Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Migliore telaio Yonex

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
mattiaajduetre
steffenberg
blade67
elan
fedmex
Doctor D
Frank71
iSanti
Black
rudy77
motombo
Morris7
onehandedbackhand
Papik
juicelittlejuice
mrnobody76
Gio'
Guild
johnnyyo
marvenu
Mauro
Becker
DAVIDE72
pieropas
Crisidelm
krystjan
Galeazzo
ennio
Mark1976
john68
RenaTheWiz
Cecè
infinitejest
miki68
Mosian
pippoiaco
crism54
Hammer72
ROX82
montox
Skorpion
federervito
fabioid
valeriotennis
marcob
diesel71
Eiffel59
Felipo
KingBM
abracadabra78
AME
55 partecipanti

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyMigliore telaio Yonex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con quale telaio Yonex vi siete trovati meglio e giudichereste il migliore in base anche alle vostre caratteristiche di gioco.
Ovviamente non va esclusa la difficoltà del telaio di cui si parla ad esempio se vi è piaciuto un telaio con piatto piccolissimo in alcuni colpi però era così difficile che non vi ha fatto vincere una partita non va considerato Very Happy

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
la Yonex RDX 500 è stato il miglior telaio di casa nipponica insieme all'amata RD7 e in casa ne possiedo ancora un paio di telai, se qualcuno fosse interessato.. Migliore telaio Yonex - Pagina 5 810504
Davvero meravigliosa da fondo e nei servizi. Piatto o in top, la palla esce pulita anche non centrata perfettamente, dopo le più tecniche Head Radical Tour Twintube la miglior racchetta con cui ho giocato sunny

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Ciao a tutti complimenti per il forum grazie al quale ho trovato chiarimenti a molte domande!
Vi spiego la mia situazione: ho giocato a tennis per 8 anni fino ai 16, ora ne ho 22 e ultimamente ho giocato circa 2 volte all'anno, ma sempre ritrovando in fretta i miei colpi. Ho avuto Pure Drive Team (a parte una buona potenza veramente poco feeling, senza personalità) e Head TI S2 (pur con meno spinta molti più colpi in campo e controllati). Ora però vorrei una racchetta più "vera" e con piatto più piccolo, anche a scapito di un'iniziale difficoltà.
Mi sono orientato su Yonex solo per un motivo, che basta: prodotta in Giappone e dato che ho studiato la filosofia lavorativa giapponese so quanta attenzione mettono in qualità, ricerca e miglioramento.

La mia domanda è: meglio andare sulla più recente V-Core 95 o cercare una RDS 001 90? cosa ha in più o in meno la v-core?

Le mie caratteristiche:
-Dritto presa semi-western con top-spin non esagerato
-Rovescio bimane presa eastern-eastern top spin uguale a sopra
-mi piace spostare l'avversario aumentando progressivamente la potenza dei colpi e se ho occasione chiudo a rete
-velocità di braccio
-Ottima preparazione fisica quindi nessun problema di affaticamento spalla o problemi a gomito

Vi ringrazio!

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
scusate ho dimenticato di scrivere che ovviamente adesso sto riniziando a giocare con frequenza sennò non potrei neanche pensare di usare le racchette che sto considerando, ciao!

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Per il tuo gioco meglio un piatto 95" o 98", quindi VCore 95D o 98D direi. Un 90" è un piatto più da "artisti" della racchetta, mentre dalla tua descrizione tu sembri più un attaccante da fondocampo.

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Si credo che sia una definizione giusta, però non mi torna il fatto che uno come Hewitt che non è certo "artista" sia passato da un 90 a un 98 poi 95, cioè è lui che si adatta alla politica Yonex o forse il piatto 90 alla fine va bene anche per il gioco che ho spiegato?

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Nel mio caso che non sono un fenomeno gioco molto meglio con la rds001 mid che con l'ultimum 98 , pero' ho iniziato a giocare tantissimi anni fa' con piatti da 85 Smile

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Morris7 ha scritto:
Si credo che sia una definizione giusta, però non mi torna il fatto che uno come Hewitt che non è certo "artista" sia passato da un 90 a un 98 poi 95, cioè è lui che si adatta alla politica Yonex o forse il piatto 90 alla fine va bene anche per il gioco che ho spiegato?


In verità ha iniziato con un 90" e solo negli ultimissimi anni è passato a un piatto da 93". Ha sì provato altre racchette, anche piatto 95", ma appunto sono state solo prove. Ora gioca con una RDIS100 Mid fatta appositamente per lui (peso, flex e bilanciatura ad hoc, nome in codice "Rusty") con PJ VCore 95D. Ma comunque i pro, spcie di altissimo livello, fanno storia a sé...

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Mauro ha scritto:
Nel mio caso che non sono un fenomeno gioco molto meglio con la rds001 mid che con l'ultimum 98 , pero' ho iniziato a giocare tantissimi anni fa' con piatti da 85 Smile


Anche io mi trovo meglio con piatti più piccoli, non da 90" ma da 95" nel mio caso, e già con i 98" faccio più fatica. Anche io ho iniziato a giocare taaanti anni fa ormai.

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
io la racchetta che nn togliero' mai dal mio borsone e' la rds001
per il bimane secondo me e' il top i colpi li sento tutti e partono delle fruste che raramente ho trovato in giro con altre racche......

adesso gioco con la head radical pro per il mio tipo di gioco mi servono racche dal profilo stretto cosi ho ripiegato.....la differenza tra le due che la head la trovo piu' pastosa e meno di spinta quindi meno rischi di errori....

ma la yonex anche se rischiavo di piu' perche' a parita' di forza mi partivano i siluri.......e' la migliore racca con cui ho mai giocato

ho anche una ezone 100 che nn fa' per me anzi se c'e' qualcuno che la vuole e' praticamente nuovo e vi faccio un prezzo di favore Smile

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
La migliore racchetta mai costruita da Yonex è l'inarrivabile RD 7.

Senza ombra di dubbio.

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
e lo so' ma tu parli di anni 70 io sono piu' giovane e vado con le mode del momento ajhahahahahhahah

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
motombo ha scritto:
e lo so' ma tu parli di anni 70 io sono piu' giovane e vado con le mode del momento ajhahahahahhahah


non esagerare.

Fine anni 90, ai tempi di Bruguera, Rios e aranxa Sanchez... che hanno usato quel magnifico telaio.

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
le nuove XI come le classificate?

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Negli ultimi 10 anni sicuramente senza ombra di dubbio la RDX 500 mid plus ed anche ( poco apprezzata ) la Mid size . Di seguito mi e' piaciuta la rdis 100 ottimo telaio quasi e dico quasi simile alla rdx 500. Infine e' da un po' di tempo( nonostante abbia provato altri telai tipo Yonex Vcore , Head ed Dunlop) che utilizzo la rqis 1 tour ( 320 gr.) con molta soddisfazione , a mio avviso telaio poco capito , perfetto per il mio gioco .

Tornando indietro nel tempo la RD 7 e la super rd tour 95 erano telai eccelsi.

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
@rudy..."strane" sembrano facili -e lo sono per certi giocatori- ma prova a prendere una palla decentrata e me ne riparli... affraid

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Fino a qualche settimana fa per me il miglior telaio Yonex era il rds 002 Tour

Oggi è il V-core 97 Tour. Credo che questo telaio diverrà il termine di paragone di tutti i telai di casa Yonex.

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
io ritengo che non ci sia una racchetta migliore.........ma una migliore per ogni persona o per un tipo di gioco............
per esempio io ho giocato con molto yonex ezone rqis rds
per me e dico per me la migliore e' la rds100 ma per il mio tipo di gioco poi c'e' chi si trova meglio con le vcore o altre e' sempre una questione di sensazioni

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Si e no..è indubitabile che , per resa ed adattabilità, RD7 e VCore 97 Tour possano essere considerati come riferimenti.
Appena un gradino sotto, RDX500MP e RDiS 100....

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Anch'io dò la mia preferenza di "Regina" alla Yonex V Core Tour 97 da 330...al secondo posto RD Ti 80 da 330

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
nw-t ha scritto:
Anch'io dò la mia preferenza di "Regina" alla Yonex V Core Tour 97 da 330...al secondo posto RD Ti 80 da 330


Convincimi a fare un giretto con la 330 gr..... Rolling Eyes

@ eiffel....con la vcore 97 tour da 310 gr. ci sto giocando con un full yonex ptgp 125...e devo dire che questa corda mi sta piacendo parecchio, pastosa, morbida ma decisiva e con un impatto tondo (si sente anche dal suono!).

Che ne pensi di questa corda? cosa consiglieresti di meglio?

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
VCORE Tour 97 ECCEZIONALE Cool

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
iSanti ha scritto:
nw-t ha scritto:
Anch'io dò la mia preferenza di "Regina" alla Yonex V Core Tour 97 da 330...al secondo posto RD Ti 80 da 330


Convincimi a fare un giretto con la 330 gr..... Rolling Eyes

@ eiffel....con la vcore 97 tour da 310 gr. ci sto giocando con un full yonex ptgp 125...e devo dire che questa corda mi sta piacendo parecchio, pastosa, morbida ma decisiva e con un impatto tondo (si sente anche dal suono!).

Che ne pensi di questa corda? cosa consiglieresti di meglio?

Convincerti non sò come...quello della gestione del peso è soggettiva...se te hai scelto la 310 sapendo che c'era una 330 dice già che la tua preferenza è x telai più leggeri...ti dico che al PRIMO impatto che ho fatto con la 97 da 330 mi sembrava d'avere in mano una PD...un pò x tutto maneggevolezza e facilità d'impatto, uscita palla....

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
nw-t ha scritto:
iSanti ha scritto:
nw-t ha scritto:
Anch'io dò la mia preferenza di "Regina" alla Yonex V Core Tour 97 da 330...al secondo posto RD Ti 80 da 330


Convincimi a fare un giretto con la 330 gr..... Rolling Eyes

@ eiffel....con la vcore 97 tour da 310 gr. ci sto giocando con un full yonex ptgp 125...e devo dire che questa corda mi sta piacendo parecchio, pastosa, morbida ma decisiva e con un impatto tondo (si sente anche dal suono!).

Che ne pensi di questa corda? cosa consiglieresti di meglio?

Convincerti non sò come...quello della gestione del peso è soggettiva...se te hai scelto la 310 sapendo che c'era una 330 dice già che la tua preferenza è x telai più leggeri...ti dico che al PRIMO impatto che ho fatto con la 97 da 330 mi sembrava d'avere in mano una PD...un pò x tutto maneggevolezza e facilità d'impatto, uscita palla....


Infatti ho preso la 310 gr. appunto perchè come peso è simile alla PD Roddick con cui gioco/avo (come puoi vedere dal profilo).....più che altro questo mi ha orientato nella scelta tra i due pesi differenti


Hai provato la 97tour in entrambe le pesature?....tanto per fare un paragone in termini di prestazioni e sensazioni...

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
No la 310 non l'ho ancora provata...ma penso già che sia impossibile far meglio della 330...stabilità e peso palla in ogni colpo e facilità in gioco in ogni colpo...la cosa che m'ha stupito di più è il gioco di volo...

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Per chi trova 330g eccessivi può aumentare un po il peso della 310g.

Un po di piombo ai lati ed il gioco è fatto!

Non avrai la solidità della 330g ma una giusta via di mezzo!

descriptionMigliore telaio Yonex - Pagina 5 EmptyRe: Migliore telaio Yonex

more_horiz
Questi sono fatti davvero bene in fase costruttiva generale...vedi le "bombature" a ore 2 e 10 nei punti che sono sempre stati il tallone d'achille delle Yonex con l'effetto testa vuota/leggerina. Preferisco non "pasticciarli" con piombo o silicone...x me questi sono perfetti così..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere