Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description Ai 98 vs Prestige S Empty Ai 98 vs Prestige S

more_horiz
Gioco con Prestige S e anche se penso non sia la racchetta perfetta, ho un buon feeling. A parte un pizzico di stabilità e incisività in più che non guasterebbe, ogni tanto il gomito si lamenta, dunque stavo pensando di puntare su questa Aì 98 di cui si parla molto bene sia per prestazioni, che per confert. 
Ho solo timore che essendo comunque una semiprofilata, non dia quel feeling e quel controllo che mi aspetto da una racchetta, sapendo già che di potenza ce ne sarà abbastanza. Non sono riuscito ancora a provarla e per questo chiedo a voi.

Qualcuno che le conosce entrambe, mi può dare qualche impressione? 

Ciao e grazie.

description Ai 98 vs Prestige S EmptyRe: Ai 98 vs Prestige S

more_horiz
Mi rispondo da solo.. provata incordata con monofil 1.21 marca tedesca, non mi fu dato sapere oltre...

Innanzitutto é bilanciata al manico, questo mi da ottima velocità di swing soprattutto sul rovescio, permettendo di colpire in top o piatto, sempre con gran disinvoltura e controllo. Per merito della bassa rigidità, si avverte un buon feeling ed anche l'effetto overboost tipico delle profilate o semi in questo caso, è comunque gestibile e coerente.
E' senza dubbio un ibrido innovativo, ha caratteristiche dell'APD 2013 come potenza, ottima stabilità, oltre che un'apprezzabile surplus di potenza, che si manifesta però solo in spinta ed altre più vicine a telai più morbidi e sensibili, cosa assai piacevole e per certi versi rassicurante..
Confermo coerentemente alle sensazioni d'impatto, buona performance su back e nei recuperi, mentre sulla battuta dato che la spinta è tanta, all'inizio andavo un pò lungo, ma operando qualche aggiustamento sul lancio di palla e sul timing ho ottenuto un buon risultato.

Il negoziante mi ha detto..”mo te innamori!!”.. Piaciuta si, diciamo invaghito, ma per l’amore è presto. Se come incisività ha più potenziale della Prestige S, ha un feeling leggermente diverso che richiederà un po’ di apprendistato.
Per cui alla fine il giudizio è stato "se po fa'..!!", nel senso credo sia una rara se non l’unica occasione, per un giocatore abituato a telai classici o comunque di controllo, di passare ad un attrezzo più performante, moderno e un po’ meno esigente.. se questo avverrà sarà proprio un bel matrimonio..

Buon Natale

more_horiz
ciao riklha, ho letto con piacere la tua recensione sulla ai 98, io attualmente uso la wilson pro open, ma ormai ci gioco con il freno tirato perchè quando accelero lo swing il telaio perde precisione e controllo. nei prossimi giorni proverò con un po di custom (come mi hanno consigliato) ma se dovesse andare male comincerò a provare qualche racchetta e tra queste c'è sicuramente la ai 98 (che ho trovato disponibile in test da tennis line). visto il mio gioco classico l'unica riserva era sul profilo...diciamo semiprofilato, ma mi pare di capire che il controllo non ne risenta (e chi meglio di un giocatore che proviene da una prestige può dirlo!). comunque anche io sono di roma, nel caso ti andasse di fare due scambi fammelo sapere.
ciao e buon natale

more_horiz
Beh si Prestige ma S, non vorrei che i puristi me ne abbiano. Cmq credo che rispetto alla tua pro open troverai di sicuro notevole differenza in fatto di controllo, vale la pena provarla..

more_horiz
Scusate ragazzi, anch'io gioco con una prestige s e vorrei passare alla Yonex Vcore 98 che ne dite? Mi piace il gioco d'attacco 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: