Ciao Eiffel e grazie mille della tua risposta.
Non mi stupisce che le mie considerazioni ti stupiscano
Il mio livello è basso e non è detto che le mie sensazioni trovino una esatta corrispondenza nella realtà (più oggettiva) delle cose.
Tento di fare ordine.
Ho provato per una settimana circa la Q5 in affitto da TWH, aveva una incordatura a 4 nodi a tensione non alta, di più non so. Mi è piaciuta moltissimo, in quelle 3-4 volte in cui ho potuto sfruttarla, molto più di altre (3-4) provate in precedenza. Considerando che comincio ad aver qualche problemino al gomito (ora risolto ma non voglio ricaderci) l'ho comprata, perché kinetic o no per me (per il mio livello, per il mio fisico, per il mio gioco) è veramente azzeccata.
Dovendo ripartire da 0 al momento dell'acquisto, sono stato su una corda multifilamento che - come detto - fosse abbastanza media su tutti i fronti, senza eccessi che sbilanciassero le mie sensazioni.
Rispetto al setup di TWH che avevo provato, sento la palla uscire un po' meno veloce e sicuramente con meno rotazione. Sia chiaro quando dico un po' meno è in senso abbastanza letterale. E' una differenza che percepisco, ma certamente non grande.
Tra l'altro le corde si muovono moltissimo, e mi sembra si siano come "seccate" dopo le prime ore (non sapirei come descrivere la cosa diversamente). Quando le sposto per rimetterle a posto fanno un rumore sempre più forte e poco piacevole. Non da' una buona impressione.
Quindi avvicinandosi il cambio mi stavo muovendo verso qualcosa sempre multifilamento che mi permettesse di tornare a quello che sentivo con l'esemplare noleggiato, evitando setup tipo ibridi che mi mettessero ulteriormente in confusione a causa delle troppe variabili che entrerebbero in gioco. E ricadendo su un tipo di corda diffuso che non sia difficile trovare/reperire.
Negli ultimi tempi ho provato tante racchette, voglio stabilizzarmi un po' e concentrarmi sul mio gioco che ha tanto da migliorare.
Non voglio andare troppo OT qui, ho aperto un thread (
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) nell'area dedicata, se chi vuole rispondere pensa sia meglio spostarsi di là qualsiasi consiglio è sempre benvenuto.