Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Test corde Head Speed Graphene MP

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionTest corde Head Speed Graphene MP - Pagina 2 EmptyTest corde Head Speed Graphene MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premetto che un anno fa ho avuto un'epicondilite piuttosto fastidiosa che mi ha costretto a uno stop di circa 3 mesi, dopo di che ho comprato questo telaio un po' più morbido e controlloso della vecchia extreme e che mi permette di giocare con corde più confortevoli.
Gioco a tutto campo, prevalentemente in top sia di dritto che di rovescio (a 2 mani) ma allo stesso tempo adoro i colpi di tocco e scendere a rete (e sia io che il mio gomito odiamo sentire la plastica)

Vi faccio un elenco di corde provate (in ordine di gradevolezza con sotto dubbi e richiesta di consigli):

1) BABOLAT VS TOUCH (ovviamente 1.30) 24/23 = Perfetta!!! 
Rottura dopo 11 ore.

2) TF X ONE BIPHASE 1.30 24/23 = Perfettissima!!! Ma al II° posto causa indolensimento gomiti
e spalla l'ho trovata un po' rigida ma forse proprio per questo è perfetta per il mio gioco!  Shocked  
Rottura dopo 10 ore.
Sapreste spiegarmi il perchè dei dolori? Sarebbe meglio con calibro 1.24???

3) TF NRG2 1.32 24/23 = Confortevole ma anti-topspin! Ho 2 telai e alternandola con la sorellina "biphasica" non c'è storia per le rotazioni!
Anche qui: meglio il calibro 1,24???

4) TF BLACK CODE 1.28 21/20 = l'unica parentesi di mono non adatta alla mia sensibilità. Sensazione di plastica, unici pregi: il top e il "portafoglio"!!!

5) WILSON SENSATION 1.30 24/23 = ORROREEE!!!
Tagliata dopo un'ora

E ora??? Vorrei provare le seguenti corde:

1) TF TGV
1.30 o 1.25???  Natural o Black???

2) BABOLAT EXCEL
1.30 o 1.25???  Confort o Power???

3) BABOLAT IBRIDO RPM BLAST 1.25/VS TOUCH 1.30
Normale o Reverse???  Pericoloso per l'epicondilite??? Tiraggio???

..."ergo" confido in te Maestro Eiffel!!! pattern 16/19 in generale calibro 1.30 o meno???
Dammi la corda ottimale per questo telaio/braccio... Laughing 

Grazie!!!

descriptionTest corde Head Speed Graphene MP - Pagina 2 EmptyRe: Test corde Head Speed Graphene MP

more_horiz
Potente è anche abbastanza potente, confortevole cosìcosì, durevole nisba. Troppo antitetiche le due corde...una volta che si è settato definitivamente (dopo tre/quattro ore), o la Adrenaline comincerà a segare la Sensation oppure comincerà a perdere troppa tensione.

Molto meglio, se le ha disponibili, Head Sonic pro 1.25/FXP 1.30 a 23 kg costanti.

descriptionTest corde Head Speed Graphene MP - Pagina 2 EmptyRe: Test corde Head Speed Graphene MP

more_horiz
Scusa la mia ignoranza ma le sonic pro sono multifilamento o sbaglio? ?? Perché sulle verticali vorrei mantenere un monofilamento, mi sembra più performante. ..

more_horiz
Sbagli Wink

more_horiz
Ah ok grazie. ..allora ricapitolando sonic pro(1.25) sulle vericali a 23kg e continuo con le sensation sulle orizzontali o mi consigli qualcos altro?. Io pensavo alle nxt...

more_horiz
...o babolat xcel...???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: