quote
A quasi un anno dal terribile incidente sulle nevi di Meribel, che lo ha costretto in coma per sei mesi, arrivano piccoli segnali di speranza da Michael Schumacher.
Lo rivela il 'Corriere della Sera', secondo cui il campionissimo di Kerpen sta dando segnali di reattività alla famiglia. Il Kaiser, infatti, quando sente la voce della moglie, dei figli o i suoi cani che abbaiano, si commuove e piange. Un piccolo ma importantissimo segno di reattività da parte di Schumacher, per il quale è ancora difficile stabilire con esattezza i tempi di un recupero e l'effettiva entità dello stesso. Lo storico dottore al seguito della Formula 1, Gary Hartstein, a novembre aveva ammesso che per il tedesco c'è anche la possibilità di non tornare a condizioni di vita normali, il dottor Jean-Francois Payen, capo del reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Grenoble, aveva parlato di 1-3 anni di attesa prima di avere risposte. Intanto però Schumi lotta e dalla sua abitazione di Gland, in Svizzera, manda ai suoi cari segnali di pur lenta ripresa.
La sua portavoce, Sabine Kehm, travolta dal vortice del drammatico incidente dodici mesi fa, ha intanto fatto sapere che difficilmente ci saranno comunicazioni ufficiali prima del 5 gennaio prossimo.
unquote