Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corde(vari telai) EmptyConsiglio corde(vari telai)

more_horiz
Ho bisogno dell'aiuto del forum per scegliere il tipo di armeggio giusto per alcuni telai da poco acquistati.
Premessa :
sono circa 3-4 mesi che gioco con soddisfazione con una pt57a(flex misurato 56)
incordata con vs babolat 1.30/alu power 1.25 24.5/22.5 con cui riesco a trovare il compromesso tra comfort e spinta.

Veniamo al dunque...
Cerco la migliore soluzione (sia in full che ibrida)per questi telai :

Prestige Classic 600 trek font
Head pro tour
HeaD elektra pro
Wilson blx 6.1 tour (asian version)

Cerco come anticipato comfort e spinta utilizzando tensioni medio basse(range di riferimento 24-21)

Ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi o informarmi della sua esperienza su questi telai ..

Grazie!!!

descriptionConsiglio corde(vari telai) EmptyRe: Consiglio corde(vari telai)

more_horiz
gaga, soluzioni reverse come quella che già adotti vanno più che bene sui telai citati.

Una sola eccezione, la Elektra pro, telaio a dir poco particolare dal flex esageratamente basso pure per i tempi (45RA) e con l'ovale talmente "burroso" e votato al controllo da richiedere una corda capace di spinta..tanta spinta.

Oltre all'ovvio budello in full, tra le "moderne" si adattano a meraviglia le Head PWR Fusion sui 23 kg e la nostra Tourna nella versione liscia in uscita a fine mese sui 24 kg.

descriptionConsiglio corde(vari telai) EmptyRe: Consiglio corde(vari telai)

more_horiz
soluzioni simili ma meno dispendiose in ibrido??
come multi in full cosa dovrei scegliere e a che tensioni?
Cool

descriptionConsiglio corde(vari telai) EmptyRe: Consiglio corde(vari telai)

more_horiz
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto ! Ho una vecchia T2000 che vorrei rincordare, qualcuno sa dirmi come posso fare ?

descriptionConsiglio corde(vari telai) EmptyRe: Consiglio corde(vari telai)

more_horiz
@gaga, o la nostra Tourna o la Babolat Addiction con la potenza necessaria..sotto quel prezzo, solo roba meno reattiva.
@Tennis Ronta, intendi lo schema o le corde? Suspect
Io la so fare, ma pubblicare uno schema non è esattamente facile con quel pattern...comunque, eccoti un link dove puoi vedere lo schema...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' per la versione a 4 nodi, per quella a due al limite posso spiegarti come devi farlo differire...

descriptionConsiglio corde(vari telai) EmptyRe: Consiglio corde(vari telai)

more_horiz
Tra i multi tecnifibre??
In sostituzione budello cosa potrei usare per avere sensazioni di comfort e spinta simili in verticali con alu power in orizzontali?
Grazie Maestro!!

descriptionConsiglio corde(vari telai) EmptyRe: Consiglio corde(vari telai)

more_horiz
Tecnifibre ha la Duramix HD a prezzo "avvicinabile". Purtroppo la E-Matrix (ottima corda di primo prezzo) è solo per il mercato USA....

Per sostituire il budello, proverei la Signum High Tec EXP 1.25

descriptionConsiglio corde(vari telai) EmptyRe: Consiglio corde(vari telai)

more_horiz
La solinco vanquish come la vedi??

descriptionConsiglio corde(vari telai) EmptyRe: Consiglio corde(vari telai)

more_horiz
E' il classico multi in poliammide e resina made in Taiwan, un po' come il TechnoAce.
Non certo all'altezza dei multi TF, ma meglio di certe cordacce anche di marchi famosi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere