Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE Ai 100 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+83
RenaTheWiz
marcod
Vib
belenico
MAS CELLI
Mardok
bebeef
jordy71
lunno
lorenz90
lele4
Conte
danitennis
Frank Ottobre
rebs
Cik
Daniele73
Nizzo
Forrest Camp
robby
Emanuele 80
jekyll
Ziryab
Pat75
fuma87
gabry1980
giuseppedona
corvorosso
alexmondial
Mattmaycry
zeus77
tempesta
uolter74
Becker
abracadabra78
Leutonio
Pintia
john68
silvan66
sunsemperki
Frank2501
fedmex
fonta91
chiaralt
kiny75
agassi
motombo
chiros
KevinKline
GIELLE
lucio71
rossano
Mark1976
tar
cpanizzon
bolla
giacomowrc
Paolo070
maxima torneo
cristofer
MikeF18
sparkster
ronwelty
Eiffel59
interceptor
maxfabo
Cienfuegos
tonybit
tispringo
jagui
detritus
waterman
mattiaajduetre
Crisidelm
Il_Guaro
bertaux
rice
rb1
wromax
Gieppo
teoallo
matador66
vfalini
87 partecipanti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyEZONE Ai 100 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo nuovo thread perche' dopo essermi letto oltre 35 pagine di quello generico in cui almeno per la metà si parlava di racchette che dovevano  ancora essere immesse sul mercato, quindi sensazioni legate a pure aspettative, e nell'altra metà del thread di contributi validi ne ho letti pochi.
Io ho preso una coppia gemella in cui abbiamo selezionato peso equilibratura e inerzia a specifica. In verità una sola incordata con Double AR 42 star a 24/23 e applicato un po di customizzazione:
- 5 gr manici silicone piu' cuoio faiway e overgrip (quest'ultimo non lo utilizzo ma stamattina il manico era piuttosto scivoloso richiede manutenzione :-)). Mia racchetta precedente iPrestige MP che sicuramente influenza i miei giudizi. 

-4 gr piombo wilson ore 3 e ore 9

Peso complessivo 343 gr.

Oggi ho fatto la prima comparsa in campo, e la racchetta mi è sembrata molto semplice, morbidissima con una buona propensione allo spin. Servizio e dritto in top mi sono sembrati ottimi con angoli molto stretti, buono rovescio in top e back, le volee' cosi e così.

Come punti deboli, testa che sembra un po' vuota ma è solo una sensazione e colpi sulla parte alta della racchetta che richiedono molta forza altrimenti il colpo inesorabilmente va a rete.

Domani altra sessione di un paio d'ore vediamo se esce fuori qualcosa di nuovo.

Per ora contento (sicuramente le corde le dovrò cambiare, queste sono buone ma non ottime eppoi hanno una durata limitata, un paio d'ore forse tre.)

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 6 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
@ waterman   provala con la Poly Tour Pro..le corde suggerite dalla casa. Mono abbastanza morbido e dalla buona tenuta di tensione.

@ Paolo  Queste Ai sono racchette da non piombare, max 2-3gr in testa ore 12.

Provata oggi con corde Poly Tour Pro 1,25 23/22. Sono rimasto piacevolmente impressionato.Una Ai98 più facile e potente.
Davvero racchetta tutto fare, facile in tutto e di conseguenza se si ha una discreta tecnica riesce super bene davvero tutto..anche il back di rovescio che ho letto sia per alcuni il suo punto debole.
A me oggi uscivano più taglienti che con la Ai98.
Se sovrapposte le due racchette sono molto simili di grandezza piatto ma la maggiore profilatura della Ai100 la si nota dai primi palleggi anche sulla palla che secondo me esce un pò più pesante.
Molto stabile e ti permette di sbracciare in pieno controllo.
La potenza non è mai troppa e non ti senti mai di andare in rosso come a volte mi è successo con la Ai98.
La nota però più positiva è che ti permette di lavorare molto di più la palla della Ai98, questa un pò di top ce l'ha di suo a differenza della 98 dove devi mettercelo tutto tu.
Proseguo con le prove cmq e conto di perfezionare le mie sensazioni con questo telaio, fin'ora più che positive.
Ci risentiremo..

Yonex does it better!!  EZONE Ai 100 300 - Pagina 6 622327

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Davvero racchetta tutto fare, facile in tutto e di conseguenza se si ha una discreta tecnica riesce super bene davvero tutto..anche il back di rovescio che ho letto sia per alcuni il suo punto debole.

Confermo in toto le tue sensazioni....

more_horiz
Gieppo ha scritto:
@ waterman   provala con la Poly Tour Pro..le corde suggerite dalla casa. Mono abbastanza morbido e dalla buona tenuta di tensione.

Provata oggi con corde Poly Tour Pro 1,25 23/22. Sono rimasto piacevolmente impressionato.Una Ai98 più facile e potente.
Se sovrapposte le due racchette sono molto simili di grandezza piatto ma la maggiore profilatura della Ai100 la si nota dai primi palleggi anche sulla palla che secondo me esce un pò più pesante.
La potenza non è mai troppa e non ti senti mai di andare in rosso come a volte mi è successo con la Ai98.
La nota però più positiva è che ti permette di lavorare molto di più la palla della Ai98, questa un pò di top ce l'ha di suo a differenza della 98 dove devi mettercelo tutto tu.
Proseguo con le prove cmq e conto di perfezionare le mie sensazioni con questo telaio, fin'ora più che positive.
Ci risentiremo..

...e mi prendevate per matto quando lo dicevo io!! Wink

more_horiz
bertaux ha scritto:

...e mi prendevate per matto quando lo dicevo io!! Wink

Io noo!  Rolling Eyes 

Very Happy

more_horiz
Roby ciao carissimo
....non ti prendevamo per matto: è solo che te eri matto. ... ( malato di racchettite cronica. ...)
  poi, sei passato a yonex e sei.... guarito!!!! (  Twisted Evil )
 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
abbraccio mon ami

more_horiz
Gieppo ha scritto:

Ci risentiremo..

Ciao gieppo, io ho una vcore xi 100. Mi consigli di provarla la ai 100? Ero più orientato sul modello 98 che ho già testato, davvero credi che la 100 abbia più peso di palla?

more_horiz
...mi intrufolo per dare il mio parere (modestissimo).
ho posseduto entrambe le racchette, ed ancora osseggo ed utilizzo AI98.
mi piacciono entrambe , la differenza che ho riscontrato io è che con AI100 mi erano concesse bravature sullo swing (potevo farlo un poco piu' breve o meno veloce ma la palla andava ugualmente).
con AI98 devo sempre essere preciso, in compenso riesco ad attualizzare piu' precisamente cio' che mi ero prefissato di fare nella mia testa.
entrambe ottime
...yonex the best ever...

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Gieppo ha scritto:

Ci risentiremo..

Ciao gieppo, io ho una vcore xi 100. Mi consigli di provarla la ai 100? Ero più orientato sul modello 98 che ho già testato, davvero credi che la 100 abbia più peso di palla?

Ciao Giacomo
SI
SI
Smile

more_horiz
bolla ha scritto:
...mi intrufolo per dare il mio parere (modestissimo).
ho posseduto entrambe le racchette, ed ancora osseggo ed utilizzo AI98.
mi piacciono entrambe , la differenza che ho riscontrato io è che con AI100 mi erano concesse bravature sullo swing (potevo farlo un poco piu' breve o meno veloce ma la palla andava ugualmente).
con AI98 devo sempre essere preciso, in compenso riesco ad attualizzare piu' precisamente cio' che mi ero prefissato di fare nella mia testa.
entrambe ottime
...yonex the best ever...

Ciao bolla
condivido in pieno.
La Ai100 più permissiva ed escono bene sia piattoni che top.
La 98 ti condiziona un pò più il gioco, un pò più esigente ma ti ripaga alla grande.
Consiglio di provarle entrambe e decidere..secondo il proprio feel.

Comunque sia sarà un (YONEX) successo Very Happy

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Roby ciao carissimo
....non ti prendevamo per matto: è solo che te eri matto. ... ( malato di racchettite cronica. ...)
  poi, sei passato a yonex e sei.... guarito!!!! (  Twisted Evil )
 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
abbraccio mon ami

Ahahahaha...
Amico mio, guarito fino all'uscita della prossima yonex....
Qui non si guarisce mai!! Smile Smile Smile 
 Very Happy

more_horiz
@ Gieppo...  Ho provato le poly tour (quelle gialle) ai tempi su tester, ma qualcosa non mi ha convinto, a partire dal rumore d'impatto.
Probabilmente questione d'abitudine.
Se confortevoli abbastanza, potrei riprovarle, visto che con l'arrivo del caldo, le polystar diventano ingiocabili.

more_horiz
ciao waterman , Io gioco con le nere ma penso sia lo stesso, il colorante non credo influisca troppo sulla corda.
Il rumore di impatto su questa Ai100 mi piace, fa un bel rumore pieno che sembra di aver tirato bordate anche quando hai colpito normalmente.
Cmq io le trovo davvero confortevoli soprattutto dopo la prima ora quando si assestano e poi tengono molto bene la tensione.

more_horiz
...presidenteeee ma ti sei fatto anche l AI100??!!!?!
congratulazioni, mercoledì giocavo col maestro che usa le mie vecchie ed ho avuto una fitta di malinconia

more_horiz
Sì ma la racchettite è una malattia... mentre voler provare tutte le yonex: è solo UN PREGIO !!!!!

more_horiz
bolla ha scritto:
...presidenteeee ma ti sei fatto anche l AI100??!!!?!
congratulazioni, mercoledì giocavo col maestro che usa le mie vecchie ed ho avuto una fitta di malinconia

caro le avrò presto..le ho appena prese da vfalini che doveva portarmele di persona per fare anche un'oretta insieme proprio oggi ma alla fine ha dovuto spedirmele perchè causa imprevisti non è potuto partire..ma ci sarà al raduno.
Ho provato una test..ma penso che deciderò tra la 98 o la 100 per la stagione..sempre che le Tour G 330 in arrivo lunedì non mi facciano cambiare idea. Very Happy

Come dice il nostro caro vicepresidente Gianni:" la racchettite è una malattia... mentre voler provare tutte le yonex: è solo UN PREGIO !!!!! "  E IO CE L'HOBBII!! Very Happy

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Sì ma la racchettite è una malattia... mentre voler provare tutte le yonex: è solo UN PREGIO !!!!!

GRANDEEEEE!!  EZONE Ai 100 300 - Pagina 6 622327 

PREGIO e caratteristica essenziale per entrare nel Fan Club Very Happy

more_horiz
Ehi ehi ragazzi... Domanda diretta: Com'è a spinta sta racchetta? Viaggia?

more_horiz
Allora le riproverò magari.
D'altronde Yonex le da come corda di punta.

Riguardo la domanda diretta, posso dire che viaggia abbastanza.

more_horiz
Anch'io mi sto "intrippando" per la AI 300 senza averla mai provata o tenuta tra le mani.
Qualcuno puo' aiutarmi paragonandola alla Radical Graphene Pro racchetta con la quale attualmente gioco? 
Qual'è più potente?

more_horiz
Avrei altro quesito...
Spesso mi capita di colpire la palla troppo in testa, quasi steccando, e la stessa cosa capita ad amico con stessa racchetta.
Da cosa può dipendere, considerato che con altre racchette non capitava?

more_horiz
waterman buon sabato
premesso che dare consigli a distanza non è mai il massimo, potrebbe dipendere dal fatto che " senti " un poco meno la punta del telaio rispetto al tuo standard di racchette.
niente che un pezzetto di piombo non possa risolvere.
fosse dovuto alla percezione di.eccessiva rigidità del piatto corde, altra strada potrebbe essere: scendere di tensione o allungare le verticali con dei power pads. 
buona giornata

more_horiz
buon sabato a te..
Quindi dovrei fare qualche prova, magari con 2+2 ore 10 e 2, o come?!

more_horiz
Nessuno ha provato a montarci le blast ? Cosa ne pensate su questo telaio ?

more_horiz
waterman ha scritto:
buon sabato a te..
Quindi dovrei fare qualche prova, magari con 2+2 ore 10 e 2, o come?!

Per questo telaio come per la Ai98  2gr (massimo 3gr) in testa ore 12 la trasformano in una belva perdendo un pochino di maneggevolezza.
A mio feel personale non vanno customizzate ma basta trovare il giusto setup corde. 
Buon tennis a tutti.   EZONE Ai 100 300 - Pagina 6 622327

more_horiz
Mark1976 ha scritto:
Nessuno ha provato a montarci le blast ? Cosa ne pensate su questo telaio ?

Da provare sicuramente Mark anche se ci vedo meglio un buon mono liscio e così consiglia la casa.
D'altronde lo spin non gli manca, a mio feel le vedo meglio come prova sulla Ai98 Smile
Aspettiamo di sapere se qualcuno ha fatto questa prova..

more_horiz
buon giorno
se fosse un problema esclusivo di sentire la punta,  credo sia necessario intervenire con un poco di piombo. 
come posizionamento potrebbe essere ok a ore due e ore dieci: ma è comunque molto soggettivo.
a me è piaciuta aggiungendo a ore dodici ( anzi: senza peso in punta non c'era feeling per nulla!)
del resto credo tu possa andare tranquillo: per così poco non perderai in maneggevolezza.
ripeto però: se fosse in realtà un problema di piatto corde, la soluzione andrà ricercata altrove.
beh: comincerei dalla prima e.... buon divertimento!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: