estranee ai suoi problemi al polso... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: