Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














yonex vcore97 330 o telaio pro stock

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
maverick9801
mattiaajduetre
Crisidelm
ladal
gibellino gian piero
9 partecipanti

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock Emptyyonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Ciao a tutti volevo domandare se una yonex vcore 97 da 330g si può avvicinare a un telaio pro stock come qualità.

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Non vorrei dire castronerie,ma sapendo che Yonex non fa le pro stock,quindi le racchette che hanno in mano Wawrinka,Tomic,Monaco e compagnia bella sono delle yonex come quelle che trovi in negozio poi customizzate penso che la qualità si avvicini un po' alle pro stock.

Sicuramente le Yonex come qualità sono superiori alle Head,Wilson,Babolat ecc che vendono a noi umani

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Avvicinarsi sì, ma comunque esistono delle pro-stock Yonex, ovvero racchette, partendo da un mold retail, con caratteristiche di flex vari e pesi diversi dai telai retail.

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Buon pomeriggio

Si avvicinano e di parecchio

Buona giornata

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:


Si avvicinano e di parecchio
Gianni t'ha dato la risposta "giusta" S'AVVICINANO...poi in questa la sensazione di qualcosa IN PIU' te lo dà il TIPO di TELAIO...come peso e bilanciamento da racchetta VERA...

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Grazie a tutti x le risposte,alla fine e' quello che pensavo anch'io infatti ho comprato yonex prima la 98 xi po
i la piu'pesante della famiglia che secondo me e'una racchetta vera.

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Io non ho mai provato una pro stock ma di recente sono passato da una Wilson six one 95 16x18 332gr ad una yonex v core 97 330gr.
Difficile ora tornare indietro, stabilità e assenza di vibrazioni davvero notevoli...la differenza c'è e si vede!

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Qualità yonex praticamente delle pro stock alla portata di tutti....

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Speriamo continuino con questa qualità e che magari qualche altro marchio abbandoni il made in china per produrre telai retail di qualità anche che costino qualche euro in più purché fatte come si deve

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
@nw-t: Luca, secondo la tua esperienza, come consideri la Tfight 315 Ltd, paragonandola ad una Yonex oppure ad una pro stock? Ovviamente alludo alla qualità...

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
@nw-t: Luca, secondo la tua esperienza, come consideri la Tfight 315 Ltd, paragonandola ad una Yonex oppure ad una pro stock? Ovviamente alludo alla qualità...
Pari a una prostock...x quello che costa meglio 100 volte la 315 LTD che spendere 500/600 euro in una PT57 in 16x19...perché la qualità è altissima e l'impatto palla ha pari libidine...(con le corde giuste...Wink  )

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Io ce le ho tutte e due e devo dire che sono ottimi telai ma la yonex secondo me ha quakcosa in piu'.

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Grazie Luca, hai confermato quanto di buono avevo percepito sul campo!! Speriamo che tecnifibre abbia inaugurato un nuovo modo di fare mercato, cioè telai ad un prezzo leggermente superiore ma di qualità eccelsa!!

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
gibellino gian piero ha scritto:
Io ce le ho tutte e due e devo dire che sono ottimi telai ma la yonex secondo me ha quakcosa in piu'.
SE Gian Piero customizzi come ho fatto io la 315 LTD e la porti (quasi) allo stesso peso (io ho fatto un 5+5)...io ho preferenza x la TF...sempre x il mio modo di colpire la palla e giocare..Wink 

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Che corde monti sulla TF? 
Io la 16x19 l'ho provata con varie corde ma nulla, proprio non la capisco Sad

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Ciao io sulla tf monto le starburn turbo6 1.20 tirate 22/21

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
gibellino gian piero ha scritto:
Ciao io sulla tf monto le starburn turbo6 1.20 tirate 22/21
E ci credo poi ti piaccia la Yonex...hai montato una corda sottile e morbida su uno schema in 16x19 e telaio con flex basso...il tipo di corda è completamente sbagliata x la tipologia di telaio...mettici una Klip Powerplay o una Tour Bite 1,25 a 4 nodi e riprovala...e magari mettici un po' di custom come tutti quelli che la usano...

@Jasper: Ciao Gianluca in una ho le Klip Powerplay 22/21 e sull'altra le Discho Superstar 1,25 sempre 22/21 tutte e 2 a 4 nodi. Wink  FANTASTICHE...

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
scusate se mi intrometto, questo argomento della qualità dei telai mi sta incuriosendo molto specie nelle ultime settimane, e anche se vado un pelo fuori tema vorrei fare 2 domande: assodato che i telai di yonex e tecnifibre sono di qualità superiore rispetto alle 'normali' babolat, wilson ecc (per quanto riguarda tecnifibre posso confermare anche di persona avendo una t-flash 315 speedflex), vorrei qualche informazione in più riguardo a questo a argomento su telai di marche meno 'chiacchierate' come slazenger e prince..ripeto, parlo di qualità costruttiva..per esempio, di slazenger ho sempre sentito parlare di ottimi telai, semplicemente sconosciuti ai più per la mancanza di un grande sponsor nell'atp (e il fatto che si trovino i telai nuovi intorno agli 80 euro ne è una conferma), mentre di prince sento sempre parlare molto poco e anche tra i giocatori nei circoli sono racchette molto poco diffuse, seppur a leggere le varie recensioni in rete rachhette come la rebel 95/98 hanno preso votazioni altissime...
qual'è il vostro parere?
ripeto, mi spiace di portare la discussione così off-topic, ma già che si parlava di qualità dei telai ho colto la pallina al balzo Smile

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Ma infatti anche la Slazenger produce ottimi telai...come la Prince...ma il TOP ASSOLUTO rimane DONNAY..

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
quello che mi interessava capire è: quindi slazenger e prince, come yonex e tecnifibre, producono telai di qualità 'superiore alla media' per così dire?
di donney purtroppo ne ho sempre solo sentito parlare ma non ne ho nemmeno mai vista una dal vivo, è una cosa un po' troppo di nicchia probabilmente per i classici tennisti da circolo Smile

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
alecs589 ha scritto:

di donney purtroppo ne ho sempre solo sentito parlare ma non ne ho nemmeno mai vista una dal vivo, è una cosa un po' troppo di nicchia probabilmente per i classici tennisti da circolo Smile
Di nicchia...tennisti da circolo...Rolling Eyes spero sia stata una battuta (anche se infelice...) Rolling Eyes E' come dire che le Panda vanno strabene..e poi dire se le Porsche sono "affidabili"...Smile 

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Luca ciao......
Meno male che nel tuo esempio non hai citato la ROSSA.....Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

a presto

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca ciao......
Meno male che nel tuo esempio non hai citato la ROSSA.....Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

a presto
La Porsche l'ha avuta mio babbo...è quindi "QUALCHE" volta glie la gattonavo...Very Happy 

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
Bene bene.....
prima occupazione Leonida...tennista ex calciatore...un poco direi anche artista...poi gattonavi le porsche... cambia avatar e .... che ne diresti di    " arsenio lupin " ???Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Luca buona serata

descriptionyonex vcore97 330 o telaio pro stock EmptyRe: yonex vcore97 330 o telaio pro stock

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Bene bene.....
prima occupazione Leonida...tennista ex calciatore...un poco direi anche artista...poi gattonavi le porsche... cambia avatar e .... che ne diresti di    " arsenio lupin " ???Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Luca buona serata
Me la "meritavo" Very Happy  x tutte le soddisfazioni che gli davo da calciatore...Smile Wink 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere