Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE Ai 100 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+83
RenaTheWiz
marcod
Vib
belenico
MAS CELLI
Mardok
bebeef
jordy71
lunno
lorenz90
lele4
Conte
danitennis
Frank Ottobre
rebs
Cik
Daniele73
Nizzo
Forrest Camp
robby
Emanuele 80
jekyll
Ziryab
Pat75
fuma87
gabry1980
giuseppedona
corvorosso
alexmondial
Mattmaycry
zeus77
tempesta
uolter74
Becker
abracadabra78
Leutonio
Pintia
john68
silvan66
sunsemperki
Frank2501
fedmex
fonta91
chiaralt
kiny75
agassi
motombo
chiros
KevinKline
GIELLE
lucio71
rossano
Mark1976
tar
cpanizzon
bolla
giacomowrc
Paolo070
maxima torneo
cristofer
MikeF18
sparkster
ronwelty
Eiffel59
interceptor
maxfabo
Cienfuegos
tonybit
tispringo
jagui
detritus
waterman
mattiaajduetre
Crisidelm
Il_Guaro
bertaux
rice
rb1
wromax
Gieppo
teoallo
matador66
vfalini
87 partecipanti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyEZONE Ai 100 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo nuovo thread perche' dopo essermi letto oltre 35 pagine di quello generico in cui almeno per la metà si parlava di racchette che dovevano  ancora essere immesse sul mercato, quindi sensazioni legate a pure aspettative, e nell'altra metà del thread di contributi validi ne ho letti pochi.
Io ho preso una coppia gemella in cui abbiamo selezionato peso equilibratura e inerzia a specifica. In verità una sola incordata con Double AR 42 star a 24/23 e applicato un po di customizzazione:
- 5 gr manici silicone piu' cuoio faiway e overgrip (quest'ultimo non lo utilizzo ma stamattina il manico era piuttosto scivoloso richiede manutenzione :-)). Mia racchetta precedente iPrestige MP che sicuramente influenza i miei giudizi. 

-4 gr piombo wilson ore 3 e ore 9

Peso complessivo 343 gr.

Oggi ho fatto la prima comparsa in campo, e la racchetta mi è sembrata molto semplice, morbidissima con una buona propensione allo spin. Servizio e dritto in top mi sono sembrati ottimi con angoli molto stretti, buono rovescio in top e back, le volee' cosi e così.

Come punti deboli, testa che sembra un po' vuota ma è solo una sensazione e colpi sulla parte alta della racchetta che richiedono molta forza altrimenti il colpo inesorabilmente va a rete.

Domani altra sessione di un paio d'ore vediamo se esce fuori qualcosa di nuovo.

Per ora contento (sicuramente le corde le dovrò cambiare, queste sono buone ma non ottime eppoi hanno una durata limitata, un paio d'ore forse tre.)

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
la 100 secondo me è un ottima racchetta che perdona molto e fa tutto molto bene, la 98 invece è più tecnica e meno permissiva sui colpi decentrati ( se nn arrivi bene con le gambe sulla palla tiri al di là della rete una scamorza)
Le versioni Light nn le ho provate ma secondo me sono solo fatte x ragazzini e donne molto esili, nn ha senso per una persona fisicamente normale avere una racchetta così leggera...

more_horiz
teoallo ha scritto:
la 100 secondo me è un ottima racchetta che perdona molto e fa tutto molto bene, la 98 invece è più tecnica e meno permissiva sui colpi decentrati ( se nn arrivi bene con le gambe sulla palla tiri al di là della rete una scamorza)
Le versioni Light nn le ho provate ma secondo me sono solo fatte x ragazzini e donne molto esili, nn ha senso per una persona fisicamente normale avere una racchetta così leggera...

ok ora sono più convinto nella  scelta della 100....
grazie per i consigli  Wink

more_horiz
Ciao teoallo,
hai avuto modo di provare anche la vcore xi100?
la ai 100 l'hai già provata in torneo?

more_horiz
ciao Cienfuegos!
sisi ho provato tt e 2 le racchette molto bene e alla fine da un mese ho la ai100
in torneo nn l'ho ancora provata ma lo farò a breve.. ho un terza categoria la prossima settimana.
dimmi pure cosa vuoi sapere e spero di poterti essere d'aiuto!

more_horiz
Allora approfitto della tua esperienza......Su t.w.house leggo che lo swingweight è molto piu' alto quello della leAI100 rispetto alla vcoreXI100 (327 vs 305), hai notato questa differenza a livello di maneggevolezza?Sempre nelle recensioni di t.w. dicono che la xi100 sia un cannone mentre la ai100 piu' versatile, se invece leggo i pareri dei nostri forumisti si dice esattamente il contrario, ai100 per sparare da tutte le posizioni e xi100 piu' tecnica!
Io da una settimana ho la xi98 e devo dire che se non arrivo bene con le gambe la racchetta mi rema contro!

more_horiz
Allora a dirtela tutta io nn so come testano le racchette e gli fanno il diagnostic ma io l'ezone ai 100 misurata con lo strumento apposta x lo swingweight mi misura incordata 314 punti esattamente 3 punti più della vcore xi100 .. come maneggevolezza ecc.. sono identiche.
secondo le mie impressioni la Ai100 è più permissiva sui colpi decentrati e è sicuramente senza ombra di dubbio più potente della vcore..
le versioni da 98 sono decisamente più impegnative... appena arrivi male con le gambe sulla palla e nn la prendi esattamente nello sweetspot puoi dire ciao al punto, la palla al max ritorna nel campo avversario sulla riga del servizio e poi tirano un rigore a porta vuota. Invece con la ai100 la palla torna cmq veloce e profonda!

more_horiz
La mia ai 100 é in vendita nel mercatino

more_horiz
Ciao ragazzi , qualcuno puo' fare un paragone con la tra ai 100 300g e la xi 100 sempre da 300g ?   alla carta hanno delle piccole differenze.... in campo ? Attualmente uso una AI 98 ... sto valutando un telaio piu' semplice che aiuti nei recuperi e a buttare la palla di la.... Embarassed

more_horiz
interceptor ha scritto:
Ciao ragazzi , qualcuno puo' fare un paragone con la tra ai 100 300g e la xi 100 sempre da 300g ?   alla carta hanno delle piccole differenze.... in campo ? Attualmente uso una AI 98 ... sto valutando un telaio piu' semplice che aiuti nei recuperi e a buttare la palla di la.... Embarassed

la ai100 per me è proprio quella che cerchi ..piu facile e butta tutto di la

more_horiz
mi date qualche dritta sulle corde per questo telaio? tenete presente che sono un regolarista e uso in genere tensioni basse

grazie in anticipo!

more_horiz
Un test "base/base"...Yonex PTP 1.25 a 23 kg costanti e 4 nodi...

more_horiz
grazie!! già era mia intenzione testarle, infatti ne avevo preso un campione (anche se di quelle gialle che a quanto pare sono meno buone delle nere)

more_horiz
Meno buone? No, diverse nel feeling e neppure di troppo.
Vai pure di giallone...

more_horiz
E' piu' semplice la Ai 100 che la xi100 ? qualcuno che le ha provate entrambe?

more_horiz
Più facile in assoluto non saprei.. Ma la Ai100 è secondo me più potente.

more_horiz
Piu facile e potente al ai 100 senza dubbio...anche piu maneggevole

more_horiz
Ho acquistato il telaio in oggetto e guardando i voti mi aspettavo una racchetta che spingeva, invece secondo me spinge pochissimo e mi da l impressione che la palla muoia sulle corde... (Starburn turbo v6 1,25 tirate prima 24/23 poi 21/20...). Provengo da head speed mp che mi sembrava più potente e più maneggevole allo stesso tempo. Sapete darmi indicazioni a riguardo???

more_horiz
Spinge pochissimo?...ma scherzi? É una racchetta potente...

more_horiz
sarà cinese...

more_horiz
Non scherziamo..
Non ci sono Ezone Ai 100 ne 98 made in Cina...

more_horiz
vabbè, sarà imitazione...  Very Happy 

scheerzo!!!

more_horiz
waterman ha scritto:
vabbè, sarà imitazione...  Very Happy 

scheerzo!!!

Smile

more_horiz
E' originale (qualità ottima del telaio) e vi giuro che spinge pochissimo e faccio fatica ad avere profondità... l'ho fatta anche provare ad altri soci e hanno avuto la stessa sensazione.Quando colpisco la palla con il diritto (il mio colpo che prendo come riferimento) fa un suono sordo e la palla non cammina.
Non sono un fenomeno (3.5 attaccante da fondo campo) ma gioco da diversi anni e ne ho provati di telai e con questo telaio in mano sembra di avere in mano una racchetta piu' pesante di 300gr e quindi sembra molto poco maneggevole.
Non so che dire...leggendo i post precedenti e i voti in giro per il web parlate di una racchetta che spinge quasi come una Babolat APD ma assolutamente non è cosi, con la mia precedente racchetta Head Speed MP (con stessa corda e stessa tensione) spingevo molto di piu', la sentivo piu' maneggevole e davo piu' rotazioni.

Mi scoccia venderle dopo una settimana dall'acquisto e vorrei provarle ancora ma se non mi ci trovo mi tocca venderle e non so su cosa andare...

Datemi consigli se riuscite a capire dove sta il problema (tipo di corda,tensione ect...), anche una dritta dal sommo Eiffel è ben accetta.

more_horiz
Ti do le mie impressioni perché possiedo sia una Speed Graphene MP che una Ezone Ai 98 (ed ho testato per due settimane le Ai 100). A me sembra che le due Yonex siano nettamente più potenti della Speed, spin potential molto maggiore, controllo neanche a parlarne.. L'unico punto a favore della Speed è, secondo me, uno sweetspot più ampio e recuperi generalmente più semplici. Ma la risposta al servizio della Ai98 è un orgasmo. Wink

more_horiz
E' possibile che pur essendo nuova senza imperfezioni esterne sul telaio sia fallata di fabbrica e quindi non spinga??? Mi sorge questo dubbio. Oggi le peso perchè a sensazione mi sembrano anche più pesanti di 300 grammi e poco maneggevoli.

more_horiz
Sparkster buon pomeriggio
permettimi: 3/4 grammi a ore 12 e 2 power pads (1 cm. di spessore almeno ) sulle prime orizzontali esterne alla gola.
per il resto, difficile dare consigli anche perché hai avuto sensazioni completamente difformi dalle mie.
buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: