Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Consiglio incordatura EmptyConsiglio incordatura

more_horiz
Salve, ho incordato una coppia di Dunlop M-fil 200, quindi telaio pastoso, rispettivamente con Tf X-One 1.24 a 21 Kg. e Bow Brand Micro power plus 1.25 a 23,5 Kg. Con la prima gioco meglio i miei colpi peggiori (servizio e rovescio) mentre ho grosse difficoltà a controllare il diritto, viceversa con la seconda mi trovo molto bene con il diritto e male con gli altri due fondamentali. Dunque nessuno dei due setup mi risulta equilibrato. Ho misurato i valori di DT con l'ERT 300 presente al circolo e il telaio incordato con X-One riportava 32 mentre quello su cui sono montate le Bow Brand 36.
Sarei felice di avere un vostro consiglio su come trovare un equilibrio mantenendo un'incordatura full multi. Montare una corda di calibro più spesso delle due summenzionate a tensione bassa, diciamo intorno ai 22 Kg., potrebbe essere una soluzione? Confido nei vostri suggerimenti.

descriptionincordatura - Consiglio incordatura EmptyRe: Consiglio incordatura

more_horiz
Abbastanza incomprensibile la scelta delle due tensioni...avrei fatto il contrario vista la natura dei due armeggi, o perlomeno avrei prestirato la francese.
Per inciso la Bowbrand non è un multi ma un composite, oltretutto per una cinese anche fin troppo sovrapprezzo...

descriptionincordatura - Consiglio incordatura EmptyRe: Consiglio incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Abbastanza incomprensibile la scelta delle due tensioni...avrei fatto il contrario vista la natura dei due armeggi, o perlomeno avrei prestirato la francese.
Per inciso la Bowbrand non è un multi ma un composite, oltretutto per una cinese anche fin troppo sovrapprezzo...


In realtà pensavo che tra le due corde l'X-one fosse più rigida. Comunque per quanto riguarda le sensazioni all'impatto con la palla, compreso ovviamente il suono, preferisco nettamente la Bow Brand. Ora non so se insistere con quest'ultima abbassando la tensione o se magari non troverei la quadratura definitiva montando una corda dal calibro più grosso a tensione bassa, come ad esempio un TGV 1,30.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere