Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDolori vari e qualità dei telai EmptyDolori vari e qualità dei telai

more_horiz
Riporto qui e non nella sezione dedicata alla mia amata Züs perché credo che il discorso possa estendersi a qualunque telaio di qualità.
Circa due anni fa ho ripreso a giocare con una certa costanza.
Ho preso un Pure Drive e mi sono disfatto una spalla.
Sono passato a Pro Kennex e le cose sono migliorate moltissimo, anche se la spinta non è il massimo.
Poi ho ricevuto la mia Züs. Un controllo spettacolare mi permette di forzare molto di più i colpi, servizio in primis.
Mi aspettavo di pagare dazio, almeno un po'. "Be': ai primi sintomi di affaticamento riprendo le mie PK e faccio un po' di prevenzione".
Invece, sorpresa, gioco (molto più di prima, fra l'altro) e non ho nessun problema.
Anzi, paradossalmente ma neanche troppo, avendo un telaio a zero vibrazioni ma più potente, sforzo molto di meno quando voglio accelerare. Indi meno "strappate" = meno danni.

E quindi?

Il mio consiglio, se sentite qualche dolorino e non volete passare alle PK, è di puntare sulla qualità costruttiva. Provate telai di alta qualità, naturalmente con il giusto setup: ce ne sono ancora in giro, sia nel nuovo che nel vintage.
Fate questa prova: potrebbe essere l'inizio di una nuova amicizia... Smile

descriptionDolori vari e qualità dei telai EmptyRe: Dolori vari e qualità dei telai

more_horiz
quindi con le zus stai giocando alla grande e senza problemi???

descriptionDolori vari e qualità dei telai EmptyRe: Dolori vari e qualità dei telai

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
quindi con le zus stai giocando alla grande e senza problemi???


So che mi attirerò una sfiga tremenda, ma sì: ancor meno problemi che con le PK.

È proprio una questione di qualità dei materiali, quindi il discorso non si limita a Züs (anche se su questa marca posso fornire una testimonianza diretta). Smile

descriptionDolori vari e qualità dei telai EmptyRe: Dolori vari e qualità dei telai

more_horiz
riccardino ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
quindi con le zus stai giocando alla grande e senza problemi???


So che mi attirerò una sfiga tremenda, ma sì: ancor meno problemi che con le PK.

È proprio una questione di qualità dei materiali, quindi il discorso non si limita a Züs (anche se su questa marca posso fornire una testimonianza diretta). Smile

Quali altri marche??? Angell o quale??? Question  Question  Question  Question  Question
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere