Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde tensione attuali dei top 50

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Cobrama
jagui
alba77
Cesco
Hammer72
rafapaul
frank mano de pedra
11 partecipanti

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 Emptycorde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Qualcuno di voi per caso potrebbe elencarmi le corde e tensioni che usano i top 50??? thaks very very much Smile

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Non rticordo dove,ma nel forum c'è un link dove ci sono corde e tensioni dei giocatori atp degli ultimi us open

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
up Smile

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
c'e' già un 3d ho provato a cercartelo ma non lo trovo Sad corde tensione attuali dei top 50 640247

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Guarda se trovi qualcosa d'interessante qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche se OT, provo io a chiederti una cosa.
Per caso, oltre al tennis pratichi anche il ciclismo ?


descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
ma chi io ?

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
No, non tu.
Mi riferivo a frank Laughing

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Very Happy ah io odiooo il ciclismo il mio secondo sport è la thay boxe Twisted Evil

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Cesco ha scritto:
Guarda se trovi qualcosa d'interessante qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche se OT, provo io a chiederti una cosa.
Per caso, oltre al tennis pratichi anche il ciclismo ?




Ecco l'elenco convertito in KG (cliccare per ingrandire)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
grazie a cesco e alba per le risposte davvero ottima Smile , cesco purtroppo in bicicletta ci so a malapena andare Very Happy , perchè? bounce

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
frank, semplice curiosità perchè, su un forum di ciclismo che io frequento (io ci vado in bici ed anche tanto...), c'è un utente che ha il nickname che somiglia al tuo ("mdepedra").
Tutto qui. Wink

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Ma non vi sembra un po' bassa la tensione dichiarata di Federer - per uno che gica così tanto di controllo non è penalizzante?

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
ahahah ...cesco si vede che di mano de pedra ne siamo parecchi Very Happy comunque alba penso che per roger giocare con tensioni basse sia fondamentale per avere spinta visto che ha sempre giocato con ovali molti piccoli , sinceramente anche io che sono "un pivello" sulla mia wilson k blade ho giocato con tensioni sopra i 25 kg e la racchetta non spingeva molto però con la tensione 22/20 mi sono trovato molto bene Smile

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
è vero che la sua racchetta non spinge, ma visto il braccio in questione mi chiedo se cmq una tensione così non crea più problemi di controllo.
Parlo anche un po' in generale. Ecco... pensavo che anche per lui valesse questa regola un pochino.
Lui non ne ha e si vede Laughing

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Su una racchetta con ovale da 90 il telaio è già stabile a tensioni inferiori, a parità di altre condizioni.

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Al diminuire dell'ovale deve scendere anche la tensione per avere medesima resa di un piatto corde più ampio.

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Non sono tensioni aggiornate, riferendosi alle stagioni 2009/2010.
Comunque, riguardo a zio Rogi, siamo nella media di quelle che normalmente usa; anzi, talvolta va pure più basso (come all'Estoril due anni fa)

corde tensione attuali dei top 50 Ndpv09
se non si vede bene questa è più ravvicinata:
corde tensione attuali dei top 50 2upu74p

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
mi allaccio per fare una domanda , ho incordato la mia nuova head con ibrido budello + ultratour a 22-21 scendendo dalle mie solite tensioni 24-23 (mi trovo benissimo) ma gli amici mi han detto che avendo portato la tensione a 2kg meno dovrei romperle (almeno in teoria molto prima) è sensata questa cosa ?

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Se tendi ad impattare "pulito" in teoria si, ma non "molto prima" come dicono i tuoi amici, solo al massimo una/due ore prima e solo perchè la corda lavora di più. Viceversa, in caso di decentraggio (anche volontario da spin esasperato) le possibilità di rottura di una corda più tesa sono notevolmente più elevate...

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se tendi ad impattare "pulito" in teoria si, ma non "molto prima" come dicono i tuoi amici, solo al massimo una/due ore prima e solo perchè la corda lavora di più. Viceversa, in caso di decentraggio (anche volontario da spin esasperato) le possibilità di rottura di una corda più tesa sono notevolmente più elevate...


grazie capito , il mio è il caso di centraggio , spesso non volontario Very Happy

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Ma Nadal ora con le RPM Blast avrà cambiato tensioni?

Oppss trovata risposta da me:

Wimbledon 2010

Rafael Nadal – Babolat AeroPro Drive – Babolat RPM Blast – 25/26 kg – 56 restrings

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Quello sull'erba...sulla terra sta sui 25 uniformi...se c'è terreno umido o palle pesanti, 25/24.

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quello sull'erba...sulla terra sta sui 25 uniformi...se c'è terreno umido o palle pesanti, 25/24.


Grazie Mario come sempre preciso e utile

ciao

p.s. Ci vediamo presto un paio di set starburn voglio testarli

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
Ok ti aspetto Wink

descriptioncorde tensione attuali dei top 50 EmptyRe: corde tensione attuali dei top 50

more_horiz
ma siamo sicuri che nadal usa una rpm blast? non è che è una duralast pittata di nero?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere