Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TFlash 2014?

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Tennis Forever
Sergiodirio72
rossano
Gioman
guymontag
Mr Wilson
xCaesarAlbex
Marcotop65
maxfabo
vitto10
Hachersgod
mattiaajduetre
natty81
Kmore
giococlassico75
Frank71
Becker
Paolo070
luke
fabio5675
24 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionTFlash 2014? - Pagina 4 EmptyRe: TFlash 2014?

more_horiz
Più da racchetta flessibile, sicuramente non da rigidità 70. La sensazione è più piena e ben lontana dai moderni profilati vuoti. Penso sia dovuto agli steli, che sono stati assottigliati, mente l'ovale è rimasto piuttosto invariato, con sezione bella cicciottella e schema piuttosto aperto. Rispetto ai modelli precedenti, la palla resta più tempo catturata dal telaio, ecco perché si sente di più.

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
Più da racchetta flessibile, sicuramente non da rigidità 70. La sensazione è più piena e ben lontana dai moderni profilati vuoti. Penso sia dovuto agli steli, che sono stati assottigliati, mente l'ovale è rimasto piuttosto invariato, con sezione bella cicciottella e schema piuttosto aperto. Rispetto ai modelli precedenti, la palla resta più tempo catturata dal telaio, ecco perché si sente di più.

Bravo Mr. Wilson, mi piace ! Rende bene l'idea ! ah a proposito complimenti e auguri per il blog !

PS ma la APD 2013 l'hai avuta/provata. Se si mi fai un paragone "tuo" con le due flash ?

more_horiz
In due parole, più sensibile la tflash e con più facile rotazione, mentre la aeropro è più duretta all'impatto e vuole più braccio, motivo per cui molti prestige-pentiti passano a questa, non hanno la sensazione che la palla scappi e hanno vita più facile rispetto al mostro sacro.

more_horiz
ciao Mr Wilson e grazie per la risposta. Ma non ho capito se i prestigepentiti passano alla flash o alla APD

more_horiz
Comunque, a parte che sono un fan del marchio Tecnifibre (tralastro mamma delle mie spledide t-flash), avevo sentito anch'io della bontà di questi telai.....certo che se sono più sesnibili e con più rotazione della APD 2013 un giro ci và fatto. Con la APD 2013 ci gioco benissimo e mi va bene perché pur essendo profilata mi richiede braccio per cui posso spingere senza paura di modificare il movimento o trattenere il braccio per cui se pesto va benissimo (eccezionale anche a rete) ma visto che mi piace anche giocare di fino soffro il poco tocco e sento la durezza....per cui se tanto mi da tanto una di queste flash potrebbe essere la mia racchetta. Ora sto testando anche le ai98.......attrezzi interessanti....

more_horiz
Vanno provate, ma sono comunque più potenti delle aeropro, in un'oretta ci prendi la mano tranquillamente.

more_horiz
hum muble muble.......poi son belle e bencurate no ?

more_horiz
ma lo slice di rovescio come viene ? Perché quello della aeropro 2013 è veramente buono per una profilata

more_horiz
così però mi fai togliere suspense alla prossia recensione, stasera ultimo il test con altre due ore in campo e pubblico il tutto ;-)

esteticamente sono fatte bene, un bel nero opaco che governa il telaio e pochi fronzoli colorati di giallo e bianco.

more_horiz
ookeyy aspettiamo recensione "professional". Ciao mr wilson

more_horiz
Ieri sera ho provato un paio d'ore la tflash 315, davvero divertente, non sembrava di avere in mano una racchetta abbastanza pesante, oggi sento il braccio un po dolorante, ma davvero una piacevole sensazione di gioco, sono curioso di provare la 300.

more_horiz
io sto provando in doppio e singolo la tfight 305, gran racchetta...secondo me tutti dovrebbero provarla...soprattutto chi usa blade o p strike o similari...
grande, grande telaio....

more_horiz
Rispetto alla tflash 300, quali differenze?

more_horiz
più tecnica e precisa la 305...

more_horiz
Interessante, onestamente la tfight non l'avevo valutata affatto, ma più per distrazione che per motivi tecnici... grazie della dritta

more_horiz
...gia'... e la T-fight 295 dove la vogliamo lasciare... Very Happy

more_horiz
Aiuto... mi si cominciano a complicare le idee, in ogni caso ho letto pareri molto positivi sulla tflash 300....

more_horiz
con tecnifibre e' difficile sbagliare-... ti conviene provarle e poi scegliere

more_horiz
C'è qualcuno che abbia provato la sorella minore 285?
Dovrebbe avere il sistema synergylink ma non il silicone nel manico.

more_horiz
Vero Kmore, mi sto rendendo conto che sono degli ottimi prodotti, devo chiarirmi le idee, ma da quanto leggo in giro pare che la flash 300 sia davvero un ottimo prodotto.

more_horiz
Qualcuno di voi mi sa fare un paragone tra la nuova 300 e la Wilson pro open 2012?

more_horiz
Ho avuto la vecchia T-Flash 300, e la vecchia Pro Open. Diverse. I punti di rigidità in più che ha la Tecnifibre si sentono in gioco e, io, li sentivo anche sul gomito. Sintetizzando al massimo, la pro Open spinge meno, con tutto il buono ed il cattivo di ciò. Maneggevolezza, gioco al volo e confort sono buoni, se ti piace ogni tanto scendere a rete, e hai un gioco all around, allora pro open. La TF é la classica profilata tubolare da flex 70 e, anche qui, con tutto il buiono ed il cattivo di ciò.
Vendute tutte e due, perché:
Pro Open: troppo tecnica, com, con 65 di flex, non aiuta per niente;
Tecnifibre: Se proprio devo farmi male, preferisco Pure Drive ed Extreme. Anche se, con il silicone nel manico delle TF 2014, in termini di confort sembra che il miglioramento sia netto. Così si dice.

more_horiz
Sono diventato proprietario di una coppia gemella di T Flash 315 ATP - 2014  Embarassed 
Nuda:
peso 315g - bilanciamento 31cm - SW 280 punti.
Con le Scorpion 1.22mm 23/22kg, overgrip e vibrastop:
peso 335g - bilanciamento 31.8cm - SW 308 punti.
Domani pomeriggio test direttamente in torneo...

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Sono diventato proprietario di una coppia gemella di T Flash 315 ATP - 2014  Embarassed 
Nuda:
peso 315g - bilanciamento 31cm - SW 280 punti.
Con le Scorpion 1.22mm 23/22kg, overgrip e vibrastop:
peso 335g - bilanciamento 31.8cm - SW 308 punti.
Domani pomeriggio test direttamente in torneo...

Ecchecca@@o !!!  Very Happy 

more_horiz
Sui 95" che ti stai prendendo ci vanno bene le Tour Bite 1.15...prenditi pure la mia seconda matassina e lasciami le FLP che ci stanno a pennello su queste TF  TFlash 2014? - Pagina 4 810504

more_horiz
Esordio vittorioso in torneo!
All' inizio, complice telaio sconosciuto e corde da assestare, oltre ad avversario tosto, vado sotto 1-6.
Nel secondo set, sperando nel calo dell' avversario, le corde si sono assestate e prendo piu confidenza con il telaio.
Ci ho messo un po, abituato a simil Prestige, ma alla fine l' ho spuntata al terzo!
Telaio stabile come una roccia, utilizzato senza vibrastop, nessuna vibrazione.
SW di soli 306 punti, tuttavia sembrava di avere tra le mani un telaio con inerzia 340 per quanto era pieno stabile e compatto.
Le Scorpion hanno fatto il loro sporco lavoro.
Un po ingombrante nello swing ma dovevo abituarmici (vengo da generi totalmente differenti).
All' inizio su palle veloci arrivavo un po in ritardo, poi ho trovato il giusto timing.
Back superlativo, ma con un telaio cosi stabile non puo essere altrimenti.
Molto simile alla vecchia, ma la vecchia, complice inerzia sui 325 punti non si muoveva! un mattone!!!
Sorpresona, tra le profilate da me provate (500 Tour, Pro Open, APD, PD, PDR, TF 300, TF 315 vecchia...) questa vince a mani basse.
NON HA RIVALI!
Per chi ama le profilate fatevi sotto!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: