Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head speed pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Hammer72
Eiffel59
Genius Ale
7 partecipanti

descriptionHead speed pro - Pagina 2 EmptyHead speed pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo la prova deludente di domenica pomeriggio con la wilson blx 95 ho deciso di chiudere definitivamente il portafoglio e di ritornare a giocare con la mia cara vecchia speed pro.Siccome è da un pò di tempo che non la uso e le corde saranno ormai partite da un pezzo.Che corde mi consigliate?Ho una matassina di sonic pro black e di alu power rough...potrebbero andare per questo telaio e a quale tensione? Wink

descriptionHead speed pro - Pagina 2 EmptyRe: Head speed pro

more_horiz
L'ho provata con un TF, ma ero infoiato con i colpi piatti e con i mono a 25/26, primi mesi della speed, e non mi aveva esaltato, ho avuto ottime sensazioni come tocco con le cobra, ma poi tornando alle babolat pht mi sono stabilizzato, non ho un gran braccio e quindi per sbracciare il meno possibile a 21/20 mi trovo veramente molto bene

more_horiz
passionetennisgbav ha scritto:
L'ho provata con un TF, ma ero infoiato con i colpi piatti e con i mono a 25/26, primi mesi della speed, e non mi aveva esaltato, ho avuto ottime sensazioni come tocco con le cobra, ma poi tornando alle babolat pht mi sono stabilizzato, non ho un gran braccio e quindi per sbracciare il meno possibile a 21/20 mi trovo veramente molto bene

le pht secondo me sono uno dei migliori mono in circolazione, io credo che un multi possa rendere il telaio ancora più permissivo, le sonic pro di serie che ho su saranno almeno a 25kg e anche se non mi trovo affatto male per un mono è una tensione troppo alta.
Io non ho problemi a spingere la palla, da una corda cerco solo semplicità nell'utilizzo del telaio Wink

more_horiz
scusa, in realtà uso le pro hurricane, non le tour; io a 25 avevo problemi a sentire la palla nei colpi di tocco (es. drop shot, chop...), abbassando di molto la tensione (dietro consiglio di un bravo incordatore) ho scoperto un mondo nuovo, ora sfrutto tutta la potenza del telaio, il mio drop a volte è tremendo e mi rimane ancora tanta precisione, poi ultimamente è "spuntato" anche il back, insomma se la gamba tiene e centro la palla è ok, al momento ho abbandonato l'idea di passare ad un telaio + facile e meno affaticante (pure drive) .
tu da dove vieni come telaio e come giochi? club o classificato? come ti trovi in partite lunghe?

more_horiz
passionetennisgbav ha scritto:
scusa, in realtà uso le pro hurricane, non le tour; io a 25 avevo problemi a sentire la palla nei colpi di tocco (es. drop shot, chop...), abbassando di molto la tensione (dietro consiglio di un bravo incordatore) ho scoperto un mondo nuovo, ora sfrutto tutta la potenza del telaio, il mio drop a volte è tremendo e mi rimane ancora tanta precisione, poi ultimamente è "spuntato" anche il back, insomma se la gamba tiene e centro la palla è ok, al momento ho abbandonato l'idea di passare ad un telaio + facile e meno affaticante (pure drive) .
tu da dove vieni come telaio e come giochi? club o classificato? come ti trovi in partite lunghe?

io ho cambiato 3500 telai circa Razz ed è difficile dire da dove provengo comunque quelli che ho usato più di tutti sono head prestige e wilson blade 98, gioco a livello amatoriale ma fortunatamente ho il braccino bionico che mi permette di giocare anche 3 o 4 ore senza problemi, nelle partite lunghe sono due i miei problemi, i doppifalli e la testa, se le partite fossero fatte di un solo set qualche speranza l'avrei anch'io Very Happy.
Con le blade98 mi trovavo bene a 23kg ma quando ho provato a scendere a 20 è stato un completo disastro, ora ho ordinato le gosen e appena arriveranno proverò con 24/23 su un telaio e 25/24 sull'altro, potrebbe andare?
Le pro hurricane normali le ho usate sulla prestige pro e mi sono piaciute tantissimo

more_horiz
Io ultimamente ho provato anche delle corde in carbonio, mi trovo molto bene, ma sempre a 20 (prima a 24 25 avevo un fucile di precisione, ma a volte mi uscivano delle mozzarelle a meta' campo e mi impallinavano, ora la mia palla e' sempre vicina alla linea di fondo e lavorando di gambe riesco anche a controllarla bene [ovvio, se la colpisco bene, altrimenti non mi perdona un ca...o]).

Testa e doppi falli, e chi sei? il mio gemello? Se io giocassi in partita come mi alleno con il maestro (anche 90 da solo) sarei' gia' un 4.3/4.4 (esagero, ma neanche poi tanto), per come sono ora provero' quest'anno qualche torneo, ma credo che prendero' tante "biciclette" (6 0- 6 0). Avevo anche meditato un passaggio alla pure drive per giocare con qualcosa che usano tutti, ma alla fine non ce l'ho fatta a lasciare la mia adorata bianchina (un incordatore di cui mi fido stra ciecamente me l'ha consigliato)

alla prossima,

more_horiz
io di telai ne ho cambiati tanti ed il mio livello alla fine rimane lo stesso, non c'è il telaio che ti fa vincere o perdere tranne alcune eccezioni, il telaio che mi faceva fare meno errori di tutti era la head instinct.
La speed pro non è facile anzi ma io con la pure drive gioco decisamente peggio.
Sulle mie spalle ho capito che il tennis è uno sport a dir poco diabolico e che quando sei in giornata giochi bene con qualsiasi telaio, speed pro, prestige, 6.1 ecc.....ma quando hai la giornata storta puoi prendere anche un padellone da 124" senza riuscire a giocar bene lo stesso.
Comunque le corde a 20kg a mio avviso rendono il telaio troppo difficile, meglio che mi tenga almeno sui 24 con un multi.

more_horiz
probabilmente hai braccio meno smilzo del mio, con il quale a 24 dovevo sbracciare, mentre a 20 mi posso limitare a controllare il movimento.

hai novità delle versioni 2011, e' vero che arrivera' anche la nuova speed?

interessante che tu sia venuto dalla pure drive, io l'ho trovata facile, molto facile rispetto alla speed, ma forse ho avuto una prova breve

buon anno e buon tennis (io alle 16 del primo sfido il mio vicino classificato, solita batosta prevedibile, ma almeno mi divertiro'), bye

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
.........pensa che il maestro quando a giugno mi vide arrivare con una biancona di queste mi disse : " caspita che cannone , anche piuttosto preciso ma io stesso non ci gioco perche' dovrei allenarmi appositamente .." Very Happy

affraid affraid affraid
Ed io, principiante che riprende dopo quindici anni d'inattività, me la sono comprata...........
Come potrei salvare il salvabile?
In campo mi sembra la mia vecchia e pesante Prince CTS Storm ma magari con corde particolari potrei cambiarla, giusto?
Quali corde potrebbero darmi una mano?
Altrimenti resta la vendita o il cambio con una Head più leggera.
Ciao, Luca.

more_horiz
se non ti pesa e ci giochi bene non vedo perche' cambiarla ma se anche a te sembrerà troppo prova la nuova speed ig 300x100 mp
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: