DinoP ha scritto: Guarda Ale che potrei dire lo stesso di voi......chi vi da' questa convinzione assoluta della superiorita' Donnay??? Il vostro Presidente??
voi che ci giocate??
......Siamo pari o sbaglio??
resta in nostro favore, il Made in Japan al posto del vostro Made in cina, il fatto che su tutti i forum del mondo dicono che Bridgestone e Yonex sono qualitativamente le migliori (lo dice anche il nostro Eiffel, puoi controllare sul forum) e che Yonex usa per i pro gli stessi materiali che usa per le Retail.....Questo lo conferma l'auterovolissimo (amico di Eiffel oltretutto che lavora in Australia) Stefano di @@@@@@@@@@ forum.attivo, pare che abbia avuto l'opportunita' di parlare molto in alto in Yonex.....lo seguo sul loro forum e mi sembra una persona moolto competente e credibilissima....Questi sono fatti, poi ognuno è libero di scegliere, preferire ed autoconvincersi di quello che vuole...
...io ad esempio ho trovato la x-dual platinum 94 una racchettina in confronto alla 89, ma lo dico col cuore in mano....
Guarda Dino (piacere, Daniele
), in realtà, come ben saprai, se sai giocare a tennis, alla fine riesci a farlo dignitosamente anche con una Dunlop o una Pro Kennex (due brand citati a caso), però per il mio modesto parere la sensibilità di palla che si ha con Donnay, non la riscontro con Yonex, che poi, per carità, mi piace molto come concetto e materiali (escono delle vere bordate in battuta, pure con buona precisione) e nel complesso sono un ottimo compromesso potenza/precisione.
La sensazione che ho avuto e più mi piace con la x-dual e la "facilità" di tradurre il gesto, in profondità e posizione di palla, mi è sembrato di avere una sorta di "regolo" in mano, cosa che noto pure con le tgk, ma stiamo parlando di attrezzi molto più impegnativi, per maggior peso (le mie sono 352g customizzate) e SS un po' più "limitato".