Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Come incordare una racchetta in legno?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Crisidelm
kingkongy
Eiffel59
eurfloorball
8 partecipanti

descriptionCome incordare una racchetta in legno? - Pagina 2 EmptyCome incordare una racchetta in legno?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi sono arrivate 2 racchette (le 2 racchette forse + vendute nella storia del tennis italiano, Maxima Torneo de Luxe e Dunlop Maxply Fort) nuove (nonostante abbiano una quarantina d'anni) di pacca e da incordare.
Mi chiedevo a questo punto le seguenti cose :
- Esiste uno schema di incordatura specifico per queste 2 racchette?
- Incordatura a 2 o 4 nodi? Immagino meglio 2... qualche altro accorgimento da utilizzare durante l'incordatura?
- Quale potrebbe essere la lunghezza della corda (se si incorda one piece?) Basta un short side di 2.5 mt e lunghezza totale 10.50 mt?
- Quale corda si potrebbe utilizzare tenendo conto che è solo per qualche partitina vintage tra amici? Meglio un syn-gut  o un multi?
- Che tensione utilizzare? Potrebbe andare bene una tensione sui 20 kg (per syn-gut)?

Visto che è sempre più difficile vederle, giocarci e incordarle  ... mi rendo conto che è meglio chiedere a qualcuno di voi più esperto in cosa si differenzia incordare una racchetta in legno da una moderna.

Grazie mille

descriptionCome incordare una racchetta in legno? - Pagina 2 EmptyRe: Come incordare una racchetta in legno?

more_horiz
Ciao a tutti, riesumo questo argomento perche' mi e' capitata da incordare una Dunlop Maxply McEnroe nuova di pacca con ancora
le etichette originali attaccate al telaio ( Incredibile ! ) e avendo avuto richiesta dal proprietario di incordarla volevo sapere se lo schema da seguire
e' quello indicato sopra o va rispettato qualche altro accorgimento.
Noto ad esempio che i grommet collegati a W sono nella parte alta del telaio.
Grazie per eventuali suggerimenti

descriptionCome incordare una racchetta in legno? - Pagina 2 EmptyRe: Come incordare una racchetta in legno?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCome incordare una racchetta in legno? - Pagina 2 EmptyRe: Come incordare una racchetta in legno?

more_horiz
Se non conosci l'esatto procedimento meglio evitare.
Però per iniziare a capirlo basta andare ad inizio pagina e leggere... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere