Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPolso di caucciù e rovescio coperto EmptyPolso di caucciù e rovescio coperto

more_horiz
Quando provo a spingere di rovescio (monomane, eastern) mi capita spesso di articolare troppo il polso, finendo per sfrombolare sui teloni.
La causa è in gran parte dovuta al fatto che non mi appoggio bene in avanti: proverò a lavorarci, ma cercavo anche un piccolo espediente per facilitarmi il compito. Smile
Se mollassi la pistol per una eastern hammer, potrei avere qualche vantaggio?
Se sì, dove rischierei di pagare dazio?

descriptionPolso di caucciù e rovescio coperto EmptyRe: Polso di caucciù e rovescio coperto

more_horiz
Io mi trovo bene con una via di mezzo, pistol articolo troppo il polso e sfrombolo, hammer idem perchè mi manca l'appoggio dell'indice,e non trovo timing e consistenza. Imho ovviamente Smile

descriptionPolso di caucciù e rovescio coperto EmptyRe: Polso di caucciù e rovescio coperto

more_horiz
Il problema con la hammer, oltre al finale un po' meno libero, è che quando colpisco mi sembra di usare una semi western. E questo mi toglie un po' di fiducia.
Probabilmente fisime, ma ho proprio questa impressione...

more_horiz
Nono ho anchio quell'impressione...mi da l'idea di spinnare troppo ( che a me non va proprio )

more_horiz
Tieni la pistol. È molto più solida nel monomane. Gira in semiw magari per il top viene meglio. Detto questo Quello che devi far è puntare la palla col tacco  e bloccare il ppolso. Per farlo tira verso di te la testa della racca con la sinistra mentre fai l'acceleratore con la destra. E per ultimo tieni il braccio destro teso, non piegsto. Vedi qualche slow del mio avatar :-)

more_horiz
Ricky, se ti può esser di conforto, e' abbastanza nella geometria dello swing che la racchetta, nel rovescio in top, sia più in linea con le falangi (hammer) e meno in diagonale (pistol). 
Il movimento cardine e' quello in cui il tappo della rAcchetta guarda la palla e la scapola destra guarda la rete. Consuderata la traiettoria della testa della racchetta, il lavoro del polso e la necessaria solidità all'impatto...un po' di hammer ci sta... Dipende tutto da come impugni la racchetta: tutto molto personale.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ricky, se ti può esser di conforto, e' abbastanza nella geometria dello swing che la racchetta, nel rovescio in top, sia più in linea con le falangi (hammer) e meno in diagonale (pistol). 
Il movimento cardine e' quello in cui il tappo della rAcchetta guarda la palla e la scapola destra guarda la rete.

In effetti quando ruoto il busto ammodino molti problemi si sistemano da soli.

Consuderata la traiettoria della testa della racchetta, il lavoro del polso e la necessaria solidità all'impatto...un po' di hammer ci sta... Dipende tutto da come impugni la racchetta: tutto molto personale.

Farò qualche esperimento e, se riesco, anche un videozzo.

Grazie, simión Smile

more_horiz
albs77 ha scritto:
Tieni la pistol. È molto più solida nel monomane. Gira in semiw magari per il top viene meglio.

Lo so, ma dovrei scendere di più con le gambe e so già che non lo farei.
Mi conosco, purtroppo Wink

Detto questo Quello che devi far è puntare la palla col tacco  e bloccare il ppolso. Per farlo tira verso di te la testa della racca con la sinistra mentre fai l'acceleratore con la destra. E per ultimo tieni il braccio destro teso, non piegsto. Vedi qualche slow del mio avatar :-)

Se provo a fare il rovescio del tuo avatar, specialmente il finale, vado dritto in ortopedia Very Happy

more_horiz
Pistol o hammer non stringere troppo e gira le spalle.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
MB66 ha scritto:
Pistol o hammer non stringere troppo e gira le spalle.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bel video: grazie. Smile
Comunque c'è poco da fare: le spalle sono la chiave...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: