Ciao ragazzi, mi collego a questo topic per un vostro consiglio.
Gioco con la TF300. Ho sostituito il grip, mettendo il noene (per metà lunghezza, visto che sono monomane) e due overgrip, inoltre, ho applicato 2 gr a ore 12.
Rilevando una tendenza all’instabilità laterale, sui colpi meno centrati, ho provato a mettere 2 gr a ore 3 e 2 gr a ore 9.
Risultato: racchetta molto più stabile e solida ma, evidentemente, meno maneggevole.
Nonostante questo, trovo i “pro” prevalere sui “contro”, per il mio tipo di gioco.
Quello che forse ha subito il maggior sacrificio dall’incremento di peso in testa è proprio il mio bel (sempre parlando di pippa quale sono) rovescio ad una mano.
La racchetta, con l’assetto sopra descritto pesa 330 gr.
Il domandone è: è il caso di bilanciare, inserendo 2/3 gr al manico? O rischio di peggiorare il tutto??
In caso di risposta positiva, per fare prove “reversibili”, userei il piombo a bassa densità; le striscette è meglio avvolgerle all’altezza del tappo o, come letto in altri post, applicarle per il lungo, sull’impugnatura?
E, in questa seconda ipotesi, su queli facce dell’ottagono è più opportuno incollarle?
Perdonatemi il tedio dovuto alla lunghezza del post e all’infinità delle mie domande, ma l’opportunità offerta dal nostro forum, che offre spunti interessantissimi e preziosissimi è troppo ghiotta per non approfittare delle conoscenze di voi, amici appassionati.
Grazie!