Premetto che un anno fa ho avuto un'epicondilite piuttosto fastidiosa che mi ha costretto a uno stop di circa 3 mesi, dopo di che ho comprato questo telaio un po' più morbido e controlloso della vecchia extreme e che mi permette di giocare con corde più confortevoli.
Gioco a tutto campo, prevalentemente in top sia di dritto che di rovescio (a 2 mani) ma allo stesso tempo adoro i colpi di tocco e scendere a rete (e sia io che il mio gomito odiamo sentire la plastica)
Vi faccio un elenco di corde provate (in ordine di gradevolezza con sotto dubbi e richiesta di consigli):
1) BABOLAT VS TOUCH (ovviamente 1.30) 24/23 = Perfetta!!!
Rottura dopo 11 ore.
2) TF X ONE BIPHASE 1.30 24/23 = Perfettissima!!! Ma al II° posto causa indolensimento gomiti
e spalla l'ho trovata un po' rigida ma forse proprio per questo è perfetta per il mio gioco!
Rottura dopo 10 ore.
Sapreste spiegarmi il perchè dei dolori? Sarebbe meglio con calibro 1.24???
3) TF NRG2 1.32 24/23 = Confortevole ma anti-topspin! Ho 2 telai e alternandola con la sorellina "biphasica" non c'è storia per le rotazioni!
Anche qui: meglio il calibro 1,24???
4) TF BLACK CODE 1.28 21/20 = l'unica parentesi di mono non adatta alla mia sensibilità. Sensazione di plastica, unici pregi: il top e il "portafoglio"!!!
5) WILSON SENSATION 1.30 24/23 = ORROREEE!!!
Tagliata dopo un'ora
E ora??? Vorrei provare le seguenti corde:
1) TF TGV
1.30 o 1.25??? Natural o Black???
2) BABOLAT EXCEL
1.30 o 1.25??? Confort o Power???
3) BABOLAT IBRIDO RPM BLAST 1.25/VS TOUCH 1.30
Normale o Reverse??? Pericoloso per l'epicondilite??? Tiraggio???
..."ergo" confido in te Maestro Eiffel!!! pattern 16/19 in generale calibro 1.30 o meno???
Dammi la corda ottimale per questo telaio/braccio...
Grazie!!!
Gioco a tutto campo, prevalentemente in top sia di dritto che di rovescio (a 2 mani) ma allo stesso tempo adoro i colpi di tocco e scendere a rete (e sia io che il mio gomito odiamo sentire la plastica)
Vi faccio un elenco di corde provate (in ordine di gradevolezza con sotto dubbi e richiesta di consigli):
1) BABOLAT VS TOUCH (ovviamente 1.30) 24/23 = Perfetta!!!
Rottura dopo 11 ore.
2) TF X ONE BIPHASE 1.30 24/23 = Perfettissima!!! Ma al II° posto causa indolensimento gomiti
e spalla l'ho trovata un po' rigida ma forse proprio per questo è perfetta per il mio gioco!
Rottura dopo 10 ore.
Sapreste spiegarmi il perchè dei dolori? Sarebbe meglio con calibro 1.24???
3) TF NRG2 1.32 24/23 = Confortevole ma anti-topspin! Ho 2 telai e alternandola con la sorellina "biphasica" non c'è storia per le rotazioni!
Anche qui: meglio il calibro 1,24???
4) TF BLACK CODE 1.28 21/20 = l'unica parentesi di mono non adatta alla mia sensibilità. Sensazione di plastica, unici pregi: il top e il "portafoglio"!!!
5) WILSON SENSATION 1.30 24/23 = ORROREEE!!!
Tagliata dopo un'ora
E ora??? Vorrei provare le seguenti corde:
1) TF TGV
1.30 o 1.25??? Natural o Black???
2) BABOLAT EXCEL
1.30 o 1.25??? Confort o Power???
3) BABOLAT IBRIDO RPM BLAST 1.25/VS TOUCH 1.30
Normale o Reverse??? Pericoloso per l'epicondilite??? Tiraggio???
..."ergo" confido in te Maestro Eiffel!!! pattern 16/19 in generale calibro 1.30 o meno???
Dammi la corda ottimale per questo telaio/braccio...
Grazie!!!