Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIntegratori BCA EmptyIntegratori BCA

more_horiz
ciao a tutti,
c'è qualcuno che conosce gli aminoacidi BCA e li ha presi? servono veramente? ho sentito dire in giro che sono ottimi ma volevo qualche riscontro ...  Sad 
grazie a tutti
e buon tennis !!
netplay Shocked

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
Buona sera.
Se intendi i BCAA sono integratori a base di aminoacidi ramificati che per farla facile sono molecole che si trovano nelle proteine e sono alla base della muscolatura...si usano per evitare il catabolismo muscolare, ad esempio quando si fanno allenamenti molto intensi e favoriscono il recupero nonchè la costruzione muscolare, diminuoscino l'insorgere di acido lattico ed altro...in pratica servono di certo e non sono doping, tieni conto che una dieta iperproteica ne riesce ad apportare solo una parte che cmq non basterebbe all'organismo...però è anche relativo al metabolismo ed alla fisiologia personale, alla quantità di massa magra e struttura fisica di un individuo, ecc. ... però vanno presi con senno .
Spero esserti stato utile.

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
Attenzione agli integratori a base di aminoacidi ramificati perchè un uso eccessivo affatica reni e fegato e qualora si decida di assumerli è fondamentale bere molta acqua in più possibilmente a pH alcalino (acqua levissima, panna o vera ad es) e non eccedere con le proteina della dieta.

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
Non per fare il pignolo ma si scrive amminoacidi  study

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
chiedo scusa è stata un distrazione e non ho riletto infatti se leggi ancora meglio ha scritto anche "le proteina"
ciao e salutami i dolci ed i fantastici panini con la milza di Palermo

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
alfredone77 ha scritto:
chiedo scusa è stata un distrazione e non ho riletto infatti se leggi ancora meglio ha scritto anche "le proteina"
ciao e salutami i dolci ed i fantastici panini con la milza di Palermo

Te li saluto volentieri  Very Happy  pig

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
...quindi panini con amminoacidi?!?! Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
amminoacidi e sangue di maiale(credo che sia milza di maiale)... il massimo del doping naturale!!!!!

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
Kmore ha scritto:
...quindi panini con amminoacidi?!?! Very Happy  Very Happy  Very Happy

E che amminoacidi!!!  Very Happy  pig

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
Comumque è milza di vitello

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
meglio così; (sangue di giovane toro!!!)

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
scusate, ma io mi faccio pesantemente di integratori della Smorfia...il mio fornitore di dolci meridionali  Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
Pintia ha scritto:
Buona sera.
Se intendi i BCAA sono integratori a base di aminoacidi ramificati che per farla facile sono molecole che si trovano nelle proteine e sono alla base della muscolatura...si usano per evitare il catabolismo muscolare, ad esempio quando si fanno allenamenti molto intensi e favoriscono il recupero nonchè la costruzione muscolare, diminuoscino l'insorgere di acido lattico ed altro...in pratica servono di certo e non sono doping, tieni conto che una dieta iperproteica ne riesce ad apportare solo una parte che cmq non basterebbe all'organismo...però è anche relativo al metabolismo ed alla fisiologia personale, alla quantità di massa magra e struttura fisica di un individuo, ecc. ... però vanno presi con senno .
Spero esserti stato utile.

Ottima sintesi.
Confermo.
Per quanto riguarda le terminologia si trova scritto spesso anche aminoacidi attingendo, come speso accade, alla terminologia anglosassone

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un saluto

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
Qualche anno fa quando andavo in sala pesi usavo questi ... http://www.friliver.it/HomePage.aspx ... Si trovano in farmacia o parafarmacia ... Io mi sono trovato bene.

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
Scusatemi, sembrerò della vecchia scuola (anche se ho 32 anni), ma mangiare sano e abituare il fisico per gradi no? Ho giocato per anni a calcio a buoni livelli e ora mi son dato al tennis (gioco quasi tutti i giorni), ma non ho mai avuto bisogno di prendere quella roba, solo alimentazione sana e allenamenti mirati allo stato di salute del momento introducendo macrocicli e microcicli mirati.

Il fatto che una molecola sia prodotta dal nostro corpo non significa che sia un bene integrarla esternamente in quanto si rischiano scompensi, inoltre alcuni studi (ancora da dimostrare, ma in questo campo cosa non lo è), dimostrerebbero che il fisico si adatta all' ingestione di queste molecole quindi ne produce meno di suo costringendo a dosi sempre maggiori per avere un "surplus".

Lascia che siano alcuni professionisti a rovinarsi la vita, per noi che ci dilettiamo, se i muscoli iniziano a far male, nel mezzo di un gesto atletico continuato, una bella banana e qualche mandorla. Nella dieta di tutti i giorni invece, non far mancare nulla, ma in particolar modo il prezzemolo e le patate con buccia per il potassio, latte e derivati per il calcio e così via.

Se cerchi "scorciatoie" con gli integratori, i muscoli crescono, ma attenzione il corpo non è abituato al surplus di forza che ti trovi con maggiori rischi per i tendini (mai notato come gli atleti che mettono massa improvvisa iniziano a rompersi? Spesso la "rottura", infiammazione et simila è nei tendini e legamenti) e a lungo andare intaccano i reni.

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
Tutto vero...  Alimentazione è quasi tutto!

descriptionIntegratori BCA EmptyRe: Integratori BCA

more_horiz
Dipende quanti ne prendi. Se prendi le dosi consigliate sulla confezione difficilmente avrai problemi renali o di fegato ed anche il loro effetto sui muscoli sarà blando. Spesso in palestra c'è chi usa e consiglia dosi doppie triple o quadruple del consigliato. Lì l'effetto è sicuramente più marcato ma possono insorgere problemi alla lunga. Io li uso sempre dopo un allenamento muscolare. Che sia per questo che mi sono rotto?  confused
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere