Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTelaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto) EmptyTelaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto)

more_horiz
Ciao, io gioco con la racchetta in questione customizzata con 8 gr totali di piombo bassa densita' a ore 3,9 e 12 e 7 grammi al tappo.
Su consiglio di Eiffel gioco con ibrido Ruff code / Tgv 22/23.

Mi domandavo se esistesse una racchetta simile (telaio morbido, non profilata..) ma con schema corde 16*19.
cerco infatti un po' piu' di spinta e un po' di rotazione in piu'.
Se il piatto fosse anche un po' piu' grande va bene lo stesso e andrebbe bene lo stesso anche se il peso non incordata sia intorno ai 300 gr, poi al massimo si puo' aggiustare a proprio piacimento

So che è uscita la nuova radical MP in 16*19
oppure avevo pensato ad una blade 98 16*19.


ah giusto....io gioco principalmente da fondocampo con diritto e rovescio in top

Stavo anche pensando di trovare una racchetta che sia adatta all'uso con multifilo senza perdere eccessivamente lo spin.
Vorrei provare ad incordare le radical con il multi, ma ho paura che la palla finisca sui teloni. Forse potrei provare con un rip control, ma gia' la rcchetta spinge poco, io sono una ragazza e ho paura di tirare troppo corto (mi pare di aver capito che il rip control sia un multi piu' da controllo, o sto dicendo una fesseria?)

descriptionTelaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto) EmptyRe: Telaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto)

more_horiz
Ciao,
una prova con la nuova radical ti tocca:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La blade 98 2013 non la conosco ma vedo che rigidità e Swingweight più alto della radical.
Ho provato invece la Speed MP che si avvicina come caratteristiche e mi è piaciuta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho provato anche la Dunlop M3.0 ma mi è sembrava un pò "difficile".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero di esserti stato utile.
Ciao!

descriptionTelaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto) EmptyRe: Telaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto)

more_horiz
... per rimanere in Head se permetti un consiglio da un principiante che le ha provate (sia le ig pro che mp che la graph pro e mp), potresti trovare più simile la grap radical pro alla ig mp customizzata che hai che non la graph rad mp senza custom e con una rigidità tale per cui un multi ci potrebbe stare... anche se in caso le rotazioni non venissero fuori dovresti provare un ibrido... la instict mp invece si presta bene a custom, ne trovi parecchie usate di poche ore a prezzi interessanti... ciao...

descriptionTelaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto) EmptyRe: Telaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
anche questa non è male!!!

descriptionTelaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto) EmptyRe: Telaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto)

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte, in effetti per stare in casa Radical anche io avevo pensato di provare la Pro e non la MP, pero' su qualche recensione ho letto che la Pro è impegnativa e non perdona.

@gyammy vedo che in forma hai la Prince Exo 3 Black. Come ti ci trovi?
dici che potrebbe essere una sostituta della mia Radical? Il telaio è molto rigido o ha un po' di tocco?

descriptionTelaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto) EmptyRe: Telaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto)

more_horiz
ciao... la nuova rad graph pro è meno impegnativa della vecchia rad ig pro (che uso di solito), con il tuo livello e con la racchetta con il custom che usi posso immaginare vada meglio della mp... poi è da provare, ma se riesci provale e entrambe... ciao

descriptionTelaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto) EmptyRe: Telaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto)

more_horiz
Grazie mille.. buone feste a tutti!!!!!

descriptionTelaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto) EmptyRe: Telaio tipo Head radical You Tek MP (valido sostituto)

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, in effetti per stare in casa Radical anche io avevo pensato di provare la Pro e non la MP, pero' su qualche recensione ho letto che la Pro è impegnativa e non perdona.

@gyammy vedo che in forma hai la Prince Exo 3 Black. Come ti ci trovi?
dici che potrebbe essere una sostituta della mia Radical? Il telaio è molto rigido o ha un po' di tocco?

Ciao,
beh la mia è una Black Team che è molto diversa dalla vecchia Black.
Non credo ti troveresti bene. E' leggera. 290 incordata e bilanciata in testa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere