Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvolkl organix 10 295 grammi  vs  10 325 grammi Emptyvolkl organix 10 295 grammi vs 10 325 grammi

more_horiz
Ciao a tutti,
dopo tanti cambi di telaio,spesso repentini e inconcludenti,da un paio di mesi ho trovato la pace tennistica con le giallone da 295 grammi:cheers: .
E' un telaio pazzesco per il mio gioco e riesco a portarmi a casa parecchi game in piu rispetto a qualche tempo fà ,lo ritengo piu facile di una profilata perchè le palle rimangono spesso in campo  e posso sbracciare come piace a me,spin pauroso ma la sua piu' grande qualità è la maneggevolezza,non sono mai impreparato quando ricevo e riesco a muoverla alla grande.
L'unica cosa che  mi capita di vedere è che la palla il piu delle volte rimbalza sulla linea del servizio dell'avversario per la poca potenza e visto che la sorella maggiore è praticamente identica a parte il peso,vorrei sapere da chi le ha avute e provate le principali differenze.
Se è ai livello della pure storm tour lascio subito perdere e metto qualche grammo,ma se è maneggevole quasi come la 295 un pensierino ce lo faccio sul serio.

descriptionvolkl organix 10 295 grammi  vs  10 325 grammi EmptyRe: volkl organix 10 295 grammi vs 10 325 grammi

more_horiz
Non si può avere tutto da una racchetta....Io partirei dalla 295 e metterei qualche grammo di piombo a seconda delle tue necessita'...

descriptionvolkl organix 10 295 grammi  vs  10 325 grammi EmptyRe: volkl organix 10 295 grammi vs 10 325 grammi

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo tanti cambi di telaio,spesso repentini e inconcludenti,da un paio di mesi ho trovato la pace tennistica con le giallone da 295 grammi:cheers: .
E' un telaio pazzesco per il mio gioco e riesco a portarmi a casa parecchi game in piu rispetto a qualche tempo fà ,lo ritengo piu facile di una profilata perchè le palle rimangono spesso in campo  e posso sbracciare come piace a me,spin pauroso ma la sua piu' grande qualità è la maneggevolezza,non sono mai impreparato quando ricevo e riesco a muoverla alla grande.
L'unica cosa che  mi capita di vedere è che la palla il piu delle volte rimbalza sulla linea del servizio dell'avversario per la poca potenza e visto che la sorella maggiore è praticamente identica a parte il peso,vorrei sapere da chi le ha avute e provate le principali differenze.
Se è ai livello della pure storm tour lascio subito perdere e metto qualche grammo,ma se è maneggevole quasi come la 295 un pensierino ce lo faccio sul serio.
Ho visto le caratteristiche del telaio, e mi piace, ma vorrei sapere la propensione del telaio nel gioco abbondantemente arrotato...Grazie

more_horiz
La 295 prende alla grande le rotazioni,la 325 non lo so perché non l'ho mai provata e sono veramente curioso di sapere come va rispetto alla versione da 295,specialmente in termini di maneggevolezza e potenza

more_horiz
Prese.....dovrebbero arrivarmi a giorni le org 10 295...passerà un po' prima di postare le considerazioni finali perchè aspetto di eseguire l'eventuale customizzazione.

more_horiz
Le gialle arrivate a me pesavano senza corde e overgrip 288 gr, con over, corde e antivibro (il suo) 312.
Ho aggiunto 6 gr di piombo al manico e ora siamo a 318 gr e 32,5 bil...non mi dispiace, forse a lungo andare mancherà un po' di peso ma posso sempre rimediare.
La racchetta da molta confidenza, prende le rotazioni molto bene e la palla si sente altrettanto bene.
Poi è morbidissima, uno spettacolo.
Le sto usando con tre incordature diverse per trovare la tensione migliore, da 24/23, 23/22 e 22/21....l'ultima è spettacolare.
Giocando tutti i colpi in modo equivalente non ho riscontrato limiti particolari, forse l'unico limite lo avverto quando vado sopra la palla per tirare la botta piatta, ma secondo me fa anche il custom ancora da definire.
Per il resto, top di dritto e rovescio, back, volée, servizio tutti colpi generati con confidenza.
Per me è un'ottima racchetta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: