Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

help - nuova racchetta per per il vecchio Ace

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
bonex
gio2012
Crisidelm
kingkongy
Marcotop65
DrDivago
Eiffel59
ace59
12 partecipanti

descriptionhelp - nuova racchetta per per il vecchio  Ace  - Pagina 2 Emptyhelp - nuova racchetta per per il vecchio Ace

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ebbene si devo affrontare la nuova dura realtà !
quest'anno sono 55 e necessitano cambiamenti
devo trovare una racchetta più adatta a come sono ora , età e condizione fisica in primis
aiutatemi sono aperto a tutte le esperienze
ricapitolo alcuni dati salienti per indirizzare i suggerimenti
età , 55
condizione fisica , discutibile , non vado oltre i buoni propositi sono sempre sopra i 90 kg , oggi 93, per 1.78 cm
gioco tre volte alla settimana
classifica fit 2014 4.2 , generosa
racchetta Pt57a e Pt57e , 18x20 e peso medio intorno ai 330 gr
stile di gioco , qualcuno mi ha detto che gioco come un ragazzino ( non era un complimento ! ) ,cioè sempre in pressione , cerco i vincenti ,servizio molto forte , dritto e rovescio piatto . questo funziona , a volte , solo se sono in forma , quando questa cala sono dolori; non so , ci provo ma non funziona, palleggiare e forzare l'errore dell'avversario , devo chiudere e questo naturalmente comporta che perdo partite che dovrei vincere ecc , ( la solita solfa ... ) , insomma il classico tipo che se vedi due scambi dici " ah però ! " se poi aspetti dieci minuti ......

veniamo al dunque , ho sempre giocato con i profili stretti e piatto da 95", per carità con la pta è una goduria , riesco a fare dei colpi straordinari e a gestire delle palle che non so nemmeno come , ma alla lunga ( dopo 45/60 min) troppo complicata , per cui se voglio affrontare con un minimo di possibilità la nuova stagione con la nuova classifica deve necessariamente provare qulcosa di diverso, quindi perchè non una nuova racchetta visto che il resto ( età , fisico e tecnica ) è certo più complicato da modificare

help ..........

descriptionhelp - nuova racchetta per per il vecchio  Ace  - Pagina 2 EmptyRe: help - nuova racchetta per per il vecchio Ace

more_horiz
E' difficile consigliare un attrezzo per giocare a Tennis, ce ne sono talmente tanti per tutti i gusti e tipi di gioco che trovare l'attrezzo giusto è sempre una battaglia, quasi mai vinta.
Ulteriore difficoltà è poi settarlo secondo le proprie capacità e condizioni fisico/atletiche .
Io sono uno che ne ha provate molte, ma non credo di sbagliarmi nel dire che a trovare i giusti compromessi quasi sempre ci sono arrivato per caso e facendo parecchi esperimenti spesso anche contro le proprie conoscenze.
Il periodo è giusto per fare dei test probanti, di sicuro usi una gran racchetta che però mette subito in risalto le pecche fisiche.
L'ho avuta per circa  tre mesi ed anch'io e dopo i primi entusiasmi mi sono reso conto che non potevo giocare alla grande per i primi 40 minuti e poi non riuscire più a cacciare di là la palla in maniera decente.
Ora uso la Steam 99 con soddisfazione ma solo casualmente sono arrivato al Setup idoneo che mi ha fatto desistere dal rivenderla.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare gli attrezzi che di volta in volta usano i tuoi compagni di giochi, magari si accende una stella .
 Wink

descriptionhelp - nuova racchetta per per il vecchio  Ace  - Pagina 2 EmptyRe: help - nuova racchetta per per il vecchio Ace

more_horiz
Dai ace, fra poco avrai la possibilità di testare in un sol giorno una trentina di racchette ( va beh, monomarca ) con specifiche diverse. Magari trovi il tuo santo Graal. Certo che non meno importante ė la scelta delle corde e la tensione. Non mancare alla Crostol Cup.

more_horiz
fra un mese sono 51  Smile  e anch'io un 4.2 classifica generosa

io gioco con una radical di 15 anni fa', e al contrario di te, sono gli altri che mi dicono di provare qualcosa di nuovo, che potrebbe solo portarmi miglioramenti

sono meno attaccante di te, ho provato la wilson blx oro nera, e mi uscivano dei colpi veloci e vincenti, e siccome quando provo una racchetta , lo faccio x mezzora e poi riprendo la mia x l'altra mezzora , in modo da sentire subito la differenza

e ho sentito il salto di qualita', forse anche perche' c'erano corde in budello

provala,forse x il tuo gioco e' adatta

more_horiz
zar972 ha scritto:
Dai ace, fra poco avrai la possibilità di testare in un sol giorno una trentina di racchette ( va beh, monomarca ) con specifiche diverse. Magari trovi il tuo santo Graal. Certo che non meno importante ė la scelta delle corde e la tensione. Non mancare alla Crostol Cup.

Perchè queste cose non accadono mai in Calabria????

more_horiz
Carissimo: la mia risposta la conosci (c'ha una umlaut nel mezzo...) Wink
Se vuoi farti in giretto da 'ste parti, ti faccio provare la mia e così ti fai un'idea. Tra l'altro somiglia un po' alla tua, ma con una quindicina di grammi in meno...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Nulla ti vieta di farti un weekend alle Terme Euganee, condito da un po' di buon tennis fra amici, eh... Wink

more_horiz

Volere è potere: trova 7 amici e organizza un torneino. Si parte così: se la formula piace, vedrai che s'allarga da solo e diventa appetibile anche per le case produttrici.

more_horiz
riccardino ha scritto:

Volere è potere: trova 7 amici e organizza un torneino. Si parte così: se la formula piace, vedrai che s'allarga da solo e diventa appetibile anche per le case produttrici.

mi spieghi come hai fatto? Il circolo disponibile ce l'ho ma è "giovane" appena 4 anni... ma siamo pronti a tutto per il tennis...

more_horiz

mi spieghi come hai fatto? Il

Dovresti chiederlo a DrD and Friends: io mi sono aggregato quando la macchina organizzativa era già lanciata e assai ben rodata... Smile

circolo disponibile ce l'ho ma è "giovane" appena 4 anni... ma siamo pronti a tutto per il tennis...

Scusa, non capisco quale sia il problema: metti insieme un po' di gente (servendoti del forum, del passaparola, dei sociale network...).
Valuti, sulla base della formula che vuoi adottare (gironi all'italiana, tabelloni a specchio, rodeo ecc.) quante ore ti servono per tutti gli incontri.
Dopodiché poi vai dal titolare del circolo e gli chiedi quanto vuole per tot campi/tot ore, spalmandoli in una giornata in modo da avere anche tempo di stare assieme.
Arrotondi in eccesso e hai la tua quota d'iscrizione.
Se lo fai con il bel tempo (da voi non è un grosso problema), puoi anche chiedere ai partecipanti di portare qualcosa da mangiare/bere e...voilà: ecco fatto il I 'nduja Open Smile

more_horiz
riccardino ha scritto:

mi spieghi come hai fatto? Il

Dovresti chiederlo a DrD and Friends: io mi sono aggregato quando la macchina organizzativa era già lanciata e assai ben rodata... Smile

circolo disponibile ce l'ho ma è "giovane" appena 4 anni... ma siamo pronti a tutto per il tennis...

Scusa, non capisco quale sia il problema: metti insieme un po' di gente (servendoti del forum, del passaparola, dei sociale network...).
Valuti, sulla base della formula che vuoi adottare (gironi all'italiana, tabelloni a specchio, rodeo ecc.) quante ore ti servono per tutti gli incontri.
Dopodiché poi vai dal titolare del circolo e gli chiedi quanto vuole per tot campi/tot ore, spalmandoli in una giornata in modo da avere anche tempo di stare assieme.
Arrotondi in eccesso e hai la tua quota d'iscrizione.
Se lo fai con il bel tempo (da voi non è un grosso problema), puoi anche chiedere ai partecipanti di portare qualcosa da mangiare/bere e...voilà: ecco fatto il I 'nduja Open Smile

fichissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: