Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSacrificare il grip? EmptySacrificare il grip?

more_horiz
Ciao a tutti,
secondo voi è meglio giocare col grip originale e sostituirlo una volta usurato, oppure applicare un sottile overgrip e cambiare quello più spesso?
Quali sono le vostre abitudini?

descriptionSacrificare il grip? EmptyRe: Sacrificare il grip?

more_horiz
assolutamente giocare con l'overgrip, sottile o grosso, bianco o nero, appiccicoso o liscio, ma overgrip tutta la vita, costa €1 e lo cambi quando si rovina, risparmi molto e si cambia molto più semplicemente e velocemente (meno di 1 minuto) rispetto al grip vero e proprio!  cheers 

more_horiz
overgrip !!
in questo modo non si riduce per usura la dimensione del manico

more_horiz
Se la misura del manico è giusta, quali sono gli overgrip con spessori più sottili e più confortevoli?

more_horiz
io uso il babolat vs original, non è molto spesso e non costa molto...
ti consiglio di andare in un sito di vendite on line, tipo warehouse e sfogliarli lì, nei dati trovi anche lo spessore

more_horiz
Si si confermo, il più sottile è il babolat vs 0,4 mm. 
Anche il wilson pro sensation è 0,4 mm, io uso i wilson pro (un po' più spessi 0,55 mm credo) e sono ottimi.

more_horiz
quoto.....il wilson pro sensation da 0.4 è eccezionale, la cosa che mi lascia senza parole è che oltre ad essere molto performante e leggero (pesa meno di 4 grammi sul mio manico 4) , è anche molto robusto..... Shocked 
Chissa' lo 0.55, quando finiro' la scorta di super grap Yonex, lo provero' di certo.....io adoro gli overgrip che non hanno stampata la marca.....

more_horiz
DinoP ha scritto:
quando finiro' la scorta di super grap Yonex, lo provero' di certo.....io adoro gli overgrip che non hanno stampata la marca.....

i miei preferiti sono i grip Yonex Super Grap

more_horiz
Devo dire che mi sto trovando molto bene con il Wilson Sensation 0,4 mm. Ottima presa, morbidezza e resistenza (salvo quando per sbaglio gli è caduto sopra un pezzo di adesivo).
Trovo però che al posto del nastro di chiusura fornito sia sempre meglio applicare del buon nastro isolante!

more_horiz
Attualmente sto usando anch'io il wilson pro, mi trovo benissimo perchè è comodo, ha un'ottima presa ed assorbe bene il sudore, anche se in estate mi dura mediamente 3-4 ore al massimo.

Oltretutto, con un overgrip trovo la presa migliore rispetto al grip originale della racchetta, infatti quando ho preso le racchette nuove la prima cosa che ho fatto è stata coprire il manico, anche perchè in caso di usura del grip originale, per quanto impegno ci si metta a sostituirlo, difficilmente si riesce ad applicarlo bene come quello che esce dalla fabbrica (e questo mi è stato suggerito da un negoziante con 2 figlie ex wta...)

In più, se notate, il grip di ricambio viene venduto arrotolato ma anche schiacciato per farlo stare nella confezione, e dove ci sono le pieghe poi una volta applicato rimangono delle grinze fastidiose al tatto.

more_horiz
Tourna forever
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: