Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Ciao a tutti, ho visto che Tennis Warehouse USA e altri siti americani hanno in catalogo catalogo queste due storiche racchette: la MuscleWeave 200G e la HotMelt 300G!!!
Come si può notare sono letteralmente innamorato della Dunlop 300G (che ho poi scoperto essere la vera racchetta di Almagro, ovviamente customizzata), e sarei curioso di sapere se verranno nuovamente distribuite anche in Europa (in USA costano 119$, ovvero circa 90€); nel caso ci scappa sicuramente la quinta  cheers  cheers

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
La MW 200g, specifiche alla mano, sembra essere la mia racchetta ideale!

Come si comportano generalmente le Dunlop odierne? Il prezzo così basso mi fa temere per la qualità!

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Guarda, io di Dunlop ho avuto le 300G (che tuttora utilizzo) e la Biomimetic 300. Nonostante le specifiche praticamente identiche, il feeling che ho avuto con le 300G non l'ho ritrovato con la Biomimetic 300, tant'è che l'ho rivenduta e mi sono preso altre due 300G.
La MW 200G a detta di molti, tra cui Eiffel, è tra i migliori telai Dunlop di sempre insieme alla serie Hot Melt, ovvero la successiva.
Della nuova serie Biomimetic purtroppo non posso dirti nulla, non avendole provate, ma per la MW 200G e HM 300G posso solo usare ottime parole  Wink

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
j.j. ha scritto:
La MW 200g, specifiche alla mano, sembra essere la mia racchetta ideale!

Come si comportano generalmente le Dunlop odierne? Il prezzo così basso mi fa temere per la qualità!
Ne ho 5...sono come le ProTour 630 della Head...massima qualità costruttiva.

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Luca, tu sai per caso se la distribuzione riguarderà anche l'Europa? Vorrei farmi la scorta a vita di HM 300G  Very Happy

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Luca, tu sai per caso se la distribuzione riguarderà anche l'Europa? Vorrei farmi la scorta a vita di HM 300G  Very Happy
Non penso... saranno stock di magazzino comprati da qualche fallimento o simile.

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
mi sa Luca... infatti delle repliche con la stessa tecnologia non se ne sa più nulla. Comprati i macchinari (ti ricordi?) ma un po' per limiti ecologici e un po' finanziari...rimarranno esemplari unici.
Peccato perché ho un conto in sospeso con quella bisbetica della 200G (prima serie)... hehehhehe

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Le 300G nel paintjob hanno qualche leggera differenza rispetto alle vecchie; inoltre su TalkTennis dicono che si tratta proprio di una nuova edizione e che come feeling sembrano identiche alle vecchie, solo che all'infuori di alcuni importanti siti USA non v'è traccia...

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Anche io ieri mi ero accorto della MW200G su TWusa, è una delle racchette che da sempre mi ha più attirato..voi dite che siano quelle di una volta quindi? non una riedizione? se così fosse sarebbero da prendere assolutamente!

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Secondo me sono una riedizione: che senso avrebbe prendere scorte rimaste in magazzino e modificare leggermente paintjob e grip?  scratch

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
Secondo me sono una riedizione: che senso avrebbe prendere scorte rimaste in magazzino e modificare leggermente paintjob e grip?  scratch

Scusa...ma te dove lo vedi il paintjob diverso?? Io le Muscle Wave le ho con 2 "serigrafie" leggermente diverse e sono racche datate c'erano già "hai suoi tempi queste diversita serigrafica"...di cui 2 nuove mai usate.. Smile avevano anche 2 pesi diversi...325 gr (x3) e 320 gr. (x2).

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Io parlo della 300G (visto che tra le due è l'unica che possiedo):

- le 4 che possiedo io su un lato sono così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- quelle in vendita ora in USA invece hanno la scritta Dunlop estesa, così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre il tappo è diverso e il filetto argentato delle "nuove" che si vede in foto nelle vecchie non c'è (c'è dove finisce la parte arancio, ma non in basso).

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Se fossero "riedizioni" le Muscle Wave non penso siano BUONE come le "originali"...può valere anche x le 300 Hot Melz

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
parlando della MW 200g in questione: il tappo è diverso. E' uguale a quello che ho trovato sulla Aerogel.

E anche il grip diverso. Le mie hanno un grip che aveva un sorta di...cordino in rilievo

che queste differenze possa far pensare ad una riedizione.

poi TWE nel presentare la 300g dice "A classic return..."

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Allora....NON BUONO... Razz 

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Ma non doveva uscire anche la nuova max 200G???

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Tennis Warehouse Italia mi ha risposto che al momento non è prevista la distribuzione in Europa.

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Non vorrei sbagliarmi ma le racchette in questione dovrebbero essere state progettate a suo tempo da Paul Angell quando lavorava in Dunlop. Le Angell che adesso produce dovrebbero usare uno stampo simile, quindi i nostalgici delle vecchie Dunlop potrebbero trovare lo stesso feeling nelle racchette custom di oggi.

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Beh, pianino...un conto e' il mold e un altro e' quella tecnologia IMF che non è replicabile....
Io pensavo e speravo nei nuovi compositi "bio"... Ma, o non è matura, o non è lo stesso "tocco".

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Mah... io ne ho 5...di cui 2 nuove...anzi è anche un po' che non ci gioco...domani rimedio subito...

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
sono andato a dare un'occhiata, troverei interessante avere in mano la HotMelt 300G per qualche scambio

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
E fai bene, è davvero un gran telaio. Se Almagro la utilizza tuttora (ovviamente customizzata) ci sará un motivo ;-)

descriptionDUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO! EmptyRe: DUNLOP MW 200G - HM 300G: IL RITORNO!

more_horiz
Intanto sul canale youtube hanno caricato la video review della HM300G e della MW200G quindi è una riedizione...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere