Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLuxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour EmptyLuxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

more_horiz
Ciao dopo aver messo queste corde,per la mia prima volta in assoluto, su questo telaio, ho avvertito un immenso piacere nel giocare   Smile 

Facilità di colpi,in particolare nel rispondere a colpi forti e potenza mai avuta prima... questa abbinata sembra il sacro graal , ma come al solito quando va tutto a meraviglia, ci sta sempre un "però" a rompere le scatole...
Dopo sole 5-6 ore di gioco ho iniziato ad avvertire fastidi al braccio...Da cosa è dovuto?

Corde o l'abbinata corde + telaio?

Come posso aumentare la durata ed evitare i fastidi al braccio, mantenendo all'incirca la potenza che ho con queste corde?

Ho incordato a 21kg e generalmente incordo a queste tensioni...

che setup mi consigliate?

descriptionLuxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour EmptyRe: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

more_horiz
Purtroppo le alu dopo 5-6 ore perdono le proprie caratteristiche e  provocano questi tipi di problemi

descriptionLuxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour EmptyRe: Luxilon Alu Power Rough su Babolat Pure Storm Tour

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Purtroppo le alu dopo 5-6 ore perdono le proprie caratteristiche e  provocano questi tipi di problemi

me ne sto rendendo conto Sad

quindi c'entra poco il telaio? ho anche pensato fosse l'accoppiata non agevole...

more_horiz
Se una corda nasce solo per performare nel breve e con uno specifico e preciso stile di gioco (Alu, RPM Blast, e ci metto pure la nostra prossima Zhero Speed, o la simile Raptor di DoubleAR) inutile sperare in "miracoli".
Sono state concepite per dare il massimo nelle prime 5/6 massimo otto ore di gioco poi "finire". Punto.
Tenerle montate più a lungo specie se non rotte e su telai non profilati (che ne esaltano le performance ma ne riducono ulteriormente la durata dinamica) è dannoso quando non autolesionista....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se una corda nasce solo per performare nel breve e con uno specifico e preciso stile di gioco (Alu, RPM Blast, e ci metto pure la nostra prossima Zhero Speed, o la simile Raptor di DoubleAR) inutile sperare in "miracoli".
Sono state concepite per dare il massimo nelle prime 5/6 massimo otto ore di gioco poi "finire". Punto.
Tenerle montate più a lungo specie se non rotte e su telai non profilati (che ne esaltano le performance ma ne riducono ulteriormente la durata dinamica) è dannoso quando non autolesionista....

grazie mille Mario...

ok ho capito...quindi meglio rinunciarci o spendere una fortuna Sad

visto che pretenderei per la prima farebbe meno male un ibrido con le luxilon presenti? anche in quel caso si durerebbe poco? 
e visto che mi hanno consigliato xone + rough in cosa perderei e in cosa guadagnerei?

more_horiz
Male? Assolutamente no Smile

Anzi, in ibrido la Alu finisce per durare di più ed essere a tutti gli effetti più e meglio sfruttata. X-One/Rough è una buona soluzione se vuoi ottima sensibilità e gran velocità di palla, senza troppo perdere nei colpi più lavorati. Se vuoi più velocità, cambia l'X-One con l'NRG2....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Male? Assolutamente no Smile

Anzi, in ibrido la Alu finisce per durare di più ed essere a tutti gli effetti più e meglio sfruttata. X-One/Rough è una buona soluzione se vuoi ottima sensibilità e gran velocità di palla, senza troppo perdere nei colpi più lavorati. Se vuoi più velocità, cambia l'X-One con l'NRG2....

grande!!!!!
Grazie mille Mario!!!!!

more_horiz
Nono se ora monti l'ibrido io non ti rivolgo più la parola. Very Happy

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Nono se ora monti l'ibrido io non ti rivolgo più la parola. Very Happy

come no...ho chiesto apposta dopo il tuo suggerimento ;(

tu mi hai messo il tarlo,Mario mi ha confermato ormai andrò cosi  Razz  Razz  Razz

more_horiz
Sono mesi che te lo dico e mi rispondi che non lo monterai mai, poi te lo dice Mario e subito te ne convinci!  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

more_horiz
Mmmmm, penso pure io che come ibrido Luxilon Alu Power rough/ NRG 2 sia una gran bella idea...
Mario, sempre i soliti 2 kg di differenza ?

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Sono mesi che te lo dico e mi rispondi che non lo monterai mai, poi te lo dice Mario e subito te ne convinci!  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

dai non mi fare sentire in colpa...

Mettiamola cosi: io odio gli ibridi ma con queste luxilon (o questo telaio?) sto vincendo sempre e a volte anche bene quindi non voglio rinunciarci   Razz  Razz  Razz  Razz  Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: