Restarter ha scritto: Riporto le mie impressioni dopo un mese di gioco (in precedenza anche smazzuolavo con Rebel 98):
Rigidità: + 5 punti RA non sono pochi, la differenza si sente. Ma era in programma e non mi risulta fastidioso (è dall'estate che combatto con un'infiammazione nella parte alta dell'avambraccio, sto vincendo io)
Le mie Ai98 sono incordate monofilo, Starburn Vortex Turbo 6 1.25, 22,5x21,5kg a 4 nodi.
Fresco d'incordatura questo telaio è un vero fucile. Forse con la Rebel mi uscivano delle palle più veloci (forse) ma con la Ai98 pesano il doppio. Il minore SW fa girare velocemente la testa, buono per l'anticipo, la difesa e la botta piatta di servizio. Ma è il peso palla a fare la vera differenza.
Mi sono accorto che appena la tensione scende, diciamo intorno a massimo 8 ore, la racchetta perde comodità e precisione. Lì, sì che inizia a darmi fastidio. La mia soluzione è tagliare appena raggiunte le 8 ore. Non economicissimo, ma il costo del matassone l'ho già ammortizzato e tutto il corpo mi ringrazia.
Che la forza Yonex sia con voi!
Premettendo che ho montato le stesse corde tirate a mezzo Kg meno, concordo pienamente con l'analisi di Restarter..per avere controllo e confort, non credo si possa andare oltre le 8/9 ora, già alla 4° le corde si muovono e ogni tanto mi scappa qualche "home run" in caso di colpo piatto. Vorrei provare a smorzare l'esuberanza, tirando almeno a 2 kg in più..un 24/23..che dicono i maestri Starburn a riguardo..sarebbe consigliabile???
Saluti