Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head speed pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Hammer72
Eiffel59
Genius Ale
7 partecipanti

descriptionHead speed pro EmptyHead speed pro

more_horiz
Dopo la prova deludente di domenica pomeriggio con la wilson blx 95 ho deciso di chiudere definitivamente il portafoglio e di ritornare a giocare con la mia cara vecchia speed pro.Siccome è da un pò di tempo che non la uso e le corde saranno ormai partite da un pezzo.Che corde mi consigliate?Ho una matassina di sonic pro black e di alu power rough...potrebbero andare per questo telaio e a quale tensione? Wink

descriptionHead speed pro EmptyRe: Head speed pro

more_horiz
Prova le Alu alla minima tensione consigliata, mettendo un kg di differenza tra V e O....24/23.
Quattro nodi, ovviamente Wink

more_horiz
Oggi le faccio montare dal mio maestro...grazie Eiffel. Smile

more_horiz
le sonic pro black 23kg le ho sulla babolat PDGT in foto del mio avatar ed è di una potenza incontrollabile se hai braccio .. metterei le altre su quella racchettta , la H speed pro yourtek l'ho provata ieri ed è per me potentissima e con grande controllo , ho vinto con un nc 4.3 come me dopo 1ora e mezza di gioco ma ho il polso dolorante , 335gr son tanti Razz

more_horiz
questa notte dopo un lampo di genio, a scatola chiusa, ho deciso di regalrmi una splendida coppia di speed pro nuove di pacca cheers visto che le prestige mid qusi si giravano a schiaffeggiarmi quando tentavo di spazzolare il dritto come faccio sempre.
Allora.....che corde? Mono o multi? Tensioni? Differenze con la prestige? Parlatemi di questo telaio che non conosco affatto

more_horiz
Io mesi fà me ne incordai una con le Signum pure da 1,23 in verticale e Explosiv in orizzontale....e non era male.. tensione (x me) giusta 22,5 full.

more_horiz
superteo (Gio 16 Dic 2010 - 13:51) ha scritto:
questa notte dopo un lampo di genio, a scatola chiusa, ho deciso di regalrmi una splendida coppia di speed pro nuove di pacca cheers visto che le prestige mid qusi si giravano a schiaffeggiarmi quando tentavo di spazzolare il dritto come faccio sempre.
Allora.....che corde? Mono o multi? Tensioni? Differenze con la prestige? Parlatemi di questo telaio che non conosco affatto

Quindi vendi le iPrestige??
Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool

more_horiz
oh in sto forum ( che adoro ) mi state facendo venire voglia di comprarmi una prestige , in settimana ne ho riprovata una del maestro ( versione non ultiima ma quella prima ) e stavolta mi è piaciuta , sara' che con pure migliorato un po'..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io mesi fà me ne incordai una con le Signum pure da 1,23 in verticale e Explosiv in orizzontale....e non era male.. tensione (x me) giusta 22,5 full.

che impressioni ti ha dato? io avevo pensato 24/23, dici che sia troppo?

more_horiz

vendute subito per nuovo acquisto, sono riuscito a prendere quello che avevo speso fortunatamente, belle ma impossibili per il tipo di dritto che ho io, mai fatte tante steccate in vita mia, neanche con la federer, in compenso il piatto della speed pro sembra mooooooolto più indulgente

more_horiz
Io uso tensioni non alte perchè mi piace sentire e "lavorare" molto la palla di braccio. La racchetta comunque m'è piaciuta ma per farla rendere bene devi picchiare sempre la palla, così sfrutti il potenziale della racchetta... x gente che gioca di pressione da fondo è da prendere.. se fosse 18x20 x me sarebbe ancora più tosta ...

more_horiz
superteo ha scritto:

vendute subito per nuovo acquisto, sono riuscito a prendere quello che avevo speso fortunatamente, belle ma impossibili per il tipo di dritto che ho io, mai fatte tante steccate in vita mia, neanche con la federer, in compenso il piatto della speed pro sembra mooooooolto più indulgente

te possino....

more_horiz
Idefix ha scritto:
superteo ha scritto:

te possino....

hai ragione ma mi hanno preso alla sprovvista in un momento di sconforto chiedendomi la coppia Razz Razz Razz

more_horiz
Leggendo in giro per la rete non ho trovato una sola impressione negativa su questo telaio tranne alcune per l'eccessivo peso e la bassa diffusione dello stesso.
Oggi o al massimo lunedì dovrebbero arrivare.........speriamo bene cheers

more_horiz
superteo ha scritto:
Leggendo in giro per la rete non ho trovato una sola impressione negativa su questo telaio tranne alcune per l'eccessivo peso e la bassa diffusione dello stesso.
Oggi o al massimo lunedì dovrebbero arrivare.........speriamo bene cheers

Concordo con te , mai visto nessuno lamentarsi se non per l'impossibilità di poterlo usare dato il peso davvero notevole ; pensa che il maestro quando a giugno mi vide arrivare con una biancona di queste mi disse : " caspita che cannone , anche piuttosto preciso ma io stesso non ci gioco perche' dovrei allenarmi appositamente .." Very Happy

Goditele e beato te che puoi senza ammazzarti braccio gomito spalla... cheers

more_horiz
Goditele e beato te che puoi senza ammazzarti braccio gomito spalla... .

speriamo anche se ancora non è detto, il peso non è mai stato un problema ma 335g con una rigidità pari a 69/70 credo sia altina, di certo mi terrò basso con le tensioni Razz

more_horiz
ragazzi oggi finalmente sono arrivati i due telai nuovi ed ancora incartati, la verniciatura sembrerebbe di buona qualità, il manico in cuoio risulta proprio bello.
Il telaio è talmente sottile (18mm) che sembra di aver in mano una 6.1 tour con il piatto da 98, il peso, almeno palleggiando contro il muro, sembra non avvertirsi tanto ed il bilanciamento è tutto spostato indietro.
Non ho potuto fare un paragone tra i due telai visto che uno è incordato ed uno no......staremo a vedere il famigerato controllo qualità head.
Domani 3 ore di partita e prime impressioni Wink

more_horiz
3 ore di partita ???!!! ma che sssei un professionista? Shocked

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy sono una schiappa amatoriale solamente che da quando ho un bimbo piccolo gioco talmente poco che quando si organizza non si fanno mai meno di due ore e mezza Very Happy

more_horiz
superteo ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy sono una schiappa amatoriale solamente che da quando ho un bimbo piccolo gioco talmente poco che quando si organizza non si fanno mai meno di due ore e mezza Very Happy

Very Happy caspita come ti capisco ... io son fermo da giorni per una distorsione ad un torneo di pallavolo e appena riesco a prender la racchetta en entrare in campo non me ne vado prima di 2 ore !! Twisted Evil

more_horiz
Questa mattina finalmente ho giocato, il telaio all'inizio era strano e ho duvuto adattarmi soprattutte con il dritto.

DRITTO: Tira delle mattonate allucinanti a patto di eseguire bene il movimento senza strappare, non importa la velocità dello swing ma deve essere ben eseguito, il top esce bene anche se muovere velocemente la testa di questa racchetta non è proprio semplicissimo, sia lungolinea che incrociati vengono profondi e pesantissimi grazie anche alla massa del telaio.

ROVESCIO: Questo è uno dei colpi dove la speed pro regala enormi soddisfazioni, rovescio ad una mano piatto ed in top vengono benissimo ma è il back che è allucinante, questo telaio sembra creato per tirare back profondi e pesanti, la palla non si alza da terra e si riesce a piazzarla dove si vuole, oggi invece di tirarlo difensivo lo usavo per attaccare e scendere a rete (non ho capito ancora perchè visto che non so cosa fare a rete).

SERVIZIO:Il servizio non è andato benissimo, è il mio colpo peggiore e da poco comincio ad eseguirlo in maniera decente ma il cambio telaio mi ha sfasato tutto perciò.......colpa mia.
Per togliermi ogni dubbio ho prestato la racchetta al mio amico e ci ha servito benissimo Smile

VOLEE: Il telaio sotto rete è micidiale, ha una stabilità granitica e le volee escono a dir poco decisive

Per finire posso dire che non è un telaio semplice viste le caratteristiche ma sembra di aver in mano una 6.1 tour con un piatto che perdona e tanto, oggi ho fatto dei recuperi che con la prestige, 6.1 95 ecc.. ti puoi scordare.
Si il telaio è pesante ma secondo me può essere usato da chiunque.
Contentissimo dell'acquisto della coppia cheers

more_horiz
Io ci gioco da un anno, per quanto possa sembrare strano ho risolto problemi al gomito proprio con il peso elevato, inizialmente tenevo la pro hurricane tour a 26/25, a forza di prove ora sono arrivato a 21/20 oppure la polyfibre cobra a 22, devo dire che anche scendendo molto il controllo rimane ottimo e ho acquistato molta sensibilità.

Ho provato da poco una pure drive, come affaticamente e' meglio, ma poi torno alla mia bianchina e non ce la faccio a mollarla (come una fidanzata str... ma gran gnocca)

more_horiz
allora, ieri fatte altre due ore di partita con la speed, questa volta sono partito già con una conoscenza di base di questo telaio e non solo confermo quanto scritto in precedenza ma le cose sono andate addirittura meglio.
Questa volta ho giocato sulla mia superficie preferita, terra, e ho subito ritrovato il timing sulls palla, la speed pro non è paragonabile ad un fucile di precisione ma ad uno d'assalto, il suo forte non è spazzolare le righe ma abbattere e buttare fuori dal campo l'avversario a suon di bordate.
Il peso la fa essere ottima sia sottorete che in risposta al servizio, il rovescio è sublime ed il servizio questa volta mi ha dato soddisfazione.
Per sfruttare a meglio questo colpo bisogna avere un movimento fluido per ottenere una palla che pesa una tonnellata ma la mia scarsa preparazione su questo colpo mi fa fare ancora tanti errori :CRY:
Per chiudere in bellezza ho preso in mano la k90 del mio socio e vi assicuro che i telai sono molto simili, la k90 forse sembra più agile per via del piatto piccolo ma sia il peso che il profilo sono gli stessi.
I due telai offrono gli stessi colpi con la stessa efficacia tranne che nel gioco da fondo dove la speed vince di una spanna, perdona di più e , stranamente, permettere recuperi funambolici.
Ieri sera sentivo un leggero fastidio al gomito sicuramente dovuto alle sonic pro della casa tirate a non meno di 25kg, prossimo passo sarà incordare queste due belve rispettivamente con multi a 25/24 e con ibrido a tensioni da definire visto che non è il mio forte.
Suggerimenti?

more_horiz
passionetennisgbav ha scritto:
Io ci gioco da un anno, per quanto possa sembrare strano ho risolto problemi al gomito proprio con il peso elevato, inizialmente tenevo la pro hurricane tour a 26/25, a forza di prove ora sono arrivato a 21/20 oppure la polyfibre cobra a 22, devo dire che anche scendendo molto il controllo rimane ottimo e ho acquistato molta sensibilità.

Ho provato da poco una pure drive, come affaticamente e' meglio, ma poi torno alla mia bianchina e non ce la faccio a mollarla (come una fidanzata str... ma gran gnocca)

con quale multi hai provato la speed? io vorrei montare un singut della gosen, og sheep micro 17 mi sembra, a che tensione posso tirare? io vorrei fare 25/24

more_horiz
L'ho provata con un TF, ma ero infoiato con i colpi piatti e con i mono a 25/26, primi mesi della speed, e non mi aveva esaltato, ho avuto ottime sensazioni come tocco con le cobra, ma poi tornando alle babolat pht mi sono stabilizzato, non ho un gran braccio e quindi per sbracciare il meno possibile a 21/20 mi trovo veramente molto bene
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: