Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dunlop Max 200g di Mac.

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
pink floyd
kingkongy
krystjan
Eiffel59
nardac
Antaniserse
Idefix
11 partecipanti

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyDunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Salve Forum,

quale racchetta odierna può avvicinarsi alla Max 200g originale?

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Idefix ha scritto:
Salve Forum,

quale racchetta odierna può avvicinarsi alla Max 200g originale?


Francamente, nessuna.

Non solo oggigiorno è praticamente impossibile trovare telai moderni con piatto da 85 e quel peso, ma anche la tecnica 'a iniezione' usata per la costruzione è rimasta un caso abbastanza unico pure per l'epoca

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Difatti ricordavo una particolare tecnica di stampaggio/fusione del telaio che chiesi a un amico incordatore romano. A me sembrava esser morbida nei tocchi e rigida quando si picchiava, sensazione che non ho più trovato e provato con alcuna racchetta.

Chissà se Mario può confermare.

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Idefix ha scritto:
Difatti ricordavo una particolare tecnica di stampaggio/fusione del telaio che chiesi a un amico incordatore romano. A me sembrava esser morbida nei tocchi e rigida quando si picchiava, sensazione che non ho più trovato e provato con alcuna racchetta.

Chissà se Mario può confermare.


Anche io lo usata , straordinaria , pastosa in una maniera difficile da descrivere .

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Lo stampaggio ad iniezione di cui sopra era un'esclusiva del gruppo Dunlop, impiegato anche su qualche telaio a marchio Slazenger come ad esempio la Silhouette usata da Arantxa Sanchez Vicario, la Challenge Comp usata da un giovanissimo Tin Henman e dal "signor Evert", David Lloyd, e la Phantom usata dal grande Jimbo, forse la racchetta più bella mai costruita con quel metodo...
Dunlop Max 200g di Mac. 2i090zo
Silhouette widebody
Dunlop Max 200g di Mac. 6hte0l
Challenge Comp
Dunlop Max 200g di Mac. 2gw57k2
Phantom

Dai primi anni novanta, a causa della legge comunitaria che impediva l'uso degli stampi di piombo a perdere, la costruzione nei due stabilimenti in Inghilterra e Germania fu sospesa ed i macchinari spostati in estremo oriente, ma poi la tecnologia portò a diverse scelte ed i telai IMF rimasero nel mito...

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Effettivamente la Phantom è proprio bella.
Quindi le sensazioni che ho avuto erano corrette...

p.s.: ma chi è questo Eiffel 59 che sembra sapere tutto? 'uff che saccente......ma lo prenderemo in castagna... costruiro un telaio di cui LUI non potrà sapere nulla...e ALLORA VEDREMO chi ne sa di più...! Tzè! Dunlop Max 200g di Mac. 379608

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Riprendo questo 3d per chiedere a chi sa e al buon Mario, se legge, quale corde (anche budello) per la 200g originale degli anni '80. Tensioni e eventuale schema d'incordatura se particolare.



Grazie a chi vorrà aiutarmi

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Idefix ha scritto:
Riprendo questo 3d per chiedere a chi sa e al buon Mario, se legge, quale corde (anche budello) per la 200g originale degli anni '80. Tensioni e eventuale schema d'incordatura se particolare.



Grazie a chi vorrà aiutarmi


Sono interessato anch'io avendone trovata una in buono stato...
Mario ci aiuti?

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
All'epoca, ricordo sia 2 sia 4 nodi.
Sul budello usato sia Pacific sia BDE (colorato giallo).
Tensioni: anche 20 Kg senza pre stretch. Ma era "impegnativa" così.
Alternativa 20 Kg con pre stretch. Per esser normali: 21 Kg con ps (che credo fosse la sua incordatura "base" 47 lbs).
PERO', nell'ultimo periodo, BDE Natural Gut, cal 16 e tensioni di 25/23 Kg... anche se a me risulta 52/50 libbre che fa 24/22,5.

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Insomma un bel po' di prove da fare, ma con quello che il budello costa mi sa che lancio una monetina e lascio al caso la scelta della tensione tra quelle da te proposte... Very Happy

E grazie essere peloso...

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
io mi porto sempre nel borsone , la max 200 g , come seconda racchetta, la prima e' la radical 630 di agassi di 15 anni fa', che uso sempre anche nei tornei ( non ho ancora trovato la racchetta moderna che mi convince )

l'altra sera ,durante i palleggi di riscaldamento, ho rotto le corde, quindi ho dovuto giocare con la max 200 g ( corde , matassa da 12 euro) ho vinto 6-3 con un mio amico 4.4
poi ne secondo set, mi son fatto prestare la sua seconda head prestige ( cosi provavo qualche racchetta moderna)

ho vinto anche il 2 set, ma lui mi ha detto che le palline viaggiavano molto piu' veloci, che quando usavo la max 200 Smile bounce

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Se la "principessina" la incordi con lo spago per stender i panni.... La 200G va incordata in budello. Non chiedo nemmeno kg e schema ...tremo. Very Happy

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
con il budello, e i chili giusti, spinge come le moderne ?

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Porca puzzola!

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Ho incordato ieri questa racchetta a 4 nodi con budello Prince da 1.29.
Un incubo... affraid
Con tutti quei fori condivisi, inoltre ho rotto lo spezzone di budello di una verticale cercando di inserire, nel foro condiviso, una delle ultime orizzontali... Cosi ho dovuto ricominciare tutto di nuovo buttando lo spezzone delle verticali... Evil or Very Mad

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Credo che il calibro sottile fosse gradito anche all'incordatore per questi giochi di prestigio... Hehehehe sarai ripagato in campo...

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Credo che il calibro sottile fosse gradito anche all'incordatore per questi giochi di prestigio... Hehehehe sarai ripagato in campo...


Infatti ho pensato anch'io che venisse usato un calibro piu' sottile ma ho solo budello da 1,30 in casa...
La provero' mercoledi sera e vedremo...

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Il Prince dovrebbe piacere alla "principessina"....

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Il Prince dovrebbe piacere alla "principessina"....


Me lo auguro, anche perche' la "principessina" si terra quel "vestito" Principesco per luuuungo tempo...

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Se la "principessina" la incordi con lo spago per stender i panni.... La 200G va incordata in budello. Non chiedo nemmeno kg e schema ...tremo. Dunlop Max 200g di Mac. 97171


voglio sempre dare un po' di vantaggio ai miei avversari Dunlop Max 200g di Mac. 97171 Dunlop Max 200g di Mac. 97171 Dunlop Max 200g di Mac. 97171

auguri kk , il laureato delle risposte Dunlop Max 200g di Mac. 953229

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Buon Natale a te PF !!!!

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Credo che le racchette odierne abbiano caratteristiche completamente differenti dalla "vecchie" max 200g

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
In effetti... La 200G, comunque, sarebbe moderna anche oggi. Infatti qualcuno ci sta proprio pensando a una replica

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
lo scorso anno dunlop ha fatto una replica, mal riuscita !

descriptionDunlop Max 200g di Mac. EmptyRe: Dunlop Max 200g di Mac.

more_horiz
Bisogna farla/bisognerebbe farla con quella tecnologia....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere