Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuali corde su queste racchette? Crisi di astinenza EmptyQuali corde su queste racchette? Crisi di astinenza

more_horiz
Causa intervento alla spalla é ancora presto per il mio ritorno in campo, ma non potendo giocare in qualche modo devo sfogare... e allora per favore assecondate le mie richieste perché sono in crisi di astinenza, quindi avanti con i suggerimenti.
Premesso che gioco livello 4.4 alla ricerca del vincente o della rete, diritto appena coperto e rovescio a una mano 70%back e 30% top, potreste indicarmi come associare meglio corde e tensioni a questi telai?
Grazie

Posseggo questi telai
Head pro tour 280
Head I.prestige
Head I.radical
Head speed pro graphene 
Yonex vcore 89
Donnay x-dual platinum 99
Donnay x-dual platinum 94

e queste corde

Starburn Vortex 3
Yonex PTP 1.25
Yonex PtSpin 1.25 (2)
Solinco Tourbite soft 1.20 matassa
SP Tornado 1.23
SP Poly plasma 1.18
SP Poly plasma 1.23
Pacific xcite
TF nrg2 1.24
SP Poly plasma pure 1.23 (2)
SP Poly plasma pure extreme 1.25 (2)
1/2 set luxilon 4g
1/2 set luxilon original
SP Micronite 1.27
SP Firestorm 1.20
Head sonic pro edge
Genesis spin x
TF razor 1.20 (2)

descriptionQuali corde su queste racchette? Crisi di astinenza EmptyRe: Quali corde su queste racchette? Crisi di astinenza

more_horiz
Non è che hai fretta, vero?  Suspect

descriptionQuali corde su queste racchette? Crisi di astinenza EmptyRe: Quali corde su queste racchette? Crisi di astinenza

more_horiz
maestro più che fretta...smania. Il tennis scritto e parlato è l'unico che posso permettermi. AIUTO Very Happy

more_horiz
Ti tratti bene!!!.....complimenti, sia per le racchette che per le corde!! Wink

more_horiz
Grazie, colpa vostra , vi seguo troppo e mi piace cambiare continuamente e provare tutto

more_horiz
comunque c'è da divertirsi con tutta quella "roba".....io posso dirti (esperienza personale) sicuramente che se metti sulla 89 le razor 1.20, le spin x (queste le consiglia nw-t, io, per ora, non le conosco) oppure un bel reverse nrg2/4g o micronite/firestorm, ti diverti di sicuro....

more_horiz
Si in effetti le razor sono proprio quelle che monta ora la 89 e che sto per tagliare. Confermo che ci stanno proprio bene. Anche se il mio pallino è provarci le yonex ptspin

more_horiz
..se ti accontenti della durata non eterna..per il resto van bene.

more_horiz
Si ma non pensare di cavartela così. Ti aspetto per tutto il resto. Mi restano solo 4 mesi prima del rientro.  Very Happy

more_horiz
Azz..di solito faccio prima.. Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..se ti accontenti della durata non eterna..per il resto van bene.

Posso prestrecharla un pò?

more_horiz
A me od alla corda? Very Happy

Scherzi a parte.,..certo che puoi Wink

more_horiz
Master mente attendo fiducioso, sempre piú in crisi di astinenza, posso chiederti un confronto tra yonex Poly tour spin e solinco tour bite soft
Grazie

more_horiz
Master mente attendo fiducioso, sempre piú in crisi di astinenza, posso chiederti un confronto tra yonex Poly tour spin e solinco tour bite soft
Grazie

more_horiz
Una è una corda in polietilene (la Jap) e come tale morbida dinamicamente (ergo più orientata a controlllo e spin) ma più "secca" nell'impatto, cosa che può non piacere a chi cerca anche nel mono una qualche sensibilità; quest'ultima è sicuramente più presente nella TBSoft specia a tensioni mediobasse (salendo troppo la corda si "siede" e spinge 'na cippa...). Buono, nella Solinco, anche lo spin ed ancor più il controllo.

more_horiz
Visto che ti mancano 4 mesi al rientro hai tutto il tempo per vendere tutte quelle racchette che dopo l'intervento alla spalla non è che aiutino molto.

Scegliti la Pro Kennex "maracas" più adatta e poi scegliamo le corde... cheers

more_horiz
spalama ha scritto:
Visto che ti mancano 4 mesi al rientro hai tutto il tempo per vendere tutte quelle racchette che dopo l'intervento alla spalla non è che aiutino molto.

Scegliti la Pro Kennex "maracas" più adatta e poi scegliamo le corde... cheers

Mai e poi mai, ho provato diverse maracas e le considero la mortificazione del tennis.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una è una corda in polietilene (la Jap) e come tale morbida dinamicamente (ergo più orientata a controlllo e spin) ma più "secca" nell'impatto, cosa che può non piacere a chi cerca anche nel mono una qualche sensibilità; quest'ultima è sicuramente più presente nella TBSoft specia a tensioni mediobasse (salendo troppo la corda si "siede" e spinge 'na cippa...). Buono, nella Solinco, anche lo spin ed ancor più il controllo.

Ti ho fatto questa  domanda perchè, quando potrò, per capirle fino in fondo, ho il pallino di incordare tutte le racchette con la stessa corda (una delle 2 prescelte), variando solo le tensioni in base al piatto corde.
E' un'idea malsana?

more_horiz
Non lo è..meno variabili cambi, più è facile comprendere la corda ed il suo adattamento...

more_horiz
...probabilmente considerate le mie condizioni fisiche mi converrà iniziare con un multifilo, a tal proposito quale consigli che possa genericamente andar bene su tutti questi telai?
grazie

more_horiz
Considerando ch si tratta quasi esclusivamente di telai da controllo, una corda che ne esalti la resa energetica senza troppo perdere in sensibilità.
Tra le due, indubbiamente la NRG2. In assoluto però TGV ed XCel permettono assetti più "confortevoli"...tra la "roBBa nuova" in arrivo, tieni d'occhio anche la nostra AquaGut
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: