Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
bix71
Turbolz
wbtit
adip89
ray237
nennedda58
Andrea.94
Konrad63
markich
FreddyJhonson
archery57
oldest
alain proust
castrovejo
RenaTheWiz
Paolo Scaccabarozzi
sinnet
alba77
DrDivago
23 partecipanti
Voti totali : 44

descriptionQuale sistema operativo avete installato sul PC di casa? EmptyQuale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

more_horiz
Sfrutto l'idea di Alba per creare un sondaggio simile, anche in vista di prossime uscite sul mondo Linux...

host = sistema installato nella macchina
VM = macchina virtuale
multiboot = più sistemi operativi installati nella stessa macchina, in diverse partizioni

descriptionQuale sistema operativo avete installato sul PC di casa? EmptyRe: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

more_horiz
Mi divertono tanto i sondaggii.
Ho 2 Win su 2 hd diversi:
Win 7 su quello principale e win xp sul hd dati da 2 tb con una partizione da una 50 di gb.

Peccato non sappia usare il linux, avendo fatto delle prove fallimentari in passato Embarassed

Sul NB ho Win XP e un'immagine acronis di win Vista (Mad )

descriptionQuale sistema operativo avete installato sul PC di casa? EmptyRe: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

more_horiz
Dr, complimenti quello era il tuo msg n° 1111 cheers

more_horiz
Ora che ho W7 sul fisso non ho VM, ma prima avevo XP(host) e 3 - 4 VM (tra cui un paio XP ed un paio Linux, tra cui Sabayon) .
Dovrei cambiare HW per ritornare ad usare VM .
Io di solito uso VMWare .
Wink

more_horiz
sul mio netbook toshiba ho windows 7 starter!

more_horiz
Mac OS X, Snow Leopard Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? 622327

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Mac OS X, Snow Leopard Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? 622327

Quoto! ma ancora per poco! in dolce attesa di Lion! lol!

more_horiz
Windows (purtroppo) Vista (purtroppo).

more_horiz
Xp necessario per far girare i programmi che uso per lavorare

more_horiz
alain proust ha scritto:

dici bene... Vista è proprio un "rozzo" (anche se con il SP2 hanno un po' migliorato)...

more_horiz
eh, son diventato "Apple maniac" qualche tempo dopo...
vista è una schifezza. meglio xp senza dubbio, più stabile e leggero.

more_horiz
o, se hai una macchina abbastanza performante, anche 7, che non soffre dei "periodi di riflessione" che ha Vista...

l'unico problema di XP è che, essendo ormai datato, se lo installi in una macchina recente diventi matto a trovare tutti i driver (consigliato in questo caso un programma come Driver Magician)...

more_horiz
Osx 10.6.8 su 2 portatili e un iMac (+ VMWare Fusion con Windows XP SP3 EN sul MacBook Pro)
Windows XP SP3 EN su un netbook acer
Ubuntu 11.04 (appena aggiornato) su un vecchio desktop autoassemblato

more_horiz
alain proust ha scritto:
Idem....come notebook...ho sempre avuto gli HP..

more_horiz
Io ho fatto quattro anni di MultiBoot Vista/Linux.

Da tre mesi ho solo Linux. L'unico problema è che non ho più iTunes e non posso sincronizzare l'iPhone. Siccome posso farne a meno, ho defenestrato Winzozz che non lo sopportavo più!

F.

more_horiz
Sul mio portatile (MacBookPro) ho Mac OS-X Snow Leopard 10.6.8 e a brevissimo Lion Very Happy

Sul fisso di casa Win7.

more_horiz
portatile con Windows 7 64
portatile multi-boot con Windows 2000 Server/Xubuntu
netbook con XP Pro
PC fisso multi-boot XP e Ubuntu su HD1 e Snow Leopard su HD2 (Hackintosh )

more_horiz
Konrad63 ha scritto:

PC fisso multi-boot XP e Ubuntu su HD1 e Snow Leopard su HD2 (Hackintosh )

Bullissimo... quindi, se interpreto bene, hai installato Ubuntu tramite Wubi e in seguito MacOS sull'altra partizione? Ti vanno internet e audio? Che bootloader hai usato?

Ti faccio tutte queste domande perchè per il futuro progetto di eliminare WinXP (attualmente 3 partizioni: XP,7, Linux Mint) e al suo posto metterci appunto Hackintosh (che al momento ho dentro ad una VM)...

more_horiz
io ho windows seven mi ci trovo molto bene. essendo assemblatore di computer posso dire che vista è da buttare xp è leggero ma ormai vecchio seven è un xp con la grafica rinnovata molto più veloce di vista.

more_horiz
Multiboot con Windows seven che ormai uso una volta all'anno.
Ubuntu a gogo ogni giorno. Che pacchia senza virus...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Sfrutto l'idea di Alba per creare un sondaggio simile, anche in vista di prossime uscite sul mondo Linux...

host = sistema installato nella macchina
VM = macchina virtuale
multiboot = più sistemi operativi installati nella stessa macchina, in diverse partizioni

Se puoi, aggiungi la mia versione, che penso sia comunque abbastanza diffusa.
Multiboot [Mac OS + Windows]

Infatti, Bootcamp è un programma ormai presente in tutti i mac che consente di installare windows in una partizione.
La VM xol mac si usa di meno rispetto a prima, almeno credo.

more_horiz
Windows 7

more_horiz
ray237 ha scritto:

Se puoi, aggiungi la mia versione, che penso sia comunque abbastanza diffusa.
Multiboot [Mac OS + Windows]

Infatti, Bootcamp è un programma ormai presente in tutti i mac che consente di installare windows in una partizione.
La VM xol mac si usa di meno rispetto a prima, almeno credo.

anche se vorrei, purtroppo non posso modificare il sondaggio (non ho poteri di mod)...
Bootcamp non lo conoscevo (mai avuto un Mac), interessante questa cosa... study

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Bootcamp non lo conoscevo (mai avuto un Mac), interessante questa cosa...

Scusate la posizione "estremista":
trovo folle installare Windows (7 o altro) nativo su un Mac, sarebbe come montare un treno di gomme da rally su una formula uno.
Se proprio non si può fare a meno di Winzoz (come succede a me per lavoro) mille volte meglio usare VMWare Fusion e mantenere Winzoz controllato da Osx.
Se ci sono problemi basta cancellare l'immagine di Winzoz e ricrearla mentre i dati se ne stanno al sicuro nell'ambiente Osx.

more_horiz
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Bootcamp non lo conoscevo (mai avuto un Mac), interessante questa cosa...

Scusate la posizione "estremista":
trovo folle installare Windows (7 o altro) nativo su un Mac, sarebbe come montare un treno di gomme da rally su una formula uno.
Se proprio non si può fare a meno di Winzoz (come succede a me per lavoro) mille volte meglio usare VMWare Fusion e mantenere Winzoz controllato da Osx.
Se ci sono problemi basta cancellare l'immagine di Winzoz e ricrearla mentre i dati se ne stanno al sicuro nell'ambiente Osx.

All'inizio usavo parallels desktop, emulatore di windows su mac, ma in quanto emulatore non si poteva sfruttare la scheda grafica, quindi per far girare i giochi di ultima generazione ho dovuto usare bootcamp?
DI questo WMWare fusion non ho sentito parlare, permette il pieno utilizzo dell'hardware del mac?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: