Ciao a tutti!
Da un anno gioco con la Prince Exo Tour 16x18.
Recentemente, avendo finito il mio rotolo di RPM Blast 1,25mm (22,5 Kg) - ci gioco da anni - con la quale mi trovo bene anche sulla Prince, ho voluto provare le Alu Power Rough. La differenza con la RPM è enorme: il colpo esce dalla Racchetta più velocemente, c'è molto più grip sulla palla (sento che mi aiuta molto a controllare il rovescio a una mano in top incrociato), la Prince diventa un po' meno "pastosa" (è come se diventasse un pelo più rigida), giusto quel che basta per sentire la palle andare via più velocemente. I compagni di gioco sentono la differenza, palla più veloce e più pesante.
Vorrei quindi cambiare da RPM a Alu Power Rough. Ma c'è un problema...
Il problema: ho sempre giocato molto arrotato (dritto e rovescio) - livello 3.2-3.3. Risultato: la Alu Power Rough mi durano 1h-1h30min (su altri telai e spingendo meno in passato mi duravano comunque poco, sulle 3ore).
Troppo costoso quindi.
Secondo la vostra esperienza, che corde potrei provare per trovare un'alternativa (e a quale tensione) per cercare di trovare le stesse sensazioni (vedi sopra) ?
Ho già letto un po' sui forum...
Solinco Tour Bite 1,20 (20kg)
Solinco Barb Wire (calibro? tensione?)
Starburn Clay Court Twist (calibro? tensione?)
Luxilon Adrenaline Rough (calibro? tensione?)
Kirschbaum Black Shark (calibro? tensione?)
altre?
Insomma, potrebbe costare anche come la Alu ma deve durare sulle 3 ore minimo.
So per esperienza che Solinco Tour Bite dura molto, ma non spinge e dubito mi potrà dare quell'esplosivita che ho trovato nella Alu Power..
Le altre non le conosco invece, ne ho letto sui forum.
Grazie mille per i consigli.
Steven
Da un anno gioco con la Prince Exo Tour 16x18.
Recentemente, avendo finito il mio rotolo di RPM Blast 1,25mm (22,5 Kg) - ci gioco da anni - con la quale mi trovo bene anche sulla Prince, ho voluto provare le Alu Power Rough. La differenza con la RPM è enorme: il colpo esce dalla Racchetta più velocemente, c'è molto più grip sulla palla (sento che mi aiuta molto a controllare il rovescio a una mano in top incrociato), la Prince diventa un po' meno "pastosa" (è come se diventasse un pelo più rigida), giusto quel che basta per sentire la palle andare via più velocemente. I compagni di gioco sentono la differenza, palla più veloce e più pesante.
Vorrei quindi cambiare da RPM a Alu Power Rough. Ma c'è un problema...
Il problema: ho sempre giocato molto arrotato (dritto e rovescio) - livello 3.2-3.3. Risultato: la Alu Power Rough mi durano 1h-1h30min (su altri telai e spingendo meno in passato mi duravano comunque poco, sulle 3ore).
Troppo costoso quindi.
Secondo la vostra esperienza, che corde potrei provare per trovare un'alternativa (e a quale tensione) per cercare di trovare le stesse sensazioni (vedi sopra) ?
Ho già letto un po' sui forum...
Solinco Tour Bite 1,20 (20kg)
Solinco Barb Wire (calibro? tensione?)
Starburn Clay Court Twist (calibro? tensione?)
Luxilon Adrenaline Rough (calibro? tensione?)
Kirschbaum Black Shark (calibro? tensione?)
altre?
Insomma, potrebbe costare anche come la Alu ma deve durare sulle 3 ore minimo.
So per esperienza che Solinco Tour Bite dura molto, ma non spinge e dubito mi potrà dare quell'esplosivita che ho trovato nella Alu Power..
Le altre non le conosco invece, ne ho letto sui forum.
Grazie mille per i consigli.
Steven